Editoriale Inverno 2007/2008


Dopo una lunga pausa, l'editoriale Wii si aggiorna.
 Passata l'estate, per la verità scevra di giochi significativi, siamo giunti finalmente al momento dove è l'"imbarazzo della scelta" ad essere il sentimento più diffuso per i possessori di Wii.
 Negli ultimi due mesi si sono infatti distinti giochi come Super Paper Mario e Metroid Prime 3, oltre a qualche titolo delle terze parti di indubbio interesse (My sims, Boogie), ma se l'offerta ludica si fermasse qui, però, ci sarebbe poco da rallegrarsi. Per fortuna nei prossimi giorni/mesi sembrano essere alla porta un sacco di nuove uscite esclusive e/o interessanti. Si parte da un Mario Galaxy a caso, si passa attraverso Endless ocean, Pokémon Battle Revolution e Fire Emblem, fino ad arrivare a Mario e Sonic ai giochi Olimpici, a Resident Evil: Umbrella chronicles, a Link's Crossbow training, Harvest moon, Rayman Raving rabbids 2 e via dicendo. Questo sempre tenedo presente che sono stati rinviati a gennaio NiGHTS e Zack & Wiki.
 Insomma, finalmente pare essere arrivato il momento di metter un attimo a riposo Wii Sports/Play e di accaparrarsi qualcos'altro.
 D'altra parte, dal punto di vista commerciale, il Wii fino ad oggi pare non aver risentito dell'altalena del software: la console è ben oltre i 13 milioni di pezzi venduti in un solo anno e mantiene la vetta nelle vendite settimanali sui tre mercati. In Giappone, a tal proposito, c'è una lieve flessione (abbondantemente coperta dai risultati USA e EU), che però non impedisce alla console Nintendo di vendere comunque il doppio della concorrenza. In ogni caso, il natale sarà un periodo interessante da osservare anche da questo punto di vista.
 A tal proposito, mi sento di promettervi uno speciale entro gennaio 2008 sui risultati delle console Nintendo. Per il resto, la sezione Wii la vedete da soli: se gli editoriali non sono proprio giornalieri, le recensioni, le anteprime ed in generale le informazioni (VC, Lista giochi, Schede, Trucchi) sono abbondanti...quindi avete (e avrete, in futuro) di che leggere per restare aggiornati su questa stramba console.

Alla prossima

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti