Super Mario Galaxy

Data distribuzione Data distribuzione 2007
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore EAD Tokyo
Mario Galaxy (1)
Non esiste console Nintendo senza il proprio Super Mario. Il Wii non fa certo eccezione presentadoci un Mario davvero... galattico!
 Super Mario Galaxy offre (almeno... pare offrire) una grande varietà di livelli ed azioni eccezionali!
Mario Galaxy (2)

IL SISTEMA DI CONTROLLO



 Super Mario Galaxy fa uso del WiiMote e del Nunchuk. Si salta con A, Z permette di chinarsi, di fare il salto in lungo, la capriola all'indietro e la "sederata" (esattamente come in Mario 64). La telecamera è prevalentemente automatica (anche per via dei minuscoli pianetini) anche se è possibile muoverla con la croce direzionale; la visuale la possiamo centrare premendo C. Il tasto B è fondamentale!
 Premendolo salta fuori il puntatore del WiiMote, una stellina, che permette d'interagire con l'ambiente che circonda Mario.
 
Mario Galaxy (3)

ALTRE INFO



Da quanto visto nei video si può senza dubbio affermare la bellezza grafica di Mario Galaxy, che non potrebbe girare su GameCube.
 I tempi di caricamento dovrebbero essere inesistenti dato che, girando di pianeta in pianeta, diventerebbero molto fastidiosi!
 A proposito di pianeti... Super Mario Galaxy si basa sui pianeti, grandi o piccoli, che vanno esplorati a fondo per raggiungere l'obiettivo (una stella come in Mario 64). A differenza di Mario 64 e di Mario Sunshine, Mario Galaxy sarà un gioco a tempo (come i Mario in 2D).
 Super Mario Galaxy conterrà una modalita multiplayer. Il giocatore uno potrà muovere Mario (WiiMote + Nunchuk), il giocatora due potrà interagire con l'ambiente (con il solo WiiMote... userà il puntatore-stellina?). A detta di Takashi Tezuka (responsabile di molti giochi di Mario) il multiplayer sarà cooperativo, a detta di Miyamoto (creatore di Mario, nonchè produttore di Galaxy) viceversa.

 Super Mario Galaxy è sviluppato da Nintendo EAD Tokyo, stessi sviluppatori di Donkey Kong Jungle Beat.
 Il direttore del gioco è Yoshiaki Koizumi (già direttore di Super Mario Sunshine e Donkey Kong Jungle Beat).
 Il NintendoClub vi terrà informati sulla data d'uscita attualmente prevista per il Q4 2007!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti