Nintendo GameCube

GameCube
Lo speciale per Gamecube, per ovvie ragioni, è molto meno ricco di notizie rispetto a quello per le altre due console Nintendo che, come prevedibile, hanno catalizzato la gran parte delle attenzioni di pubblico e stampa. Nonostante tutto, a mio avviso, su Gamecube rimane ancora qualcosa di estremamante interessante da giocare.

Partiamo dalle conferme. The Legend of Zelda: Twilight Princess arriverà verso novembre sui nostri gamecube, in contemporanea con la versione Wii. Senza alcun dubbio questo titolo rappresenterà l'ultimo capolavoro disponibile per la console cubica. Poi, oltre a questo, è giusto confermare anche Baten Kaitos II, rinominato "Origins"(o "Kaos", come propongono alcuni siti), che si prospetta come un degno erede del primo splendido episodio per Gamecube.
Arriveranno anche Super Monkey Ball adventures, sviluppato da Traveller's Tales, Harvest Moon Magical Melody e l'annunciato Tomb Raider Legends.

Le novità proposte da Nintendo a questo E3 per GC sono due, ma entrambi molto interessanti. Il primo gioco in questione, che personalmente attendo quasi quanto il Wii, è Super Paper Mario (Video, Immagini), che tenterà di replicare il successo dei suoi illustrissimi predecessori e, a giudicare dalle immagini, gli spunti di buon auspicio non mancano.
Intrigante anche DK Bongo Blast (Video, Immagini) gioco di corse in stile mario kart dove la banda scimmiesca di Dk si sfida a cavallo di legnosi mezzi mossi da propulsori-bongos. Convincenti, in entrambi i casi, lo stile e la realizzazione tecnica. Sembra invece sparito dalle realease GC, invece, il nuovo titolo di Kirby, forse rimandato al Nintendo Wii.

Tra le file delle terze parti spuntano ancora alcuni progetti interessanti. Ubisoft propone un nuovo Splinter cell, sottotitolato "Double Agent", EA si riafferma con i suoi classici sportivi e con la new entry di Superman Returns. Namco propone un bizzarro Pac Man World Rally e Bandai ci offere un nuovo capitolo di One Piece Grand Battle, dedicato alla celebre serie animata.
Cercando altre uscite interessanti, impossibile non citare Lego Star Wars II della LucasArts, mentre non genera troppo scalpore un nuovo capitolo di Spyro. Oltre a questo, neanche mi metto a citare i tanti, troppi, giochi su licenza, da Spongebob a Avatar, passando per Monster House e via dicendo.

Direi che questo è tutto quello che si può dire per quel che riguarda il panorama Gamecube. In caso di nuovi annunci e aggiornamenti, farò personalmente delle aggiunte a questo testo.

Nintendo DS « E3 2006

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti