Soul Calibur II


Difficile il compito di Soul Calibur II, gioco che dovrà superare o come minimo eguagliare la qualità di quello che molti considerano il miglior picchiaduro a livello mondiale (Soul Calibur, DC). Ma le prospettive per tale successo ci sono tutte, da una grafica curatissima che potrebbe persino spodestare il primato di Star Fox o Rogue leader, a un sistema di controllo perfetto. In questo caso anche i lottatori ben caratterizzati e gli scenari stupendi sono optional che al gioco in questione comunque non mancano, anzi. Si passa da un giardino giapponese in fiore ad una torre medievale.
Era impossibile poi non nominare il fatto che la versione GameCube conterrà lo spadaccino Nintendo per antonomasia (Link) definito splendidamente, agile e veloce come non mai. Nel filmato mostrato Link salta da un angolo all'altro, combatte di pugno e di spada, lancia bombe e frecce in un andirivieni di effetti luce e movimenti. Ma anche gli altri personaggi non sono da meno, dallo spadaccino Raphael al potente Asgaroth, dalla perfida Ivy al letale Voldo, ognuno a suo modo letale, con i proprio pregi e difetti.
Il sonoro ovviamente non è da meno, con il tema di Zelda remixato unito ai classici brani dei vari personaggi. Il tutto pronto per noi ad autunno. Leccatevi i baffi e preparate i dindini, c'è puzza di capolavoro...

Nintendo Puzzle Collection « Giochi » Sword of Mana

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti