The Legend of Zelda: Twilight Princess

Data distribuzione Data distribuzione 06/12/2006
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Nintendo
Twilight Princess
Dopo parecchia "gavetta" fra retrorecensioni e portatili, ecco che finalmente mi trovo davanti finalmente il mio primo compito "importante": l'anteprima di Zelda per Wii!

In quest'anteprima non tratterò della meccanica di gioco (ampiamente ben trattata da Shandon nell'anteprima della Gamecube version).

La grafica è sicuramente migliorata sfruttando il chipset del prossimo nascituro Nintendo, soprattutto per quanto riguarda Link, ora più particolareggiato. Noto inoltre che rispetto alla versione 128-bit sono presenti maggiori effetti di luci, ombre molto suggestive e, ovviamente, è stata aumentata la risoluzione su schermo. Ma la vera innovazione è data dal sistema di controllo, che passa dal classico controller a un sapiente uso dell'accoppiata nunchaku-telecomando.
 Con l'analogico ci si muove (naturalmente), il tasto B servirà per la spada, il tasto A come "tasto azione" mentre le quattro direzioni del D-Pad faranno le veci dei tasti C del N64, cioé "ospiteranno" le armi secondarie: arco, bastone, rampino e altro. Il telecomando inoltre servirà come puntatore, davvero utile per l'uso del già citato rampino (o hookshot, se volete), comodo anche per mirare i fendenti.
 Si nota infatti che è quasi sempre presente un mirino su schermo... In altre parole, se non riuscite a colpire gli Skeleton Warriors in mezzo agli occhi sarà solo ed esclusiavemnte colpa vostra! Ovviamente il telecomando avrà altre funzioni, come per esempio quella di canna da pesca nelle sezioni apposite, ma per ora il resto è all'oscuro... D'altronde mica vorrete che vi sveli tutto, no?

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti