Wood Fall Temple - Parte 3

Parte 3: Control il boss - Dopo il tempio



l primo boss del gioco è 10 volte più alto che pericoloso, quindi non fatevi intimorire. Vi attaccherà circondandovi con del fuoco... basterà stare fermi al centro della circonferenza creata dalle fiamme, e ripararsi con lo scudo finché non scomparirà. Per colpirlo basterà tenerlo sotto tiro con Z e mandargli contro fendenti continuamente.

A metà della battaglia, Odolwa comincerà a lanciarvi contro dei bachi schifosi . Il modo migliore per eliminarli, dato che vi attaccheranno in massa, è piazzare un bomba e farli esplodere tutti in un sol colpo. Continuate a fare queste stragi fin quando non si farà di nuovo sotto Odolwa... colpitelo finché potete e senza esitazioni. Ci vorrano un bel po' di colpi ma alla fine avrete la meglio.
Zelda MM - Wood Fall (10)
Zelda MM - Wood Fall (11)
Zelda MM - Wood Fall (12)
Dopo aver sconfitto il boss prendete il cuore che apparirà PRIMA di recuperare la maschera di Odolwa. Una volta scippata anche quest'ultima verrete trasportati in una stanza ultraterrena ed assisterete ad un video toccante.

Quando sarà finito il filmato, Link si ritroverà in una piccola stanza con la principessa Deku; intrappolato i una caverna la cui porta è bloccato con delle liane. Rompetele con la spada e richiudete la principessa nella bottiglia per trasportarla fino al Pallazzo Deku.

Locazione della caverna delle fate: Dopo aver localizzato tutte le 15 fatine rosa obese del tempio, dovrete portarle alla caverna delle fate. Per recarsi nella caverna, tornate sul gazebo dove avete suonato la canzone per far emergere il tempio dall'acqua. Una volta qui guardatevi intorno e noterete una grande cava... andateci dentro. Otterrete un attacco molto utile.

Riportate ora la principessa alla stanza del trono all'interno del Deku Palace e vi dirà che verrete ricompensati per il vostro atto. Per ritirare questo "tesoro locale", come l'ha definito lei, saltate da ninfa a ninfa una volta usciti dal palazzo per raggiungere il cimitero dei Deku (che assomiglia più ad una caverna). Dovrete seguire, appunto, un Deku... purtroppo andrà molto veloce, quindi dovrete indossare la Bunny Hood per non sudare sette camice. Alla fine del lunghissimo ed arduo (si fa per dire) percorso, otterrete la Mask of Scents (come direbbe il miglior juventino la maschera di Ancelotti... vedendola capirete perché).

Indossate la Mask of Scents vicino alla statua del gufo della palude. Vedrete una nuvoletta di fumo violaceo, usateci contro la bottiglia per rinchiudere un fungo. Portate quest'ultimo oggetto puzzolente e ripugnante (a me i funghi fanno ribrezzo, cosa ci posso fare?) al negozio della strega. Ritornateci dopo un po' e otterrete un quarto di cuore.

Adesso è il tempo di recarsi da tutt'altra parte, in un posto dove Link affronterà i picchi innevati, incontrerà i Goron e dovrà affrontare un'altro accattivante tempio.

Wood Fall Temple - Parte 2 « The Legend of Zelda - Majora's Mask » Mountain Town

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti