Nintendo DS

Nintendo DS
Eccoci qua a parlare del secondo grande protagonista di questo E3 2006, il Nintendo DS. Considerando le eccellenti cifre di vendita della console (16 milioni di pezzi di base installata worldwide) e l'arrivo dell'attesa versione Lite in occidente, non potevano esserci che una valanga di nuovi annunci per questa console.

Hardware



Poco da dire sul versante hardware Nintendo DS. Riguardo la console, l'unica novità è la conferma del DS Lite, destinato a breve termine sul mercato americano ed europeo. Al momento si sanno date precise solo per la release statunitense, ma anche quella per il mercato del vecchio continente non dovrebbe tardare.
Tra gli accessori, la conferma più importante e vistosa è stata quella del Browser Opera, che permetterà di navigare su internet grazie agli access point e agli hot spot. Ecco a voi qualche immagine di come dovrebbe funzionare questo utile programma, sviluppato da un'azienda molto all'avanguardia circa i browser internet: Immagine 1, Immagine 2.

Software



Grosse novità, invece, dal punto di vista del software. Una mole esagerata di titoli sono stati presentati e annunciati. Tra le novità ci sono titoli davvero imprevedibili e succose conferme.
Partendo come sempre da Nintendo, le più grosse sorprese rivelate dalla software house nipponica sono state Chibi Robo: Park patrol (Video, Immagini), titolo basato sul nuovo franchise inventato da Skip; Starfox DS (Video, Immagini), che vede il ritorno della ciurma più amata dai nintendari in un nuovo sparatutto spaziale; Yoshi's Island 2 (Video, Immagini), insperato sequel di uno dei più acclamati platform 2D della storia; Kirby (Video, Immagini) e Custom Robo Arena (Video, Immagini).
Tra le sorprese vi sono da segnalare anche Mario Vs Dk 2: march of the minis (Video); DK King of Swings (Video); Hotel Dusk: room 215 (Video), gioco investigativo sulle orme di Another Code; Diddy Kong Racing ([http://movie.nintendo.co.jp/data/wmv/ds/diddyracing.wmv]Video[/url]) e DS Air (Video), simulatore di volo in grado di far concorrenza a Top Gun.
Nuovamente presentati Zelda: Phantom Hourglass ([http://movie.nintendo.co.jp/data/wmv/ds/zelda.wmv]Video[/url]), Magical Vacation 2 (Video), Mario Hoops 3 on 3 (Video) e New Super Mario Bros. ([http://movie.nintendo.co.jp/data/wmv/ds/newsupermario.wmv]Video[/url]).

Tra le terze parti, nota di merito a Konami, che ha in sviluppo titoli come Castlevania: Portrait of Ruin, Lunar Knights: Vampire hunters, Death Jr. e Pro Evolution Soccer. Confermato Phoenix right 2 da parte di Capcom, Mech Assault: Phantom War da Majesco, Contact di Grasshopher/Atlus, un nuovo Dragon Quest Heroes: Rocket Slime e Final Fantasy III da parte di Square Enix. Presenti una valanga di giochi su licenza: da Spongebob, a Cars, da Scooby Doo a La maledizione della prima luna. Tra le ultime cose interessanti, un nuovo Rayman, il ritorno di Spyro e Crash con due titoli distinti di Vivendi e la conferma di Lego star Wars II(Lucas arts) e di Top Gear rally: Downforce(Kemko).

Direi che può anche bastare. Come vedete c'è di che rallegrarsi visto il ben di dio di release promesse. Adesso attendiamo una data precisa per il DS Lite e siamo a posto!

Nintendo Wii « E3 2006 » Nintendo GameCube

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti