Super Mario All-Star

Data distribuzione Data distribuzione 16/12/1993
Console Console SuperNintendo
Genere Genere Platform
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Nintendo EAD
Salvataggio Salvataggio Interno
Super Mario All Stars (1)
Tre anni dopo l'uscita di Super Mario World, Nintendo, pensò bene di rieditare i vecchi Mario per le nuove generazioni. Super Mario All-Star contiene ben quattro giochi platform (accesibili tramite un pratico menù che include le copertine miniaturizzate). Super Mario Bros., Super Mario Bros. - The Lost Levels (fino a quel momento inedito in occidente), Super Mario Bros. 2 (fino a quel momento inedito in giappone) e Super Mario Bros. 3. 
Super Mario All Stars (2)
La giocabilità dei diversi giochi rimane ottima, esattamente come quella originale.
Vediamo i vari giochi nei dettagli:

  • Super Mario Bros. - Il classico dei classici! L'obbiettivo è salvare la Principessa Peach dal Re Bowser Koopa attraversando 32 bellissimi livelli divisi in otto mondi.
  • Lost Levels - Sequel giapponese di Super Mario Bros.. Per la sua grande difficoltà non è mai giunto in occidente per NES. Gli occidentali si sono accontentati di Doki Doki Panic (gioco che con Mario non centra nulla) rifatto con grafica mariesca.
  • Super Mario Bros. 2 - Il Doki Doki Panic di sopra! Si possono muovere Mario, Luigi, Toad e la Principessa nel tentativo di salvare Subcon la terra dei sogni. Ogni personaggio ha pregi e difetti. E' possibile sollevare i nemici.
  • Super Mario Bros. 3 - Peach viene rapita da Bowser e i re del Mondo dei Funghi trasformati in animali. I Mario Bros. acquistano la capacità di volare! Appaiono per la prima volta i Koopalings, i figli di Bowser!
Super Mario All Stars (3) 
Tutti i titoli hanno la grafica rifatta che, se pur fedele all'originale, si avvicina a quella di Super Mario World. E' stato reso possibile salvare. Le musichette sono il remix di quelle dei giochi originali.
 La longetività è garantita anche grazie al difficilissimo Lost Levels e alla simpatica modalità multiplayer di Super Mario Bros. 3.
 
Esiste anche una versione speciale di Super Mario All-Star contenente Super Mario World (dove è stata cambiata leggemente la grafica di Luigi) ma è molto rara!

Secondo Me...



Da comprare assolutamente se non possedete i giochi originali!

Sonoro Sonoro 8.8
Grafica Grafica 9.5
Giocabilità Giocabilità 10
Longevità Longevità 10
Innovazione Innovazione 8
Totale 9.8

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti