Editoriale Estate 2008

Rieccomi, dopo una lunga pausa quasi annuale, alle prese con l'editoriale della nostra amatissima…


Rieccomi, dopo una lunga pausa quasi annuale, alle prese con l'editoriale della nostra amatissima sezione Wii.

 Rispetto all'ultimo aggiornamento, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia: Mario Galaxy è uscito, ed è il capolavoro che tutti sappiamo, la console bianca Nintendo sta riscuotendo un successo strepitoso grazie a titoli assolutamente inediti (Wii Fit è, al momento, l'ultima moda del settore elettronico in generale, tanto che persino quotidiani e telegiornali nazionali ne prendono atto), ed infine stanno arrivando dei giochi in grado di mettere veramente alla prova il nostro tempo libero: Smash Bros., Mario Kart, Boom Blox, Okami e Pes sono i nomi più gettonati.
 Inutile dire che il primo titolo citato tra questi pare essere, per mole e qualità, un erede capace di accontentare chi chiedeva uno Smash enciclopedico all'altezza del precedente. Insomma, un gioco che è anche un investimento sul futuro.
 Per il resto, all'orizzonte vi è l'E3, l'ormai classica fiera di settore che ci aggiornerà sulle novità future. Le aspettative sono tante, così come i nomi che più incuriosiscono: Monster Hunter 3, Animal Crossing, Mad World, Final Fantasy, Wario Land, Tales of Symphonia, de Blob, Sim City, Wii Music, il nuovo progetto Retro Studios, quelli di Capcom e chi più ne ha più ne metta (sinceramente 1080°, F-Zero, Wave Race, Pikmin e altri mancano ancora all'appello).
 Inoltre nuovi sviluppi si attendono per quelli che paiono essere sempre più come fenomeni di costume in espansione: periferiche, Virtual Console, Mii, Wii Ware e l'intero universo legato alla WFC. Chiaramente la nostra pagina web è qui proprio per cercare di fornirvi tutto quello di cui avete necessità, nei limiti del possibile (a tal proposito, siamo sempre aperti a nuove collaborazioni, a patto che seguano alcuni semplici criteri).
 
 Detto questo mi congedo e vi rimando al prossimo editoriale Wii che, si spera, si farà attendere un po' meno rispetto a questo. Buone vacanze!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti