Megaman X

Data distribuzione Data distribuzione 17/12/1993
Console Console SuperNintendo
Genere Genere Platform 2D
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Capcom
Sviluppatore Sviluppatore Capcom
Salvataggio Salvataggio Password

Chi non conosce Mega Man (o Rock Man come conosciuto in Giappone) eroe Capcom protagonista di infinite avventure cominciate dai tempi del NES?

Descrizione


Magaman X (1)
Ebbene,e proprio della sua ultima avventura che voglio parlarvi: di nuovo uno stupido pretesto introduce quest'ultima avventura che poi si sviluppa con una trama lineare e mai noiosa, annoverando un aggiunta al mondo Mega Man.

Quest'aggiunta è Zero un altro robot simile a Mega man, ma (almeno inizio del gioco) decisamente più forte è con l'aspetto più maturo sarà proprio lui a salvarvi nelle prime fasi della storia, spiegando a Mega man come potenziarsi pian piano per proseguire.
Magaman X (2)
Passando ad un esame prettamente più tecnico possiamo notare come la grafica sia chiara e curata, come in molti titoli Capcom, con qualche effetto grafico d'atmosfera e sprite grandi e definiti, il sonoro e bello e la giocabilità altissima: il gioco infatti pur essendo ad un livello di difficoltà medio-alto e risultando a volte un po' frustrante, invoglia a proseguire e ad impegnarsi per superare le difficoltà.
Magaman X (3)
Un comodo sistema di password permette al giocatore di riprendere la partita in un secondo momento, un piccolissimo difetto sta nella magrezza dello schermo delle opzioni, che non presenta alcunchè di interresante.

Secondo me…



L'acquisto è obbligatorio a tutti i possessori del super nintendo.

Sonoro Sonoro 8
Grafica Grafica 9
Giocabilità Giocabilità 9
Longevità Longevità 8
Totale 8.5

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →