Super Smash Bros. Brawl

Data distribuzione Data distribuzione 2007
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore HAL
Super Smash Bros Brawl (1)
La serie best-seller su cubo avra' presto un'incarnazione su Wii, chiamata per l'appunto Super Smash Bros Brawl. Dopo l'importante annuncio dell'E3 2006, tutto il mondo dei gamers Nintendo fremette, anche se nei mesi successivi si e' parlato relativamente poco di questo titolo, probabilmente per la scarsita' di notizie diffuse (ed effettivamente e' persino difficile trovare un numero decente di immagini. Nd.Shandon).
Super Smash Bros Brawl (2)
I personaggi finora mostrati sono quelli su cui tutti avrebbero scommesso, ovvero Mario, Link, Kirby, Pikachu e Fox, e altri su cui c'erano molti dubbi, cioe' Samus senza la tuta che l'ha resa nota, Metaknight, ovvero uno storico nemico della palla rosa, Pit, l'angelico arcere protagonista di uno dei giochi piu' amati per NES e del suo seguito per GameBoy, e Wario( finalmente...), il mitico panzerotto nemico di Mario che usa i gas fetidi come arma. Ma la regina delle sorprese e' stata un'altra, ovvero la presenza di Solid Snake, l'eroe di Metal Gear Solid creato da Hideo Kojima, che nessuno si sarebbe aspettato. In effetti Sakurai (che dirige il gioco) ha dichiarato che potrebbero esserci altre presenze non-Nintendo nel gioco, cosa che ha fatto salire la salivazione alle stelle. In totale sono stati presentati 10 personaggi, ma mancano ancora Donkey Kong, Yoshi e un sacco di personaggi su cui pero' si potrebbe mettere la mano sul fuoco a proposito della loro presenza.
 Le arene mostrate sembrano tutte ben realizzate, ma le migliori a mio avviso sono quella di Mario Kart con gli Shy Guy a bordo dei Kart, e quella tenerissima di Yoshi's Island.
 SSBB si presenta benissimo, graficamente: pare uno dei migliori giochi per Wii in questo campo, senza aggiungere che la grafica mostrata non e' nemmeno quella definitiva. Le minuzie piu' impressionanti sono quelle relative al dettaglio dei modelli poligonali dei personaggi e alla struttura delle arene, ormai divenute colossali per tradizione.
 A quanto sembrerebbe, anche l'online giochera' la sua parte.
 Ultima nota: SSBB, almeno stando a quanto annunciato, non usera' il sistema di rilevamento nello spazio offerto dal controller del Wii, presentandosi con un impostazione classica, pertanto per giocarlo andrebbero bene sia il Classic Controller sia il controller del Gamecube. Tutto questo, come detto, potra' essere smentito quando Nintendo si decidera' a rivelare qualcosa di piu' sul suo pargolo piu' amato.
Super Smash Bros Brawl (3)
In sostanza, pur essendoci le premesse, mancano le informazioni per fare maggiori inferenze su questo amatissimo ultimo capitolo della serie, ma nulla ci impedisce di eleggere SSBB a uno dei giochi piu' attesi del 2007 per Wii.

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