F-Zero
//www.youtube.com/watch?v=TblB0kUFNYUChiudete gli occhi. Immaginate un gioco veloce, dannatamente veloce.&hellip
Chiudete gli occhi. Immaginate un gioco veloce, dannatamente veloce. Un gioco di corsa estremo, senza cose inutili, ambientato in un futuro remoto. Adesso focalizzate il vostro pensiero. Riuscite a leggerne il titolo? F-Zero!
Descrizione

F-Zero è un gioco di corsa puro. Non esistono armi o robe simili. Avete solo l'acceleratore, un freno, il tasto del boost e il vostro pollice destro, una cosa per veri amanti. In F-Zero ci sono due modalità di gioco: il Grand Prix e il Time Trial. Il primo vi fa partecipare a 3 diversi campionati di 6 piste ciascuno, il secondo vi permette di sfidare il cronometro su una pista a vostra scelta, insomma, le modalità base di ogni gioco di corsa.

Le vetture, come già accennato, sono a lievitazione e permettono velocità di oltre 600 km/h con una media di 400 km/h al giro. Sono disponibili 4 vetture, tra cui il mitico Blue Falcon di Captain Falcon. Le vetture si differenziano per accelerazione e velocità massima. Per ogni giro completato (se ne devono fare 5), viene fornito un boost utilizzabile a piacimento che porta la vettura alla massima velocità.

Cosa offre di buono invece? Un Gameplay semplice e preciso e velocità sfrenate. Un livello di difficoltà crescente con continuità a seconda delle coppe. Insomma un titolo ben fatto, anche se un po' ridotto.
Secondo me…
Concetto di base perfetto per un gioco maturo nella versione successiva.
Valutazione
- Sonoro — 8
-
- Grafica — 9
-
- Giocabilità — 10
-
- Longevità — 8
-
Totale 8.8
Commenti
Al momento non ci sono commenti