Nintendo DS - Titoli e Hardware: tutte le novità


Rispetto alla delusione, piuttosto cocente, sul fronte Wii, il Nintendo DS ha saputo limitare i danni, presentando una vera sorpresa (GTA: China Town Wars) e diversi titoli di sicuro interesse per gli appassionati.

KIRBY SUPER STAR ULTRA



Annunciato senza troppi clamori, questo nuovo episodio di Kirby farà sicuramente felici gli appassionati del platform tradizionale e dell personaggio rosa Nintendo. Purtroppo il titolo, che vede la terza apparizione da protagonista di Kirby su DS, sarà un remake della versione SNES.
Chiaramente restyling grafico e aggiunte saranno d'obbligo, e già sono confermati tre minigiochi di supporto, tuttavia, per chi ha già giocato l'originale per Super Nintendo, potrebbe essere un acquisto superfluo. Dalle immagini, si evince appunto una fedeltà alla struttura di gioco classica, mentre i video di presentazione in stile 3D animato paiono di sicuro impatto.
Kirby (1)
Kirby (2)
Kirby (3)

RHYTHM HEAVEN



Il "paradiso del ritmo" pare sicuramente il titolo più innovativo tra quelli presentati da Nintendo all'E3. Rhythm game, puzzle, minigioco a là Wario Ware...molti sono gli elementi che paiono confluire in questa piccola chicca dalla grafica minimal e dallo stile accattivante. Le immagini lo possono testimoniare.
Il titolo pare entrare di diritto nella Touch generation, e il gameplay prevede un sistema di controllo tramite pennino e posizione verticale del DS(stile libro).
Rhythm (1)
Rhythm (2)

POKEMON RANGERS: SHADOWS OF ALMIA



Ritorno non certo a sorpresa, quello di Pokémon Rangers, visto l'inossidabilità di un franchise che pare reggere anche 4/5 incarnazioni contemporaneamente (Rangers, Dungeon, il classico RPG e Battle Revolution, per citare gli ultimi).
Il titolo è un sequel del discreto primo episodio e si presenta come un gioco d'avventura con elementi action-RPG, dove i mostriciattoli svolgono il ruolo dei gregari che tanto abbiamo apprezzato in Paper Mario: ovvero le loro abilità ci permetteranno di saltare ostacoli, abbattere barriere, sconfiggere altri mostri. Per di più, si potranno esplorare varie lande, più o meno classiche(magmatiche, acquatiche, desertiche, ecc.) sempre in groppa ai nostri fedeli servitor...ehm, amici.
Pokémon (1)
Pokémon (2)
Pokémon (3)

MYSTERY CASE FILES: MILLIONHEIRS



Persino gli amanti di Another e di Hotel Dusk possono ritenersi sottisfatti: è in arrivo un altro titolo investigativo degno di nota. Mystery Case propone una notevole mole di casi criminali da risolvere attraverso le abilità investigative del giocatore e tramite un sistema di controllo che prevede, ovviamente, l'uso di pennino e Touch screen. Grosso valore pare avrà la modalità multiplayer, con card sharing ed opzioni cooperative e competitive.
Mistery (1)
Mistery (2)
Mistery (3)

TUTTO IL RESTO... E LE TERZE PARTI



Per quel che riguarda Nintendo, l'ulteriore presenza vista fin'ora alla fiera è quella di Cooking Guide, già uscito in Europa. Per il resto, davvero buone nuove sul fronte terze parti, e non mi riferisco solo a GTA.
Konami pone all'attenzione sia Castlevania: order of ecclesia che Rock Revolution.
2K games ha, come titolo di punta, il nuovo Civilization Revolution, mentre sul fronte Activision, è Call of Duty a farla da padrone, insieme allo sponsorizzatissimo Guitar Hero on tour. Da tenere fermamente d'occhio è Moon, titolo atipico e un po' oscuro sviluppato dalla Mastiff.
Sul fronte Square, è appena uscito in USA Final Fantasy IV, ma è la presenza in sviluppo di Chrono Trigger a suscitare le maggiori curiosità. Infine, chiudo con due titoli molto interessanti e originali: Spore: creatures e DeBlob, entrambi da tenere assolutamente d'occhio.

Nintendo Wii - Titoli e Hardware: tutte le novità « E3 2008 » E3 2008 Speciale Terze parti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti