The Battle of Olympus

Data distribuzione Data distribuzione 26/09/1991
Console Console NES
Genere Genere RPG
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Imagineer
Sviluppatore Sviluppatore Infinity
Salvataggio Salvataggio Password

Descrizione



Il gioco è ambientato nell’antica Grecia, con una trama dal sapore mitologico.
The Battle Of Olympus ci calerà nei panni di un giovane molto coraggioso a cui il malefico Dio Hades (Dio degli Inferi) ha rapito l’amata, ed ovviamente a noi toccherà salvarla!
Fortunatamente non saremo soli in quest’avventura. Gli altri Dei ci daranno una mano nella nostra battaglia contro il malefico Dio degli Inferi (ma non lo faranno gratis ovviamente, ma dovremo pagarli profumatamente). Avremo quindi a che fare con numerosi Dei della mitologia greca, anche se essa non è appunto solo Dei, ma anche spaventosi mostri.
Eh già, proprio così, avremo a che fare con i mostri mitologici più famosi, come Cerbero (il famoso cane a tre teste), l’Idra (il famoso serpente e con molte teste), Medusa e tanti altri. Fino ad arrivare al terribile Hades!
The Battle Of Olympus coniuga diversi elementi: ricerca di oggetti, acquisizione di potenziamenti, e gode di un impianto arcade RPG che sicuramente piacerà (o meglio, sarà piaciuto) a molti, soprattutto agli appassionati del genere.
The Battle of Olympus (1)
Gestire il nostro personaggio è molto semplice: ci si muove con la croce direzionale, i salti sono affidati al tasto A, mentre gli attacchi sono assegnati al tasto B.
Il nostro personaggio si ritroverà a parlare con i vari personaggi presenti nel gioco per poter acquisire conoscenze utili per il suo cammino, consigli ed indicazioni.
La difficoltà è crescente, a volte molto ben colmata dai vari oggetti che vanno a potenziare il nostro eroe, e ciò rende il gioco ancora più appassionante, poiché all’aumentare del nostro livello aumenterà automaticamente anche quello del gioco.

I livelli sono graficamente molto apprezzabili, rievocano molto bene l’ambientazione greca, la musica aiuta essendo molto gradevole ed adeguata.
La longevità è assai elevata: dovremo affrontare parecchie peripezie prima di ricongiungerci con la nostra amata!
Il gioco è gestito mediante password, fornite degli stessi Dei (ma fate attenzione perché a volte le danno sbagliate, vi consiglio di appuntarvene più di una!).
The Battle of Olympus (2)

Secondo me…



The Battle Of Olympus è un gioco tutto da gustare, preso il joypad in mano difficilmente ve ne vorrete staccare! Direi proprio, se non un capolavoro, un "quasi-capolavoro"! Dopo averci giocato per un po’, noterete subito la somiglianza con la serie di Zelda: sarà anche per questo che ci piace... Peccato che difficilmente lo rivedremo su altre piattaforme, magari più evoluto, a parte il remake uscito nel 1993 per Gameboy. Purtroppo infatti la software house è stata assorbita da altre aziende e ad oggi l’attuale possessore è Ubisoft, che per ora non ha fatto uscire sequel. Magari in futuro...

Sonoro Sonoro 9
Grafica Grafica 9
Giocabilità Giocabilità 9
Longevità Longevità 9
Totale 9.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti