Project H.a.m.m.e.r.

Data distribuzione Data distribuzione 2007
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore NST
Hammer (1)
Con il Wii Nintendo vuole conquistare, tra le altre cose di cui si è già straparlato, una larga fetta d'utenza persa da molto tempo, in altre parole il pubblico americano (anche su questo ci sarebbe da discutere, visto anche che il GC è andato meglio in Usa che in Giappone °_° N.d.Shandon). Project Hammer sembra fatto proprio per il pubblico statunitense sopra citato. Ma andiamo con ordine. Il gioco in questione è stato mostrato per la prima volta all'E3 del Maggio 2006, in contemporanea alla presentazione del Wii, ed è, insieme a Disaster ed Excite Truck (quest'ultimo non esattamente), uno dei brand nuovi mostrati da Nintendo.
 Ma di cosa tratta esattamente il gioco in questione?
Hammer (2)
Siamo in America. Una banda di robot sterminatori sta prendendo possesso delle maggiori città americane. Il protagonista, un cyborg metà uomo e metà robot, armato di un martello gigantesco, ha il compito di distruggerli e riportare il tutto alla normalità. Come si può notare dalla trama e dalle varie immagini, il gioco è chiaramente fatto per il pubblico yankee (ma non solo... N.d.Shandon).
 Passiamo a ciò che più interessa del gioco: il sistema di controllo. Questo ovviamente si appoggerà sul Wiiremote e sul Nunchuk. Ma come? Semplicissimo: con l?analogico del Nunchuk ci si muove e con il Wiiremote si mimano i colpi del martellone! Manco a dirlo, la sensazione regalata ogni volta che si tira una martellata e si vede il poveretto di turno frantumarsi in miriadi di pezzettini dev?essere bellissima.
 La grafica è quella media dei giochi Wii, in altre parole la solita che fa tanto "old-gen un pochino migliorata", cioè niente d'esaltante. Gli ambienti, tutti rappresentanti metropoli americane, non sono realizzate malissimo, ma non si grida certo al miracolo, almeno a quanto si può notare. Però è anche vero che gli sviluppatori di Nintendo Software Technology (Metroid Prime Hunters, Mario vs. Donkey Kong) hanno tempo per migliorarla.
Hammer (3)
L'uscita del gioco, fissata per il solito "2007 non specificato", è quantomai attesa perlomeno dal sottoscritto: l'idea di massacrare quei robot fa venire l'acquolina in bocca. Poi con l'attuale panorama di giochi per Wii?

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti