Caverna di Dodongo


Appena dentro raccogliete una bomba e spazzate via la roccia che vi blocca il passaggio, vi ritroverete nella stanza principale del livello. Raggiungete il lato desto e con i "fiorellini esplosivi" eliminate prima il robot spara laser, poi la roccia che blocca il passaggio all'ingresso. In questa stanza dovrete eliminare tutte le lucertole esplosive (sfruttatene una per aprirvi un passaggio segreto sulla destra), alla fine posizionate una delle statue sull'interruttore a terra che vi aprirà la porta. Entrate e dopo un pò vi troverete davanti due lucertoloni armati di spada che hanno un solo scopo nella vita: farvi a fettine!!! Fategli capire come stanno realmente le cose, eliminatele, dopodiché oltrepassate la porta che si aprirà e finirete in una stanza tutta tempestata di Dodongo.

I simpatici "esserini" vanno eliminati colpendoli sulla coda. Adesso ripetete il solito trucchetto del bastone per accendere la torcia spenta (non vorrete che ve lo spieghi ancora vero??), passate la porta e premete il pulsante a terra. Entrate nella stanza principale e raggiungete la porta appena aperta, questa volta non apritela ma fate saltare la parete di pietra e recupererete la mappa. Proseguite e ignorate per il momento il blocco di pietra circondato di bombe, raccogliete una bomba, aprite la porta e andate nella stanza seguente. In questa stanza vi attenderanno tre statue, tirategli una bomba e bloccate con una Deku Nut quella che svegliandosi vi inseguirà, dopodiché fatela fuori. Prendete la bussola dalla cassa e ritornate ad occuparvi della pietra circondata dalle bombe.

Mettete una bomba sul lato corto e questa esplodendo farà scoppiare le altre, rivelandovi delle scale. Finirete in una sala con quattro statue, eliminate quelle che si animeranno poi spostate quella che vi impedisce l'accesso alla scala per raggiungere il pulsante che apre la porta. Adesso siete finiti nella parte superiore della stanza principale, attraversate il ponte e raggiungete una stanza con dentro degli "affari" (non saprei come meglio definirli) irti di lame che vanno avanti e indietro. Raggiungete l'altro lato della sala, salite sul blocco poi sulla scaletta, infine saltate sulla piattaforma con sopra il piccolo baule e una bomba.

Raccogliete la bomba e quando lampeggia scagliatela contro la parete da distruggere (attenti a non farvela scoppiare in testa, mi raccomando). Andate avanti per la nuova via che vi siete aperti a costo di chissà quali sacrifici e tirate dritto fino al passaggio ostruito dalle fiamme, qui usate la fionda per colpire il simbolo dorato e proseguite fino alla stanza dove troverete di nuovo le lucertolone "affettatutto", non fatevi troppi scrupoli ed affettatele voi.

Ora siete liberi di raggiungere il secondo passaggio bloccato dalle fiamme, colpite il simbolo in alto, andate fino alla seconda lingua di fiamme e giratevi a sinistra, vedrete un'altro simbolo anch'esso da colpire. Nella stanza successiva saltate sulla piattaforma di fronte a voi e aprendo la cassa sulla destra otterrete delle bombe. Proseguite per il passaggio fino a raggiungere un pulsante che vi metterà a disposizione un "ascensore" tra primo e secondo piano .Adesso raggiungete il ponte sulla destra e fate cadere delle bombe nei varchi del ponte, in modo che vadano a finire nelle orbite del Dodongo di pietra. Esplodendo faranno aprire la bocca del Dodongo e voi indovinate dove dovrete andare??? Ebbene si, in bocca al Dodongo.

Proseguendo per la bocca capiterete in una stanza con più passaggi, voi girate a destra, alla fine raggiungerete una sala con dei blocchi da spostare. Spostate quello sul pavimento in modo da metterlo in linea con quello più in alto, quindi saliteci sopra (al blocco sul pavimento) e spingete giù dall'altra parte il blocco più in alto. Ora raggiungete il blocco appena spostato e spingetelo sotto quello che troverete più avanti. Spingete anche questo e proseguite per il passaggio finché non troverete un ultimo blocco. Mettetelo nell'apertura quadrata e vi si aprirà la porta. Adesso non vi rimane altro da fare che mettere una bomba sul terreno morbido al centro della stanza, quindi finirete tra le accoglienti e calde braccia di King Dodongo.

Indossate l'Hylian Shield (non vi siete dimenticati di comprarlo vero???) e buttate delle bombe in bocca al dinosauro quando questi si appresta a sputare fuoco. Il gigante accuserà il colpo e voi approfittatene per "tagliuzzarlo" a dovere con la vostra fida spada.

Per limitare i danni, quando il gigante inizierà a rotolare accovacciatevi con il tasto "R", non dovrebbe succedervi niente. Ripetete il tutto fino a quando il dinosauro non avrà raggiunto i suoi cari estinti........

I preparativi al secondo mondo « The Legend of Zelda - Ocarina of Time » E adesso: che la forza sia con voi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti