Mario Strikers Charged

Data distribuzione Data distribuzione 2007
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Next Level Games
Strikers (1)
Alfine, dopo qualche mese di aspettative, sembra arrivato per Mario il momento di esordire su Wii, in un gioco che non è su Virtual Console, ma niente meno che nel seguito di quel Mario Smash Football che uscì in Europa a Dicembre del 2005. Allora il gioco sembrava fatto i fretta, a causa dei pochi extra sbloccabili e delle arene scarne. Probabilmente ciò era dovuto al fatto che bisognava tappare il buco lasciato dal rimando di Zelda Twilight Princess. Ora, per fortuna, non ci sono buchi da tappare e questo Mario Calcio per Wii sembra che stia uscendo proprio bene. Infatti sono stati aggiunti molti capitani (acclamiamo la venuta di Bowser-Evvai!) e molti comprimari, tra i quali anche Tartosso (!!) e Boo (!!!!!), si possono scegliere più comprimari per squadra (nel senso che nel primo episodio si potevano scegliere solo Toad, o solo Koopa, adesso si possono scegliere entrambi), e poi tanti di questi personaggi si devono sbloccare, e poi le arene, dove sembra che ciascuna avrà le sue caratteristiche, tipo quella già nota Thunder Island, dove le folate di vento getteranno nel vuoto i giocatori, col rischio di rimanere con qualche giocatore in meno. Per quanto riguarda i personaggi, sembra che abbiano conservato lo stile aggressivo del primo episodio.
Strikers (2)
Riguardo la grafica, c?è da dire che, a parte gli effetti speciali e i tifosi poligonali (non bidimensionali, come sembravano essere nel primo episodio) non sembrano esserci sostanziali mutamenti. Anche il Wiimote gioca la sua parte, con una sorta di minigioco che avviene quando un capitano fa un super tiro: la palla si divide in tante palle e tocca al portiere, con l?ausilio del Nunchuk e del Wii Remote, pararle tutte. Indovinate come? Improvvisando novello portiere il giocatore che deve parare. Ma tutte queste belle novità sono pressoché nulla rispetto alla regina delle news: Mario Strikers Charged Football supporterà l?online, e sarà il primo di quella che (speriamo) sarà una lunga serie di giochi in rete.
Strikers (3)
Quindi, per il 25 Maggio preparate le Penne USB Nintendo o i Router Wireless, perché le partite al calcio firmato Mario aspettano tutti i Wii-possessori!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti