Pikmin 2


Pikmin è un altro di quei giochi che mi sono gustato senza spendere una lira (o un euro). Se lo è preso mio fratello ed io ci ho giocato a scrocco. Eguale destino credo toccherà a Pikmin 2, attesissimo sequel del gioco che ha portata aria fresca al genere degli strategici in tempo reale.
In Pikmin 2 ci saranno di nuovo Olimar, centinaia di Pikmin da comandare ed il pianeta che abbiamo conosciuto nel primo episodio. Tuttavia le novità ci sono. Ora i pikmin pottranno essere suddivisi ancor'meglio in gruppi. I personaggi disponibili su schermo infatti saranno ben due, Olimar e Loozy, gestibili separatamente. Premendo Y il comando infatti passerà dall'uno all'altro in qualsiasi momento. Inoltre ci sono nuovi tipi di Pikmin, le quali qualità speciali sono però ancora ignote. I primi sono viola e piuttosto grassocci, i secondi sono degli albino in grado di volare (a quanto ho visto) o di correre comunque molto velocemente.
Dal punto di vista grafica non c'è stato un gran cambiamento, ma non ce n'era proprio bisogno. Il sonoro magari va un pò rinfrescato, creando brani un pò più lunghi e vari. Per ora è tutto, vi aggiornerò se ci sono novità..

Mario Golf: Toad's Tournament « Giochi » Phantasy Star Online III C.A.R.D Revolution

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti