Call of Duty - World at War

Data distribuzione Data distribuzione 14/11/2008
Console Console Wii
Genere Genere FPS
Giocatori Giocatori 1-2
Produttore Produttore Activision
Sviluppatore Sviluppatore Trey Arch
Wi-Fi Connection Wi-Fi Connection Presente
Salvataggio Salvataggio
cod5
Dopo il mediocre Call of Duty 3 e la mancata pubblicazione del quarto capitolo (Modern Warfere) sulla bianca console Nintendo è approdato il nuovo capitolo "World at War".
Call of duty - World at War è uno sparatutto in prima persona ambientato nella seconda guerra mondiale, sviluppato da Treyarch e distribuito da Activision a partire dal 14 novembre 2008. E' il quinto capito della saga, dopo: Call of Duty (United Offensive) Call of Duty 2 , Call of Duty 3, Call of duty 4: Modern Warfare (il primo e il secondo capitolo non sono stati pubblicati su console Nintendo, il quarto solo su Nintendo DS)

PARLANDO DI TRAMA



La trama è divisa in due campagne: nella prima ci troveremo nei panni di Miller, un soldato dell'United States Marine Corps, impegnato nella battaglia contro le armate Giapponesi che terminerà cono la distruzione del castello Shurioki.
Nella seconda, invece, ci troveremo nei panni di un soldato Russo, Dimitri Petrenko, durante la battaglia per la conquista di Berlino e l'innalzamento della bandiera Russa sulla città tedesca.
cod5-2

SANGUE FREDDO, MIRA E SPARA



Nonostante vari titoli sparatutto rispettabili, tra i quali Metroid Prime 3 è Metal of Honor, COD5 conferma le aspettative e si colloca tra i migliori giochi sparatutto per Wii.
Ci sono varie modalità di controllo, tutte molto intuitive, e per chi si vuol divertire con fucile in mano la Zapper offre una modalità di gioco molto immersiva è divertente.
Tuttavia, oltre alle note positive alcune negative fanno la loro parte; a volte i controlli sono imprecisi e scomodi (un esempio pratico sono le uccisioni corpo a corpo contro un nemico, che ci costringono a scuotere il Wii-remote così da perdere il mirino della nostra arma) ma una volta fattaci l'abitudine il gioco fila liscio come l'olio.
cod5-3

TECNICAMENTE PARLANDO



L'aspetto tecnico di COD5 è di pregevole fattura. La cosa che colpisce di più è la vastità delle ambientazioni, davvero immense. Splendide anche le texture e gli effetti luce. Molti effetti, (come il fumo, le esplosioni e gli schizzi di sangue) lasciano a bocca aperta. Il comparto tecnico però non è esente da note negative come i frequenti cali di framerate, vari rallentamenti nelle situazioni più confusionarie e soprattutto l'acqua che è riprodotta non in modo eccellente (vedi missione 2).
Il comparto audio è di pregevole fattura, musiche azzeccate al contesto e un doppiaggio in italiano da lode. Sentire spari, urla, esplosioni, oppure anche sentire una calma improvvisa, fa si che il gioco sia pieno di suspence e emozione.
Il gioco offre (come già detto) due campagne, per un totale di 15 missioni (giocabili a vari livelli di difficoltà); ognuna di essa ha un'introduzione davvero molto azzeccata e ben fatta, e impersonando i nostri due eroi ci troveremo a esplorare basi nemiche, foreste, città, e non solo.
COD offre molta varietà di azione grazie agli enormi spazi da esplorare e alle molte armi da fuoco disponibili (tra cui delle new entry come il lanciafiamme), ci ritroveremo anche a guidare carri amati e a richiedere razzi d'assalto.
Oltre alle campagne, World at War offre anche una modalità online ricca e con un'ottima connessione, fluida e stabile.
Online ci sono diverse modalità di gioco, tra cui Tutti contro tutti, battaglia a squadre, e altre ancora. Giocando acquisteremo  sempre più esperienza che ci consentirà di innalzare il nostro livello e di portare a termine delle sfide che se superate attiveranno nuove armi, abilità, bombe e quant'altro.

CONCLUSIONE



Call of Duty - World at War non delude le aspettative, ci troviamo tra le mani un gran bel gioco.
Se avete un Wii e siete appassionati di sparatutto in prima persona correte a comprarlo...e se non lo siete, questa è una buona occasione per cominciare; lo consiglio a tutti, non lasciatevelo scappare!!!

Divertimento Divertimento 8.5
Trascorrerete ore davanti a questo gioco!
Online di pregevole fattura
I giochi bellici non piacciono a tutti
Sonoro Sonoro 8.5
Ottima colonna sonora
Doppiaggio in italiano da lode
Grafica Grafica 8.5
davvero ben realizzata, texture splendide e ottimi effetti luce
i rallentamenti e i cali di framerate gli fanno perdere il 9
Giocabilità Giocabilità 8.5
il sistema di controllo molto intuitivo...
...ma c’è bisogno di mezzoretta per prenderci la mano
Longevità Longevità 9
due campagne da completare
4 livelli di difficoltà
Totale 8.5

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti