Super Mario Galaxy 2

Data distribuzione Data distribuzione 2010
Genere Genere Platform
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Nintendo
galaxy2

INTRODUZIONE



Novembre 2007. Vi ricorda qualcosa questa data? In questo periodo fu rilasciato da Nintendo dopo 5 anni di attesa Super Mario Galaxy, il primo platform di Mario sulla console di nuova generazione della casa nipponica.
Ebbe ovviamente un grandissimo successo in tutto il mondo e fu osannato dalla critica come il miglior gioco esistente per il Wii. Due anni dopo questo successo commerciale, la Nintendo, durante l’ E32009 di Los Angeles, svelò al pubblico che era in sviluppo il seguito di SMG e che il gioco sarebbe uscito nel 2010, rompendo quindi la tradizione che voleva un Super Mario ogni 5 anni.
Il motivo? Gli sviluppatori, ha infatti detto Miyamoto, dopo il primo episodio avevano ancora molte idee che purtroppo non erano riusciti a inserire dentro il gioco; è stato quindi deciso di farne un altro.

CHE COS’E'?



Per chi se lo fosse perso (VERGOGNA!!!NdGreatDave), SMG è il terzo capitolo in 3D della serie di Super Mario. Il primo uscì per il Nintendo 64 e il secondo per il Gamecube.
Lo scopo del gioco in SMG, come tutti gli altri episodi, è quello di girare per i vari “mondi” del gioco e recuperare più stelle possibili. Una volta ottenuta la quantità di stelle necessarie si può incontrare il boss del gioco e tentare di sconfiggerlo. Quest’ultimo capitolo ha però una particolarità che gli altri non hanno. Il gioco è infatti ambientato nelle galassie, quindi pianeti, rocce vaganti, asteroidi e così via. La vera chicca dell’esplorazione è che le leggi della gravità terranno il nostro idraulico attaccato ai pianeti e quindi potremo, per esempio, camminare a testa in giù!

COSA AVRA' DI NUOVO?



La novità più importante e gradita del gioco sarà l’utilizzo di Yoshi. Potremo controllare la sua lingua con il puntatore ed inoltre, facendoli mangiare degli appositi power-up, il draghetto potrà avere delle nuove caratteristiche come ad esempio una corsa super veloce o la trasformazione in una specie di mongolfiera. In più è stato anche detto che il 90% dei mondi sarà totalmente nuovo mentre il restante 10% proverrà dal vecchio capitolo.
Saranno anche presenti nuove abilità, come quella in cui Mario ha in mano una trivella che gli permetterà di attraversare pianeti interi!
Il gameplay, invece, rimarrà sostanzialmente e fortunatamente invariato ; l’accoppiata Wiimote + Nunchuck sarà usata per controllare Mario mentre con il puntatore potremo prendere le astroschegge. Non si sa ancora se ci sarà il multiplayer, come il precedente episodio, oppure se esso subirà un rinnovamento.
Anche la grafica, da come si è potuto vedere nei filmati, rimarrà invariata...anche se ci saranno miglioramenti su alcuni piccolissimi effetti grafici e del già ottimo engine poligonale.

ASPETTATIVE



Super Mario Galaxy 2 è un gioco che tutti i possessori del Wii DOVRANNO avere. A quanto pare riuscirà addirittura a risolvere alcuni piccolissimi difetti del primo capitolo e sarà anche leggermente diverso da esso!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti