Mario Golf: Toad's Tournament

Come vedete il nostro idraulico baffuto preferito inizia ad essere come il finocchio e si mette e fare giochi di go-kart (bobbycar...argh!), di lotta, da tavola, di tennis e di golf. Manca solo il basket ed il calcio. Ups...speriamo che i capoccioni Nintendo non leggano qui, sennò li faranno.
Saltando la premessa, piccolo sfogo, devo dire che per fortuna la presenza di Mario in un gioco si dimostra quasi un marchio di qualità, dato che i titoli di cui sopra sono sempre stati titoli estremamente validi. E di successo. Proprio sull'onda di questo successo si profila Mario Golf, sequel del fortunato Mario Golf 64. Immaginate un pò di che si tratta...=)
Beh, in effetti il concetto è quello, ci sono i soliti figuracci Nintendo (da Mario a Peach, da Bowser a Wario passando per Yoshi, Koopa e Waluigi) impegnmati in amichevoli sfide sul green. Il tutto ovviamente in modo spassoso, nulla di troppo serio o noioso come è il golf vero di solito (è uno sport bellissimo, guai a chi lo contraddice...ma è noioso come le calze di mia nonna). Per fare ciò Nintendo si è servita di percorsi davvero fuori testa con ogni tipo di ostacolo (tubi, categnacci etc..) e incredibili tiri che rimbalzano all'indietro, che hanno un top speed finale, etc.
Forse il gioco non sarà divertente quanto Mario Kart, per quello gli manca un multi in contemporanea, ma è un ottimo gioco dello sport per eccellenza (dei ricchi) :P.

Jan Philipp E."Celey-No no kids, don't touch that stuff" Daraio

Metal Gear Solid: The Twin Snakes « Giochi » Pikmin 2

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti