Super Ghouls'n'Ghosts

Data distribuzione Data distribuzione 10/12/1992
Console Console SuperNintendo
Genere Genere Platform 2D
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Capcom
Sviluppatore Sviluppatore Capcom
Salvataggio Salvataggio Nessuno
Super Ghouls'n'Ghosts (1)
Molti se lo ricorderanno nella splendida versione coin op, quando regnava incontrastato fra i migliori giochi mai esistiti. Altri non ne avranno mai sentito parlare. Comunque sia questo vecchissimo gioco della Capcom va ricordato come una vera pietra miliare nella storia dei video game, e rimane tutt'oggi un grande titolo.

Descrizione


Super Ghouls'n'Ghosts (2)
Tutto inizia quando l'amata principessa viene rapita da un malvagio demone. Naturalmente il nostro King Arthur non può lasciarla nelle grinfie di quella spietata creatura, e parte subito al salvataggio. Durante la vostra avventura dovrete combattere con fantasmi zombie e altre creature, e quindi avrete un armamentario di tutto rispetto. Prima di tutto avrete la vostra armatura, che vi proteggerà dagli attacchi. Una volta che sarete colpiti, rimarrete in mutande, e se verrete ulteriormente toccato da un mostro, la vostra morte sarà inevitabile.
Super Ghouls'n'Ghosts (3)
Nel corso del gioco potrete anche potenziare la vostra armatura, che comunque resistera ad un solo attacco, e recuperare lo scudo. Le vostre armi a disposizione passeranno dalla lancia da cavaliere all'arco, ma saranno inclusi anche pugnali (i miei preferiti) e le torce infuocate. Mano mano che l'armatura salira di livello, anche l'arma si potenzierà, fino alla possibilità di lanciare un attacco devastante. Gli schemi di gioco che dovrete attraversare sono 9, e alla fine di ognuno dovrete vedervela con un grosso mostro che vi darà la chiave per accedere al livello succesivo. Il gioco è estremamente difficile e lungo,a nche perchè, una volta arrivati alla fine, la principessa vi dirà che per sconfiggere il demone avrete bisogno di un arma speciale e dovrete ripercorrere tutta la strada fatta per trovare quell'arma. Le musice di sotto fondo sono divertenti.

Secondo me…



Insomma,il gioco si rivela ancora fresco e piacevole,ed è sicuramente un must per tutti.

Sonoro Sonoro 8
Grafica Grafica 8
Giocabilità Giocabilità 9
Longevità Longevità 9
Totale 8.5

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti