Mountain Town


Correte verso la Clock Town, oppure usate la Song of Soaring per esserci trasportati; quando sarete arrivati uscite dalla porta della zona nord. Seguite la discesa innevata che vi porterà ad un Dodongo; evitatelo e prendete la rampa che vi farà raggiungere un sentiero la cui fine sarà interrotta da dei pezzi di ghiaccio. Per distruggerli ed andare avanti scoccate due frecce contro il picco di ghiaccio sopra di voi (per non sbagliare il tiro miratelo con Z). Potete così proseguire il sentiero diretto alla famigerata Mountain Town.

Purtroppo andando avanti vi ritroverete nuovamente la strada ostruita da due palle di neve. Per distruggerle piazzategli vicino una bomba (che potete acquistare nel negozio nell'ovest della Clock Town). Dopo un po' arriverete ad un'area con una casetta di legno che vi sarà utile più tardi, adesso seguite il cammino dietro di essa. Attraversate i ponti malridotti non curandovi del resto e arriverete, finalmente, al Goron Village.

Una volta qui scendete verso il basso  fino ad incontrare il gufo. Quest'ultimo parlerà con Link, poi volerà via lasciando dietro di se delle piume; queste vi indicheranno la posizione di alcune piattaforme invisibili... quindi seguitele ciecamente. Raggiungerete una caverna nel lato opposto. Qui otterrete la Lens of Truth (Lente della Verità) che vi permetterà di vedere piattaforme, porte e strade invisibili oltre che ai fantasmi.
Zelda MM - Mountain Town (1)
Zelda MM - Mountain Town (2)
Zelda MM - Mountain Town (3)
Uscite dalla caverna, utilizzate la maschera della verità (che utilizza magia) per vedere perfettamente le piattaforme precedentemente indicate dalle piume. Appena arrivati a terra (sempre utilizzando la lente) vedrete un vecchio Goron fantasma. Parlateci e vi dirà di seguirlo.

Il fantasma vi riporterà indietro fino alla zona della casetta di legno; qui dovrete attraversare un laghetto tramite delle piccole piattaforme ghiacciate. Una volta arrivati alla parete altissima usate la Mask of Truth per vedere i pioli di una scala lunghissima su cui dovrete arrampicarvi. Una volta fatto questo, entrate nella caverna che si trova davanti a voi e parlate al Goron Fantasma. Questi vi donerà la Goron Mask quando gli suonerete la Song of Healing.

Indossate subito la maschera appena ricevuta e, trasformati in un Goron, spostate la pietra al centro della caverna, apparirà così dell'acqua calda. Per prenderla utilizzate la bottiglia, ma ricordate bene che resterà calda  solo per un limitato periodo di tempo, dopodiché diventerà acqua normale.

Riempite una bottiglia e correte fuori. Usate l'acqua per liberare il Goron ibernato alla vostra sinistra. Tornate indietro e riempite un'altra bottiglietta. Indossate la Bunny Hood e correte fino ai ponti che portano al Goron Village.  Prima di attraversare l'ultimo della serie, sciogliete la roccia di ghiaccio vicino all'albero facendo però attenzione ai lupi mannari. Entrate dentro il buco appena liberato e noterete che c'è un'altro laghetto di acqua calda, quindi per fare rifornimento non ci sarà più bisogno di tornare nella caverna. Riempite nuovamente la bottiglia e tornate in superficie... una volta qui tuffatevi dal ponte e correte verso sinistra fino a quando non giungerete ad una palla di neve che, al contrario delle molte altre, verrà "evidenziata" dalla vostra fatina con una freccetta verde. Trasformatevi in Goron e rompete con un pugno la palla di neve per liberare un vechcio Goron ghiacciato. Rovesciategli sopra l'acqua calda e parlategli quando sarà rinsavito. Dovrete discutere con lui da Goron, imparerete così la prima parte della Goron Lullaby (per apprenderla dovrete mostrargli il vostro strumento).

Adesso andate al Goron Village e parlate al primo Goron che incontrate non appena entrati. Egli vi aprirà una porta che si trova alla base del villaggio. Dovrete raggiungerla prima che si richiuda... se siete disposti a mettere in ballo qualche cuore la via più veloce per arrivarci è quella di tuffarsi dal dirupo alla vostra destra.
Zelda MM - Mountain Town (4)
Zelda MM - Mountain Town (5)
Zelda MM - Mountain Town (6)
Appena entrati vi accorgerete dell'incredibile pianto di un piccolo Goron. Seguite la rampa alla vostra sinistra verso l'alto, in cima questa attraversate la porta per vedere il Goron frignante. Suonategli la prima parte della Goron Lullaby che avete appena appreso e lui vi donerà la parte mancante.

Utilizzate la Song of Soaring per tornare alla Mountain Town (mi auguro che abbiate sbloccato il gufo che si trova lì, altrimenti dovrete ripercorrere un'altra volte la strada all'incontrario). Leggete le varie insegne di legno e seguite il sentiero vicino a quella che indica la via per la "Snow Head". Trasformatevi ancora in un Goron  una volta salita la rampa. Per riuscire a saltare i dirupi dovrete fare uso delle rampe di legno presenti, e per sfruttarle dovrete dovrete utilizzare lo Spin Dash del Goron (praticamente la rotolata del Goron, solo che stavolta sprecherà diversa magia dato che andrete velocissimi). La strada sarà ardua da attraversare, ma dopo un po' ce la farete.

Giungerete ad un'altra parte del percorso, in cui c'è un'altra statua gufo. Come avrete notato c'è anche un'altro sentiero sa attraversare, dopodiché giungerete allo Snow Head Temple.

Se proverete ad attraversare il sentiero correndo con Link volerete via come ramoscelli a causa del vento, ma nemmeno rotolando da Goron ce la farete. Fate allora uso della Mask of Truth, così potrete scorgere che il vento non è altro che il soffio di un gigantesco Goron. Suonategli la Goron Lullaby per farlo addormentare e approfittatene per passare.

Correte lungo il sentiero e alla destra della montagna troverete finalmente l'entrata allo Snow Head Temple.

Wood Fall Temple - Parte 3 « The Legend of Zelda - Majora's Mask » Completa il Tempio delle Cime Innevate

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti