Midnight Opening


Il Cubo sbarca in Italia - cronaca del Midnight Opening

03/05/02: un giorno storico questo, un giorno che potrete ricordare quando sarete vecchi e sdentati e imbruttiti alla grande (io sarò sempre affascinante ahahah, alla faccia vostra!) e potrete dire ai vostri nipoti: IO C'ERO. In questo giorno infatti è uscita in tutta Europa la migliore console di tutti i tempi, il GAMECUBE nintendo (applausi!)!!!

Per aspettare l'evento nintendo italia ha organizzato il 2 maggio alle 11 una sorta di veglia alla Feltrinelli di piazza piemonte, Milano;alla fine di questa veglia si è aperta la vendita del game cube, a 199 euro (contro i normali 214) e la cosa più sbalorditiva è che insieme al game cube scontato venivano regalati ben 2 giochi, Wave Race e Luigi's Mansion!!!! Naturalmente io che sono a mezzora di distanza dalla zona potevo mancare?? ma certo che no!!

Premetto che non ho partecipato a tutto il party, sono arrivato alle 11,30 quando le danze erano già cominciate, ma fortunatamente c'era anche un mio amico, che mi ha raccontato cosa è successo nella prima mezzora. La cosa era organizzata così: c'era un palco dove stava il PR (si dice così no?), lo stesso che c'era ai cube clubs, due postazioni ai lati del "palco" dove era possibile giocare con alcuni giochi (rogue leader, luigi's mansion, wave race) e vedere alcuni video (pikmin, nba courtside, smash brothers). Nella prima mezz'ora hanno messo su un po' di musica, c'è stato uno con la maglietta xbox che è stato costretto a togliersela e mettersi quella del mitico Gamecube, davvero esilarante. Poi sono arrivate le ragazze pikmin, che hanno coinvolto i visitatori in una specie di trenino, e chi voleva poteva andare con le pikmin a prendere un cocktail. Una cosa molto bella di questo party era che lanciavano un casino di gadget, tra cui spillette, porta cd, magliette e cappellini, (io sono riuscito a prendere tutto tranne il cappellino).

Verso la fine però si è iniziata a sentire un po' di tensione.. eh si, perchè di biglietti per portarsi a casa cubo più due giochi gratis erano 120.. e come minimo ci saranno state 200 persone. Io che non mi ero fatto fregare dal lancio dei gadget (si perchè se volevi prenderli dovevi stare abbastanza lontano dal palco) mi sono subito piazzato con scatto felino sotto il palco. Il primo ad avere ufficialmente il game cube (in italia) è stato un ragazzo che aveva un cappellino sony con su scritto A MORTE SONY (mi pare)... un grande, non c'è che dire. Ucciso, massacrato annichilito dagli energumeni dietro, che volevano tutti il magico bigliettino, alla fine sono riuscito ad accaparrarmi il mio biglietto, il 64 per la precisione (WWEEEE, SONO 64° IN ITALIA PER ACQUISTO DEL CUBO!! STANDING OVATIONS PLEASE!!).

Alla fine sono riuscito a comprare cubo e ad avere i miei due beelissimi giochi, wave race e luigi's mansion, cui ho giocato per tutta la notte tornato a casa.. 2 giochi magici non c'è che dire, ma per questo guardate le recensioni..

Concludo l'articolo con una riflessione: spero vivamente che nintendo europa (e nintendo italia) curi con l'attenzione con che ha rivolto al lancio, tutto l'arco di vita della game cube, e in tal caso il successo sarà il doppio.. cmq per quanto ha fatto fino ad oggi, GRAZIE NINTENDO ITALIA!!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti