Super Paper Mario

Data distribuzione Data distribuzione 14/09/2007
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Intelligent System
Super Paper Mario (1)
La serie Paper Mario (nata nel 2000 sul N64 ad opera di Intelligent Systems) è sempre stata una serie di giochi RPG. Super Paper Mario fa eccezione mantenendo, però, lo stile cartaceo dei precedessori.
 Super Paper Mario è un PLATFORM 2D con elementi RPG originariamente previsto per Gamecube (QUI l'originale preview).
 
Super Paper Mario (2)
I controlli sono semplici: ci si muove con la croce direzionale, si salta con 2 e, con 1, usiamo le abilità dei Pixl, buffe creaturine che aiuteranno Mario. Dopo essere saltati sui nemici, agitando il WiiMote, si fanno delle Combo. Nel gioco possiamo muovere diversi personaggi:
 
 

  • Mario - E' il personaggio principale nonchè il più equilibrato. Ci permette di passare dal 2D al 3D premendo A. Nelle tre dimensini è possibile scovare molti oggetti! Dopo un po' si torna automaticamente nelle due dimensioni.
  • Peach - La principessa, sempre rapita, è un personaggio leggero! Premendo due volte 2 flutta in aria con il suo parasole.
  • Bowser - Re dei Koopa, acerrimo nemico di Mario, è un personaggio pesante. Premendo giù sulla croce direzionale sputa fuoco.
  • Luigi - Il fratello di Mario è un personaggio equilibrato. Premendo giù sulla croce direzionale fa un Super Salto. Con il suo salto normale riesce ad arrivare più in alto di altri personaggi.

 
Super Paper Mario (3)
Come da tredizione Papermariesca, nel gioco, ci saranno diversi oggetti offensivi e curativi (i personaggi hanno l'energia in HP). La classica stellina trasormerà il personaggio in un gigante ad... 8-bit!
 In Super Paper Mario uccidendo nemici, colpendo blocchi e prendendo monete si guadagnamo punti esperienza.
 Il gioco uscirà il 14 Settembre.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti