Super Paper Mario - Soluzione completa

Svoltadilà


mario
Bene eccoci giunti all’inizio dell’avventura! Accettate la missione di Merlocchio e per carità non ditegli di no sennò non uscite più vivi. Adesso scendete con l’ascensore (il punto luminoso a forma di triangolo) e premete su con i tasti direzionali. Seguite Consilia e prendete l’altro ascensore. Andate a sinistra ed ecco la Colonna del Cuore! Avvicinatevi e premete su. Tornate da Merlocchio (ricordate?Dove eravate all’inizio). Mentre state tornando Consilia dirà di salvare. Fatelo e saltate sotto il blocco con la S. Ora andate da Merlocchio. Entrate dopo aver finito di parlare nella porta rossa.

 

 

Livello 1-1

 

Dopo la scena animata e dopo aver imparato i nomi dei vari nemici (loro ci tengono) vedrete come chiedere aiuto per mezzo di Consilia. Per quelli che non vogliono leggere: Puntate il telecomando verso lo schermo.

 

Adesso potete andare avanti, per adesso non sarà difficile. Uccidete nemici e saltate sotto i blocchi fino ad arrivare a una porta bloccata da dei muri. Allora saltate sotto il 3° blocco ed essendo che non si sfracella potete oltrepassare il muro. Per adesso comunque non potete attraversare la porta quindi andate avanti fino a un tubo: entrateci. Aprite quel baule e troverete un Fungoshake. Andate avanti, non dovreste avere problemi fino ad arrivare ad una casa. Salvate ed entrateci. Consilia dirà che c’è qualcosa di strano, puntate il Telecomando Wii sullo schermo e vedrete una porta, premete A e il gioco è fatto! Adesso state parlando con Elargisto (o come si chiama). Lui vi chiederà soldi per i suoi insegnamenti (10.000 monete) rispondete “No”. Lui allora dirà che si accontenterà delle monete che avete in tasca, ditegli “No”. Allora dirà che v’insegnerà gratuitamente rispondetegli “Si”. Il mago v’insegnerà a Svoltare dovete premere A ma ATTENZIONE se svolterete per troppo tempo perderete PV. Allora premete A e vedrete un Fungoshake e un Guscio. Prendeteli e tornate in forma normale, poi uscite dalla casa e se volete, salvate.  Svoltate e saltate sotto i tre cubi, dove troverete le magiche Pillole Amico. Ora ricordate la porta protetta dai muri? Svoltate e vedrete che potrete entrarci. Andate avanti sconfiggendo Koopa e Goomba fino a un altissimo tubo, svoltate e superatelo. Troverete una carta Goomba (le carte servono ad aumentare il danno che infliggi al nemico esempio: da 1 danno diventa 2 danni.). Andate avanti. Ora vedrete un burrone (troppo lungo perché sia saltato) allora girate in 3D e magicamente potrete salire sulla collina e superare il burrone.  Andate ancora avanti (lo so il primo livello è di una seccante) fino a una porta, entrateci. Andate sempre avanti e troverete un “trampolino” saltateci premendo 2: in modo da fare un salto più lungo. Se avete fatto come dico io dovreste trovarvi davanti ad un muro insuperabile, svoltate con A e potrete superarlo uccidendo i nemici. Sempre avanti fino ad arrivare a un’altra porta. Se avete fatto come dico io, vi ritroverete davanti a tre tubi con tre Piante Piranha. Superatele con attenzione e adesso (la mia parte preferita) saltate sotto quel Blocco? E uscirà una stella prendetela e andate avanti senza problemi! Piaciuta la vostra scampagnata sottoforma di Giga Mario? Bene adesso che avrete spaccato tutto, andate avanti troverete un Blocco con una stella avvicinatevi, saltateci sotto e… FINE LIVELLO!

 

 

Livello 1-2

 

Andate avanti come al solito, e salite una specie di montagna fino a trovare dei parallelepipedi che ruotano, voi mettetevi dove c’è il quadrato rosso e… cadrete da tutt’altra parte. Per farvi rendere conto, ci dovrebbe essere un Blocco! Blu a terra, svoltate e saltateci sopra. Apparirà una montagna, risalitela e come prima mettetevi dove c’è il quadrato blu. Arriverete davanti ad una porta, entrateci. Avanti senza paura fino ad un muro molto alto, svoltate e salite su Blocchi per oltrepassarlo.  Ritornate in forma normale e salite sui quattro Blocchi in fila svoltate e salite sugl’altri brocchi (quelli marroni) poi continuate (per intenderci ci dovrebbe essere un Koopa Rosso e un Parakoopa). Adesso scendete da quei Blocchi Marroni e… guardate dei Twomp rotondi con aculei! Nessun Problema, svoltate e li supererete come se niente fosse! Dopo aver fatto tutta la salita, troverete una porta, entrateci. Andando avanti sullo sfondo vedrete una casa, andando avanti invece troverete un tubo, entrateci e vi ritroverete sullo sfondo, entrate nella casa. Non c’è nessuno! Aspettate a dirlo! Salite sul piano superiore e svoltate. Vi ritroverete faccia a faccia con Rosso il guardiano! Aiutatelo a ritornare in 2D, poi vi farà una domanda voi rispondete “Il rosso” e vi farà apparire un ponte. Uscite da casa e ritornate al tubo poi passate il ponte e salvate. Andate a vanti e… cosa? Il ponte è chiuso? Ok niente panico fate lo stesso procedimento della casa di Rosso ed entrate in quell’altra casetta sullo sfondo. Andate da quel baffuto signore in verde e non calerà il ponte perché dovrete avere un permesso da un certo Occhiaperti. Lui non vuole farvi passare a meno che voi non abbiate un pixl a forma di mano. Uscite e andate nella casa accanto, non ci sarà niente, ma svoltate e troverete un tubo, scendete e superate i Twomp ed entrate in una porta, poi vedrete una stella chiara, puntate il telecomanda su di essa, troverete una porta premete A ed entrateci, troverete un baule con dentro il pixl a forma di mano: Manolo! Adesso la porta è chiusa ma grazie a Manolo prendete quel Blocco bianco con il contorno rosso e lanciatelo contro il Blocco! Sul tetto. Ritornate da Occhiaperti e questa volta chiamerà Verde per lasciarvi passare, andate da Verde. Ora calerà il ponte ma vi farà una domanda come a quella di Rosso, voi ditegli quello che volete tanto il ponte ormai è calato. Attraversate il ponte e vi troverete al cospetto del Blocco Stella, saltateci sotto e…. FINE LIVELLO!

 

 

Livello 1-3

 

Perfetto! Siamo al 3° livello! Andiamo avanti allora fino a una palma rossa e poi continuate, per adesso dovete arrivare a una porta. Però c’è una specie di drago di guardia! Allora svoltate ed entrate nella porta (se volete uccidere il drago svoltate e saltategli sulla coda gialla). Andando verso la vostra destra più avanti troverete un sasso molto più alto e appuntito degli altri. Allora svoltate e seguite la freccia. Dopo aver oltrepassato completamente il “ponticello” ritornate normali e andate sempre alla vostra destra. Troverete un antico cartello che dice di saltare dieci volte sotto la palma rossa (ricordate?). Bene allora fate tutta la strada a ritroso fino a raggiungere la palma rossa. Apparirà una porta, entrateci. Adesso saltate sul trampolino e fatevi trasportare dai rettangoli. Andando avanti troverete una distesa di sabbia. Impossibile da superare camminando. Allora svoltate e capirete. Superate il muretto e saltate sul trampolino, così arriverete sopra un muro che protegge il Blocco! Blu. Allora saltate su quell’isolato blocco marrone e usate Manolo per colpire il blocco. Adesso ci saranno si soliti rettangoli che girano. Fatevi trasportare e andate avanti. NON ENTRATE NELLA PORTA, prima salvate e poi entrateci.  Adesso vedrete il vostro primo Boss (più che altro miniboss): Pugnazzo il tifoso della Roma! PV:20 Attacco:1 ed intelligenza 0. Bene utilizzate Manolo per afferrarlo e buttarlo via questo dovrebbe rimbambinirlo un po’ e così potete saltargli di sopra. Finita la battaglia con questo strano individuo, possiamo continuare. Andando questa volta a sinistra troverete delle piattaforme che salgono su e giù saltate da una all’altra fino ad arrivare accanto ad una porta, entrateci leggete il cartello ed uscite. Poi andate a destra salite ancora sulle altre piattaforme ed entrate nella porta. Andate a destra fino ad una piattaforma blu, saliteci, premete i pulsanti che vi ha detto il cartello e succederà qualcosa. Vi apparirà il Blocco Stella sapete cosa fare e… FINE LIVELLO!

 

 

Livello 1-4

 

Eccoci qui. Andate a destra fino ad una porta, entrateci e continuate attenzione alle palle di fuoco, continuate ed entrate in un’altra porta… Superate le palle di fuoco e troverete una porta chiusa, svoltate e vedrete due blocchi  con due frecce stampate, colpiteli. Ed entrate in quella porta sospesa nell’aria. Superate i Twomp salite le scale e aprite il baule che contiene la chiave, ritornate indietro e aprite la porta che era chiusa, entrateci. Salvate, e continuate, superato tutto, vedrete due porte, una chiusa e l’altra aperta, allora svoltate e saltate sul blocco in modo tale da raggiungere la porta, entrateci. Adesso scendete dalle scale e dal tubo scenderà un nemico, utilizzate Manolo per prendere il nemico e buttarlo sul blocco blu (operazione potrebbe richiedere più tentativi. Adesso uscite dalla stanza ad andate a sinistra troverete un muretto orizzontale con 3 blocchi? Allora saltateci sopra e vedrete la chiave saltate su quel blocco marrone isolato e con Manolo prendete la chiave, poi aprite la porta. Quando sarete entrati, vedrete una porta sospesa, con Consilia puntate il telecomando proprio un pochino sotto la porta. Apparirà un muretto orizzontale che vi permetterà di superare la porta. Andate a sinistra, vedrete la chiave, svoltate e vedrete una rientranza sul muro, entrateci, prendete la chiave ed aprite la porta chiusa a destra. Entrateci e trovate un trampolino, saltateci e mentre siete in aria andate a sinistra, svoltate e trovate delle scale, saliteci. Troverete un Blocco! Blu saltateci e… correte a saltare sopra il bottone rosso. Scendete dalle scale e potrete entrare nella porta un tempo inaccessibile. Troverete 4 Blocchi! Rossi, svoltate e capirete quali saranno quelli giusti da colpire. Appariranno delle scale, scalatele, salvate, se siete a corto di PV (punti vita) saltate sotto il Blocco?, poi entrate nel tubo. Andate avanti e… CHE DIAMINE È QUELLO? Niente paura è Dracker! Come non detto Dimensio l’ha completamente fuso, dovrete battervi con lui!

 

Dracker Pv:?? Attacco:1. Quando Dracker vola verso destra, dovreste stare attenti, svoltate e preparatevi a saltare sulla sua schiena! Quando sarete sulla schiena del dragone, spunteranno dei nemici, utilizzate Manolo e lanciateglieli sopra la parte rotonda dell’antenna.

 

Dracker non sopravvivrà, si aprirà una porta, entrateci. Ad attendervi ci sarà Merlumina che finalmente, dopo tanto tempo vi darà il Cuore Puro.

 

 

Nell’oscuro castello con Peach

 

Questo livello non sarà difficile. Per adesso seguite il Koopa. Adesso aprite la porta a sinistra, andate avanti ed entrate nella prima porta che vedete. Continuate verso sinistra e avete finito, visto non era per nulla difficile.

Svoltadilà - 2


tippi
Scendete ed andate a casa di Merlocchio. Non appena entrerete, arriverà un uomo che vi dice che è caduta una ragazza dal cielo. Seguite Merlocchio e salvate prima. Una volta saliti al 3° piano di Svoltadilà andate a sinistra. Dopo la scena animata andate da questa Cipollina la cuoca, il suo negozio sta al 1° piano di Svoltadilà è facilmente riconoscibile dalla pentola sull’insegna del negozio. Parlate alla cuoca e raccontategli il problema. Lei dirà che preparerà una Zuppa Calda ma che gli serve una Fiammata se già c’è, l’avete non avrete problemi se non c’è, l’avete andate al 2° piano, ci deve essere un negozio lì potrete comprarla. Una volta che la cuoca avrà finito, potrete ritornare al 3° piano da Merlocchio e Peach. Date la Zuppa a Peach. Finite le presentazioni e la scena animata Merlocchio vi darà una chiave. Uscite da casa sua e salvato, svoltate. Vedrete un cancello chiuso, usate la chiave ed entrateci, ritornate normali solo per prendere altre tacche per svoltare, infatti dovete risvoltare subito e troverete una specie di ponticello, oltrepassatelo tutto e vi ritroverete in un altro posto. Andando a destra ci sarà un tubo, scendeteci.  Andate avanti fino ad un cartello, svoltate e seguite l’indicazione. Una volta superato il ponticello andate a sinistra e vedrete un cartello impossibile da raggiungerlo con un salto, allora svoltate e capirete, leggetelo e vi dirà che dovrete fluttuare. Per farlo dovete usare Peach e saltando due volte la principessa utilizzerà il suo ombrello per fluttuare e raggiungere la colonna! Finalmente si sarà aperta un’altra porta, ritornate in città e salvate per poi andare nel 2° mondo!

 

 

Livello 2-1

 

Eccoci qua nel 2° mondo! Carino vero? Bene allora andiamo avanti! Vedrete una distesa di acqua che non vi farà oltrepassare il muretto. Allora ritornate a riva e saltate sulla pianta proprio sopra la riva, usate Peach per arrivare dall’altro lato. Continuate fino a superare 3 piattaforme instabili che galleggiano in acqua, svoltate e colpite quei blocchi con le frecce in modo da salire su quelle piante ed arrivare ad un tubo. Scendeteci ed uccidete ogni nemico. Apparirà un baule, apritelo e prendete la chiave. Risalite e sotto il tubo ci sarà una porta chiusa, apritela ed entrateci. Ci sarà solo un carcerato che se parlerete con Peach vi metterà in guardia, allora andate a destra e con l’aiuto del tubo andate in quella piattaforma di cubi marroni. Poi fatevi trasportare dai rettangoli che girano ed andate avanti superando il Koopa Rossi e cercando di non cadere giù, dovreste raggiungere un tubo scendeteci e vi ritroverete sullo sfondo, andate avanti e troverete un Blocco! Blu saltateci sopra e apparirà una porta. Ritornate normali e aprite la porta. Colpite i Cubi? Ed uscirà una Giga Stella (Evviva!) prendetela ed andate avanti! (Adoro questi momenti!!! )Una volta che non sarete più alti 5 metri dovreste trovarvi di fronte ad una porta ed ad un Blocco S. Salvate ed entrateci. Andate avanti fino a che non troverete un tubo. Entrateci e cercate con il telecomando Wii una porta. Trovata? No? E infatti non c’è nessuna porta! Bensì un Blocco! Saltateci di sotto e vedrete che apparirà un altro tubo. Uccidete tutti i nemici e vi apparirà un grosso baule, apritelo e… apparirà un nuovo Pixl: Bombo capace di far esplodere alcuni muri! Piazzatelo, dove ci sono quelle crepe, si aprirà un buco, svoltate ed entrateci. Ci sarà una carta ma non è importante. Riuscite da dove siete entrati ed andate a destra fino a trovare delle Porte, il passaggio sarà ostruito con dei blocchi, ma Bombo vi aiuterà. Entrate nella 4° porta a sinistra svoltate, con Bombo distruggete i cubi e schiacciate il Blocco! Blu. Uscite. Sbucherete dalla 1° porta allora andate a sinistra e vedrete una nuova porta! Entrateci. Avanti troverete un Blocco Stella e… FINE LIVELLO!

 

 

Livello 2-2

 

Wow, che villa lussuosa… bene entriamo. Che strani cani! Non potete ucciderli dunque cercate di evitarli, non vi attaccheranno e non vi faranno male, vi butteranno solo fuori dalla villa. Bene adesso arrivati davanti ad una tenda dovete svoltare, troverete una porta, entrateci. Salvate e alla vostra destra troverete l’ancella di Merluna, Mimì. Ok sembra molto simpatica, soprattutto dall’ultima frase che vi dice. Quindi salite le scale ed aprite la prima porta. Wow un fungo! Prendetelo … Hey ma che? B’è a questo punto uccidete il nemico con Bombo e prendete il tubo. Uscite ed andate nella 2° porta. Monete… mi sembra troppo facile però. Va b’è! Prendetele! Humpf! Che modi! Uccidete i pipistrelli e piazzate Bombo vicino a quel Blocco!Rosso avvicinatevi al tubo e quando Bombo esploderà potrete entrare, però affrettatevi. Andate nella 3° porta allora! Non c’è niente, si direbbe la porta giusta allora! Andate avanti e premete il bottone verde!  Oh no è adesso? NON SCAPPATE ho la soluzione! Svoltate! Avete visto? Certo che Merluna è ben protetta! Bene ritornate normali e una volta risaliti andate a sinistra e svoltate, poi continuate svoltando ed utilizzando Bombo. Avanti troverete un baule, apritelo e troverete una chiave, ritornate dove c’è Mimì. Adesso avvicinatevi, dove c’è quel grosso animale incatenato, svoltate e aprite la porta chiusa. L’animale appena slegato attaccherà Mimì, chissà perché! Bene entrate nella nuova porta. Finalmente il Cubo Stella e…. FINE LIVELLO!

 

 

Livello 2-3

 

Perfetto siamo ancora nella villa. Andiamo avanti, saltate SOPRA il cubo per non rompere il vaso… Ops… Arriverà Mimì che vi cercherà la bellezza di 1.000.000 gemme. Voi non ne avete e dovete lavorare per averle. Ahahaha ci avete creduto? Pensate davvero che le prenderemo? Almeno in modo onesto? Bah, seguite i miei consigli e vi ritroverete fuori in un batter d’occhio. Salite al secondo piano, con Peach fluttuate dall’altra parte, svoltate con Mario e seguite la freccia rossa a terra aprite quel grosso baule e come sapete, uscirà un pixl: Sottilino! Andate all’ultimo piano, svoltate , seguite la freccia e colpite il blocco, appariranno delle scalette, salite e utilizzate Sottilino per superare le barriere laser. Mentre il laser si avvicina, utilizzate Sottilino e quando il laser vi passerà, non vi succederà niente. Guardate, una cassaforte! Per semplificarvi la vita ve lo do io il codice: 41262816 scrivetelo ed ecco le gemme! Ritornate al 1° piano ed andate da Mimì. Dategli le sue 1.000.000 gemme e fatela felice. Mio Dio è esplosa dalla rabbia! Comunque svoltate e usate Sottilino per prendere il Blocco Stella e… FINE LIVELLO!

 

 

Livello 2-4

 

OK… dopo la scena animata, scendete le scale e salvate. Andate nella porta in fondo, vi metto in guardia già da ora, questo è un labirinto dunque cercate di seguire le mie indicazioni. Andate nella porta in alto. Andate a destra nell’unica porta. Poi andate a sinistra svoltate e colpite i blocchi con le frecce. Vi ritroverete al cospetto di Merluna, che vi offrirà alcune cose, ma voi rifiutate tutto perché lei non è la vera Merluna! Lei non è nemmeno un’ancella bensì Mimì la servitrice del conte Cenere. Che diamine sta facendo? Si sta trasformando! Non potete fargli male, dovete trovare Merluna!  Dovete entrare nella porta dietro a Mimì! Continuate ed utilizzate Sottilino per scendere sotto quel tubicino. Entrate ed andate a destra, svoltate, usate i Blocchi?  e poi entrate nella porta. Usate i blocchi per arrivare alla porta di destra e proseguire lì dentro. Cambiate e colpite i blocchi dimensionali per arrivare nella porta in alto a sinistra e poter cosi proseguire. Usate Consilia ed appariranno delle scale, salite, ed entrate. Prendete il Super Fungo e salvate. Andate attraverso il bagno delle donne ed aprite le porte per trovare Merluna. Finalmente… Ma Mimì?  Eccola lì! Che è successo? E adesso chi è la vara Merluna? Dove siamo? Ma che diamine? Ok senza indugi, la vera Merluna è quella con la mosca che gli svolazza attorno. Adesso dovrete distruggere Mimì!

 

Mimì: PV:?? Attacco:1.  Allora per batterla dovete saltargli in testa quando si abbassa! Alcune volte si appende al soffitto e vi lancia gemme, con Manolo rispedite le gemme al mittente. Quando la colpite la prima volta, lei resterà ferma per alcuni secondi, colpi tela ancora! Fino a quando tutte le sue zampe non cadranno! Dopo l’estenuante battaglia Merluna vi darà il Cuore Puro. Qui termina uno dei più livelli più rompiscatole.

Nel castello con Luigi

 

Questo livello (se così si può chiamare) è simile a quello di Peach. Entrate nella porta. Andate a sinistra e scendete le scale, aprite la porta e dritti a sinistra, entrate nell’altra porta. Sempre a sinistra. Tutto qui.

Svoltadilà - 3


peach


Allora, svoltate come l’ultima volta dalla casa di Merlocchio e superate quel ponticello (ricordate?). Scendete dal tubo a destra. Continuate verso sinistra e troverete un tubo bloccato da dei Blocchi, usate Bombo per “spostarli”, scendete e andate avanti. Troverete un muro, svoltate e utilizzate Sottilino. Aldilà del muro ci sarà una Colonna del Cuore. Perfetto, ritornate nella torre ed entrate nella porta gialla. Per adesso il mio lavoro è finito, vi lascio a Mariombra con i mondi 3, 4, 5 e 6.

Livello 3-1

 

 

Dopo aver assistito alla scena d’inizio livello, ci ritroveremo senza Consilia poiché Ginoleonte l’ha rapita.
Sentirete una voce provenire dal cespuglio, scuotetelo e vi troverete davanti ad un Pixl che vi darà tre utili consigli.
Superate quella specie di montagna con i due condotti, saltate la buca, premete A per aggirare il condotto e colpite il blocco giallo alla vostra sinistra; risvoltate in 2D per saltare sul blocco appena apparso, poi saltate sul condotto e colpite il blocco marrone, da cui uscirà una scala.
Salitela fino ad arrivare sulla pedana ed entrate nella porta.
Andate a sinistra per salire su una piattaforma mobile, salite sopra il condotto dove si trova la pianta piranha, vestite i panni di Peach, saltate e con il parasole arriverete sul condotto più alto;premete giù per entrarvici e vi ritroverete sullo sfondo;andate a destra per prendere la carta cattura sp.
Ritornate al condotto, riprendete la piattaforma mobile e ritornate alla porta da cui siete venuti.
Ora andate a destra, colpite il blocco ?  per prendere una giga stella, distruggete tutto ciò che incontrate fino ad arrivare a una porta;entrateci.
Ora vedrete un koopa che userà una giga stella, non preoccupatevi, andate a sinistra e colpite il primo blocco ? per prendere un’altra giga stella.
Andate a destra, colpite il koopa per sconfiggerlo, arrivate fino a un cartello che vi dice di cadere fra i tubi rossi.
Colpite il blocco blu ! per far comparire sotto la porta da cui siete venuti una piattaforma.
Ritornate alla porta.
Andate a sinistra, svoltate per superare il condotto, superate la montagnetta, saltate il condotto e saltate, cautamente, tra una piattaforma e l’altra, attenzione a non cadere!
Entrate nella porta che si trova subito dopo e andate verso destra.
Colpite il blocco S per salvare, proseguite fino ad arrivare alla buca dove ci sono i condotti rossi, saltateli e arrivati nei pressi di una colonna blu, svoltate, salitela fino ad arrivare alla testa, risvoltate e saltate tra una colonna e l’altra fino ad arrivare a quella viola, saltate sul blocco marrone, risaltate fino ad arrivare alla piattaforma più alta e aprite il baule per prendere la carta Pianta Piranha.
Ritornate ai condotti rossi e buttatevi giù.
Ora vi ritroverete in un sotterraneo;colpite il primo blocco ? per prendere il potenziamento dei mini-mario.
Proseguite verso destra e dopo aver superato vari condotti, salite sulle piattaforme mobili(quelle che vanno da su a giù), saltate sulla pedana e risalite sulle piattaforme mobili(quelle che vanno da giù a su).
Arrivate in cima e saltate, dirigetevi a destra e troverete tre condotti.(Non vi ricorda Super Mario Bros per Nes?)
Entrate a quello al centro e vi ritroverete nei pressi di un blocco S.
Salvato, andate verso destra e, superati i blocchi ?, assisterete a una scena, finita la quale scoprirete di esservi imbattuti nel castello di Bowser.
Procedendo a destra v’imbatterete in alcuni nemici, che vi daranno pochi problemi.
Dopo aver sconfitto  4 koopa , un  martelkoopa e un cannone che spara pallottoli Bill, v’imbatterete in un altro castello, il quale ha disegnato sul muro una X rossa.
Usate Bombo per far crollare l’edificio.
Ora incontrerete il re dei Koopa Bowser, il quale dopo avervi parlato, vi attaccherà.
Evitate le sue fiamme e al momento opportuno usate Bombo per attaccarlo;non saltategli sopra assolutamente poiché ha i pungiglioni che vi arrecherebbero solamente danno.
Fatto ciò, inizierà un’altra scena, dopo la quale Bowser si unirà al party.
Proseguite verso destra per colpire il blocco stella e finire il livello.

 

 

Livello 3-2

 

 

Vestite i panni di Bowser per usare il suo attacco speciale sotto acqua:sputare il fuoco!
Andate a destra(usate 2 per nuotare), colpite il blocco ? per prendere un fungo che vi ridarà 10 PS, proseguite fino ad arrivare a un altro blocco ?, colpitelo per prendere il fiore che fa scendere le monete dal cielo, ora vestite i panni di Mario, svoltate, andate a sinistra e avanti per prendere alcune monete.
Fatto ciò risvoltate in 2D e rivestite i panni di Bowser per sconfiggere i nemici che v’intralciano.
Proseguite verso destra, superate i sei tronchi verticali, colpite il blocco S per salvare, vestite i panni di Mario e svoltate in 3D per entrare nel condotto circondato dai muri.
Una volta entrati, andate verso destra, svoltate in 3D per entrare nella fessura per prendere alcune monete, proseguite evitando i vortici e i tentacoli dei calamaki, all’altezza del secondo tentacolo risalite ed entrate nel condotto.
Andate a destra, buttatevi in acqua, proseguite fino ad arrivare a una porta.
Entrateci, sconfiggete tutti nemici con Bowser per far comparire un baule.
Apritelo e troverete il Pixl Kilo!
Usate il potere di Kilo per schiacciare il tronco.
Entrate nella porta e ritornate al condotto da cui siete venuti.
Scendete, proseguite a destra e alla fine risalite l’acqua per arrivare dinanzi un quadro raffigurante sei paletti(vi ricorda qualcosa?)
Andate a sinistra e dopo aver superato tutti i vortici e i tentacoli, entrate nel condotto che ci aveva portato in quest’area.
Colpite il blocco S per salvare e portiamo i tronchi come raffigurato dal quadro.(su, giù, giù, su, giù, su)
Usate lo schianto a terra(sarebbe il potere di Kilo)sul secondo, terzo e quinto tronco.
Ora entrate nella porta appena comparsa;andate a destra, usate Bowser per sconfiggere quella specie di pesci, proseguite nella stessa direzione fino ad assistere a una scena, dopo la quale dovrete affrontare un calamako enorme, detto anche GigaCalamako!
Evitate i suoi tentacoli e quando userà il tentacolo rosso per attaccarvi, usate il potere di Kilo per arrecargli danno o le fiamme di Bowser.
Quando tira fuori gli altri tentacoli, potete usare Bowser per attaccarli, ma ciò non gli arrecherà danno.
Attaccate solamente quello rosso fino a sconfiggerlo.
Fatto ciò andate verso destra ed entrate nel condotto.
Proseguite nella stessa direzione per colpire il blocco stella e finire il livello!

 

 

Livello 3-3

 

 

Andate verso destra, salite sulla piattaforma verde, poi su quella marrone a destra, saltate su quella mobile a sinistra, poi su quella verde, su quella marrone a destra, su quella marrone in alto, saltate su quella verde a sinistra, su quella verde a destra e infine su quella marrone a destra.
Colpite il blocco ?, per far uscire il fiore velocità.
Buttatevi giù verso destra e colpite il blocco ? per far uscire il fiore lentezza.
Ritornate alla piattaforma, dove avete preso il fiore velocità.
Saltate sulla piattaforma che si trova a destra, svoltate in 3D, colpite i blocchi dimensionali(quelli gialli), risvoltate in 2D e salita tramite i blocchi appena comparsi sulla piattaforma successiva.
Usate Peach, saltate sulla piattaforma verde, risaltate e aiutandovi col parasole arriverete su una piattaforma marrone.
Sempre nei panni di Peach salite sulle due piattaforme verdi che si trovano sopra di voi, saltate e usando di nuovo il parasole arriverete su un’altra piattaforma verde.
Salite sulla piattaforma superiore verde, poi su quella verde a destra e poi su quella marrone a destra.
Usate Kilo per scoprire una nuova piattaforma mobile.
Saliteci, saltate su quella verde a destra, fluttuate verso destra e arriverete su una piattaforma marrone.
Colpite il blocco ? per prendere un fungo rosso.
Salite su quella superiore, poi su quelle a destra e arrivati su quella marrone, saltate su quella a destra verde, poi su quella superiore e poi su quella a sinistra verde.
Saltate sui due blocchi marroni a sinistra e poi a destra.
Ora troverete una porta che è inaccessibile a causa della corteccia secca.
No problem, usate Bowser e le sue fiamme e, ora, potrete entrare nella porta.
Entrati, salite sulla piattaforma mobile, saltate su quella marrone a sinistra ed entrate nel condotto giallo.
Colpite il blocco S per salvare e il blocco blu !.
Rientrate nel condotto e saltate sulle due piattaforme rosse e su quella marrone nella stessa direzione.
Colpite il blocco rosso ! e, successivamente, saltate sulla piattaforma blu a sinistra, su quella mobile nella stessa direzione, su quella mobile a destra e su quella marrone con il tronco a destra.
Usate Kilo per far comparire una scala;usatela e colpite il blocco blu !.
Risalite la scala e saltate, di nuovo, sulla piattaforma mobile a sinistra e su quella marrone superiore.
Saltate su quella rossa a sinistra, su quella mobile a destra e, infine, su quella marrone sempre a destra.
Usate Mario, svoltate in 3D ed entrate nel condotto.
Andate a destra, usate Sottilino per sparire e non farvi colpire dai pungiglioni.
Proseguite nella stessa direzione e colpite il blocco rosso !.
Rientrate nel condotto e saltate sulla piattaforma blu appena comparsa, infine, su quella marrone a sinistra.
Usate Bombo per colpire il blocco blu !.
Saltate sulla piattaforma rossa e su quella marrone a destra.
Svoltate in 3D, leggete il cartello, quindi ritornate nei pressi dell’ultimo blocco ! colpito e piazzate Bombo;ritornate alla piattaforma, dove c’è il cartello e se Bombo non è ancora esploso usate 1.
Saltate sulla piattaforma blu a sinistra, su quella mobile, su quella mobile a destra.
Buttatevi giù verso destra e cadete nei pressi di un condotto curvo che va verso l’alto.
Sconfiggete i categnacci, aprite il baule appena apparso per ottenere la carta Peach(2).
Ritornate sulla piattaforma mobile da cui siamo venuti e saltate verso la piattaforma a sinistra per entrare nel condotto.
Andate sulla piattaforma mobile, usate Sottilino per superare i pungiglioni, poi scendete, usate Bombo, fatelo esplodere il blocco blu ! quando siete usciti dalla rientranza, successivamente, con lo stesso metodo di prima, riusate il condotto.
Ora, saltate sulla piattaforma marrone a destra, poi su quella rossa, svoltate in 3D e saltate verso la piattaforma a destra.
Risvoltate, colpite il blocco blu ! e usate Kilo per colpire il blocco ?, che contiene un fungo blu(ridà 20 PS).
Scendete giù per entrare nel primo condotto della stanza.
Salvate colpendo il blocco S ed entrate nella porta.
Ora assisterete a una scena, dopo la quale combatterete con Dimensio.
Innanzitutto evitate quella specie di barriere poiché, se rimanete bloccati al suo interno, esploderà togliendovi PS.
Quando si sdoppia, evitate i suoi attacchi dall’alto.
Per togliergli PS basta saltare sopra, quando si sdoppierà, sui due Dimensio e vedere qual è quello vero.
Sconfitto, partirà una scena, finita la quale dovrete salire sulle varie piattaforme e arrivare in cima all’albero.
Fatto ciò salite sopra il vento rosso, che vi trasporterà nei pressi di un condotto.
Entrateci, andate verso destra e colpite il blocco stella per finire il livello.

 

 

 

Livello 3-4

 

 

 

Dopo aver assistito a una piccola scena, andate verso destra, svoltate in 3D, entrate nel condotto che si trova in fondo a destra, usate Manolo per prendere il blocco e lanciarlo sul blocco blu!.
Comparso il baule, apritelo per trovare la Chiave del forte.
Rientrate nel condotto e aprite la porta del Forte.
Colpite il blocco S per salvare, svoltate in 3D, ed entrate nel condotto dietro la porta.
Andate verso destra, colpite il blocco dimensionale(quello giallo), svoltate, saltate sul blocco e sopra la grande piattaforma, proseguite fino ad arrivare nei pressi di un grande blocco blu !;usate Kilo per liberare Porteo.
Usate  il vostro nuovo Pixl, per tornare indietro.
Superato il primo condotto, proseguite verso sinistra, svoltate ed entrate nel condotto.
Svoltate, saltate dall’altra parte, risvoltate in 2D ed entrate nella porta.
Andate verso destra, guardate nelle due fessure del portone, proseguite nella stessa direzione ed entrate nella porta.
Entrati, svoltate in 3D e salite sulle scale, proseguite, superate il robot rosso ed entrate nella porta.
Andate a sinistra, arrivati vicino una porta barcollante, usate Bombo o Kilo per farla cadere ed entrateci.
Andate a destra, usate Porteo per superare gli spuntoni ed entrate nella porta.
Parlate con il robot verde, rispondete vero alle domande come codice di sicurezza usate 2323.
Entrate nella porta apparsa, colpite il blocco ? per un fungo blu, saltate sul robot bianco, premete 2 al momento opportuno per salire sulla piattaforma a sinistra e aprire il baule per ottenere la chiave del forte.
Rientrate nella porta ed entrate nella porta a sinistra.
Riusate Porteo per superare gli spuntoni ed entrate nella porta.
Andate a sinistra e riusate Bombo o Kilo per far cadere la porta.
Svoltate in 3D per salire sulla piattaforma alla vostra destra, risvoltate in 2D, vestite i panni di Peach, saltate verso sinistra e fluttuando atterrate sulla piattaforma, usate Mario, svoltate, salite le scale, superate il robot rosso ed entrate nella porta.
Andate a destra e aspettate che arrivino dei robot volanti, usate Manolo per prenderne uno e scagliarlo contro il blocco blu !.
Proseguite a destra ed entrate nella porta.
Parlate con il robot, rispondete vero alle domande e usate come codice 2828.
Entrate nella porta appena comparsa, colpite il blocco ? per prendere un fungo, saltate sul robot bianco, premete 2 al momento giusto per saltare sulla piattaforma, aprite il baule per prendere la chiave del forte.
Rientrate nella porta ed entrate in quella a sinistra.
Andate a sinistra ed entrate nella porta.
Sempre nella stessa direzione, svoltate per scendere le scale, risvoltate e andate a destra per entrare nella porta.
Andate a destra, superate la porta ed entrate in quella successiva.
Stessa direzione, svoltate in 3D, scendete le scale, risvoltate ed entrate nella porta a sinistra.
Andate a sinistra, superate il portone grande ed entrate nella porta, salvate, rientrate nella porta da cui siete venuti, andate a destra e inserite le chiavi nel portone.
Entrate solo ed esclusivamente con Peach se non volete che la porta vi spari dei raggi!
Rispondete vero a tutte le domande della porta ed entrate.
Assistete alla scena e preparatevi a un quiz;rispondete sempre con la prima possibilità.
Finito il quiz, combatterete con Ginoleonte.
Svoltate in 3D per vedere l’ombra di Ginoleonte il quale è invisibile.
Evitate il flash della macchina fotografica che può stordirvi, le miaobombe e gli attacchi con la lingua.
Per sconfiggerlo saltategli sopra o usate le fiamme di Bowser.
Sconfitto, prendete il cuore puro per finire il livello.

Svoltadilà - 4


merlocchio
Ritornati a Svoltadilà, assistete alla scena, finita rientrate nella porta gialla del 3°livello.
Tornate al livello 3-1 e scuotete il cespuglio a destra per prendere il Pixl Protezio.
Ritornate a Svoltadilà grazie al tubo rosso degli oggetti rari.
Andate a sinistra e prendete l’ascensore.
Colpite il blocco S per salvare, svoltate in 3D, entrate nell’apertura a destra(prima c’era una porta che poi abbiamo aperto, ricordate?), andate nel sentiero a destra, risvoltate in 2D e andate a sinistra.
Incontrerete 5 pali(simili a quelli del livello 3-2).
Usate Kilo sul primo e il secondo palo da sinistra(devono essere così:giù, su, giù, su, giù), non preoccupatevi se il palo è schiacciato, usando Kilo si rialza.
Comparsa la colonna del cuore, posizionatevi davanti e premete su.
Comparsa la porta verde, andate a destra, saltate la buca, svoltate, andate a sinistra, superato il sentiero, proseguite nella stessa direzione, superate il varco alla vostra sinistra e risvoltate.
Salvate colpendo il blocco S, prendete l’ascensore alla vostra destra ed entrate nella porta verde.
Purtroppo ritornerete a Svoltadilà poiché non c’è aria nello spazio.
Quindi, andate a sinistra, prendete l’ascensore e nella stessa direzione dirigetevi nella casa di Merlocchio(è la prima a sinistra),
Parlato con Merlocchio, uscite dall’abitazione.
Andate a destra, superate l’ascensore che vi porta alle porte ed entrate in quello successivo.
Andate a sinistra e parlate con il ragazzo che ha vicino a sé un “casco” pieno d’acqua.
Parlategli, andate a destra e prendete l’ascensore.
Dirigetevi a sinistra, superate l’ascensore che vi porta su, ma prendete quello successivo, quello che vi porta giù.
Andate a destra, prendete il primo ascensore, accostatevi vicino la pozza d’acqua e liberate il pesce.
Tornate indietro;prendete l’ascensore a sinistra, poi quello nella stessa direzione e, infine quello vicino alla casa di Merlocchio.
Entrate nella porta verde per iniziare il 4° capitolo!

Livello 4-1

 

 

 

Andate verso il basso e poi verso destra.
Appena vedete degli SOS, seguiteli fino ad arrivare vicino a una polvere dorata.
Usate Consilia per svelare una navicella spaziale.
Avvicinatevi alla navicella e premete su;ora conoscerete Squirps.
Dopo avergli parlato, vi aggancerete a lui;tenete premuto A per accumulare energia.
Quando l’energia è al massimo, rilasciate A per farvi teletrasportare.
Fatto ciò, usate 2 per sparare ai nemici.
Andate verso destra, sconfiggete le varie “meduse” che icontrate, proseguite, arrivate presso il blocco S, salvate, svoltate in 3D, andate a sinistra e prendete la carta Foton, risvoltate , andate a destra ed entrate nel varco dimensionale.
Andate a destra ed entrate nel varco superiore.
Superate il primo varco, proseguite nella stessa direzione ed entrate nel varco in fondo.
Svoltate in 3D, andate a destra e prendete la carta Cattura SP.
Andate a sinistra,NON entrate nel varco, proseguite ed entrate nel varco in fondo.
Andate a destra, all’altezza di un minuscolo varco, svoltate ed entrate nel varco coperto dalla roccia per diventare piccoli;entrate nel condotto sul piccolo pianeta per prendere alcune monete.
Uscite, rientrate nel varco piccolo, andate a destra e colpite il blocco stella per completare il livello!

 

 

Livello 4-2

 

 

Andate a destra, scendete giù, bussate alla porta del bagno, proseguite, saltate sui blocchi marroni, poi sulla rampa(avete visto che salti enormi riuscite a fare?), saltate e raggiungete la piattaforma a destra.
Saltate sopra i blocchi marroni, colpite i blocchi ? per ottenere un fungo, andate a destra, saltate, raggiungete la piattaforma marrone, colpite il blocco ?, scendete, svoltate, andate diritti per prendere alcune monete, saltate poi sulla “scala” del monte spaziale, risvoltate, andate a destra, superate il totem, buttatevi giù, colpite il blocco marrone per prendere 5 monete, svoltate e prendete un ultra fungoshake.
Risvoltate, saltate verso destra, poi sul blocco a sinistra, poi su quello a destra e sulla rampa a destra.
Andate a destra, saltate il burrone e usate Kilo o Bombo per distruggere i blocchi;fatto ciò, entrate nella porta.
Salvate, saltate sulla rampa a destra, svoltate, usate Sottilino per passare nella fessura, risvoltate, colpite il blocco ?, poi quello in basso, saltate, svoltate in 3D, saltate verso la rampa davanti a voi, risvoltate, saltate sul condotto, saltate sulla rampa a destra ed entrate nel portone verde.
Parlate con l’alieno, uscite, svoltate in 3D, andate sul piccolo tratto appena comparso, colpite il blocco ? per prendere il potenziamento mini-mario, risvoltate ed entrate nella porta.
Andate a destra, saltate sui blocchi ? ed entrate nel portone verde.
Parlato con l’alieno, tornate indietro e rientrate nella porta.
Andate a destra, buttatevi giù nel burrone, svoltate, entrate nella fessura, comparsa, usciti dalla fessura risvoltate, salite sui blocchi ed entrate nella porta.
Andate a destra, colpite i blocchi ?, prendete la gigastella, proseguite e saltate sulla rampa, poi entrate nella porta.
Andate a destra, nei pressi del condotto svoltate per prendere il Cibo Spaziale, risvoltate , salite sul condotto, saltate sulla piattaforma a destra ed entrate nel portone verde.
Parlate con l’alieno, rispondete no alle prime 2 offerte e poi si;ora avete l’Indizio Antico.
Tornate indietro fino ad arrivare al bagno che si trova a inizio livello.(andate sempre a sinistra per non perdervi!
Arrivati nei pressi del bagno, bussate e date l’Indizio Antico.
Ora avrete Girondello nell’elenco dei Pixl!
Andate a destra, arrivate nei pressi del totem e usate Girondello sulla spaccatura dimensionale.
Prendete la Chiave Stellata.
Andate a sinistra, saltate sul blocco, poi sulla rampa, buttatevi giù, usate la chiave ed entrate nella porta.
Andate a destra e colpite il blocco stella per finire il livello!

 

 

Livello 4-3

 

 

Andate a destra, vicino i blocchi svoltate e prendete una stella cadente.
Proseguite nella stessa direzione, evitate i rettangoli che girano perché vi arrecano danno, colpite il blocco ? per prendere un megafungo, superate i blocchi e nei pressi di una X rossa, usate Girondello  per far comparire 2 colonne.
Andate nella colonna di sinistra, dove c’è una forma di Squirps;dopo avervi parlato, vi chiederà di spingerlo, voi selezionate spingi per far comparire una porta spaziale.
Entrateci, andate a destra, usate Girondello sulla X rossa per far comparire 2 colonne, andate a destra, salvate ed entrate nel varco.
Andate verso il basso ed entrate nel varco per prendere alcune monete.
Rientrate nel varco e andate su e distruggete i blocchi per prendere la carta cattura SP.
Andate a destra ed entrate nel varco blu.
Proseguite nella stessa direzione ed entrate in un negozio.
Comprate una barretta di cioccolato, andate a sinistra ed entrate nel varco.
Andate verso il centro dell’area ed entrate nel varco viola.
Salvate, fate entrare Squirps nella sua forma, dategli la barretta di cioccolato ed entrate nella porta spaziale.
Andate a destra e colpite il blocco stella per finire il livello!

 

 

Livello 4-4

 

 

Benvenuti nella Zona Proibita!Vi avverto questo è un livello abbastanza complicato, quindi cercate di non perdervi!
Andate a destra, salvate ed entrate nella porta.
Colpite il blocco ? per prendere il fiore che fa cadere le monete dal cielo, proseguite verso destra, saltate la rampa, colpite il blocco ? per un fungo, saltate sopra il blocco e poi sulla piattaforma, svoltate ed entrate nella porta.
Andate a sinistra, colpite il blocco ? per un fiore lentezza, scendete verso giù, sconfiggete il “maiale” per ottenere molte monete, risalite la scala verso destra, usate Peach, fluttuate ed entrate nella porta.
Usate Girondello per stordire il mostro, aprite il baule e otterrete la Chiave Dimensionale.
Rientrate nella porta, andate a destra, usate Peach, fluttuate, usate Mario, svoltate ed entrate nella porta.
Scendete dalla piattaforma ed entrate nella porta in basso.
Andate a destra, sconfiggete quei “maiali”, che vi daranno molte monete, svoltate in 3D, salite sulla scala, risvoltate, saltate verso sinistra e aprite la porta con la chiave.
Ora vi ritroverete sottosopra!
Andate a destra, sconfiggete il “maiale” ed entrate nella porta.
Andate verso l’alto, superato il primo “spiazzale”, usate Peach, fluttuate verso l’alto ed entrate nella porta.
Usate Mario, svoltate, cadete giù, risvoltate, colpite il blocco nero ed entrate nella porta.
Cadete giù, sconfiggete il “maiale”, risalite sulle piattaforme, usate Peach, fluttuate verso destra, usate Mario, svoltate ed entrate nella porta.
Prendete la Chiave Dimensionale dal baule.
Entrate nella porta da cui siete venuti, usate Peach, fluttuate verso sinistra ed entrate nella porta.
Usate Mario, svoltate salite sulla piattaforma aiutandovi con un blocco posto alla vostra sinistra, risvoltate ed entrate nella porta.
Andate verso il basso, entrate nella porta, andate verso il basso ed entrate in un’altra porta.
Svoltate in 3D ed entrate nel condotto;prendete le varie monete e rientrateci.
Andate a destra e usate la chiave per entrare nella porta.
Colpite il blocco nero, andate a destra, colpite un altro blocco nero, usate Consilia sullo spazio bianco per far comparire una porta.
Entrateci, colpite il blocco nero, andate verso l’alto, colpite un altro blocco nero, ricolpitelo ed entrate nella porta.
Andate verso il basso, entrate nella porta, colpite il primo e il terzo blocco ? per prendere 2 megafunghi, entrate nella porta a destra, andate verso sinistra, aprite il baule per prendere una Chiave Dimensionale.
Rientrate in tutte le porte che incontrate.
Colpite il blocco nero, andate verso l’alto, colpite un altro blocco nero ed entrate nella porta.
Colpite il blocco nero, salvate e aprite la porta con la chiave.
Assisterete a una scena, finita la quale vi scontrerete con Mr.L!(pv:40 attacco:3)
Non è molto forte, saltategli sopra quando cerca di eseguire il super salto e quando recupera PV.
Ora dovrete sconfiggere Mr.L con il FRABOT!(pv:255 attacco:4 difesa :3 resistenza al fuoco:6)
Evitate i suoi attacchi e usate il raggio Squirps al momento opportuno;prendete anche le barrette di cioccolato per ottenere alcuni potenziamenti.
Sconfitto, entrate nella porta a destra per prendere il cuore puro!

 

Svoltadilà - 5


luigi
Ritornati a Svoltadilà, non avrete più con voi Consilia poiché si è sentita male ed è caduta a terra.
Vi ritroverete a casa di Merlocchio.
Uscite, andate a sinistra e scendete con l’ascensore.
Andate a destra e, arrivati nei pressi di una crepa sul muro, usate Bombo per fare crollare il muro.
Svoltate, oltrepassate il muro, risvoltate, andate a sinistra, superata la prima casa, usate Girondello sulla crepa e colpite il blocco blu !.
Svoltate, attraversate il sentiero ed entrate nella porta.
Da sinistra, colpite ogni blocco, svoltate in 3D, entrate, dove prima c’era lo specchio ed entrate nella porta davanti a voi.
Svoltate, attraversate il sentiero, andate su, poi a sinistra e svoltate in 2D.
Andate a destra e salite con l’ascensore.
Andate a sinistra, parlate con Occhiomerlo e salvate.
Andate a sinistra, superate il primo ascensore e salite con quello successivo.
Andate a destra e inserite il cuore puro nella colonna del cuore.
Prendete l’ascensore, andate a sinistra, svoltate e parlate con Pepito;il quale per 300 monete vi costruirà un tubo che vi porterà immediatamente da Svoltadilà a Svoltadiqua e viceversa.(d’ora in avanti non spiegherò più come andare da una città all’altra)
Usate il tubo appena comparso per ritornare a Svoltadilà, naturalmente se non l’avete fatto costruire, dovrete farvela a piedi.
Andate sulla torre bianca(quella, dove ci sono le porte per i mondi) incontrate Consilia ed  entrate nella porta blu per iniziare il capitolo 5!

 

 

Livello 5-1

 

 

 

Dopo aver assistito alla scena iniziale, andate a destra e uscite dalla casa di Quarzo.

Sconfiggete i due Floro Sapiens e seguite gli altri Floro Sapiens, che sono andati a destra.

Salvate ed entrate nella porta.

Andate a destra ed entrate nell’ultimo condotto.

Usate Bombo per sconfiggere i nemici, aprite il baule e ottenete una carta Bowser(2).

Andate a sinistra, colpite il blocco ? per il fiore che fa cadere le monete dal cielo, saltate sopra i blocchi, scalate la montagna, proseguite nella stessa direzione, buttatevi giù, svoltate, aprite il baule per ottenere un Teschiolito lunare, riscalate la montagna a destra, salite sul condotto, usate Peach, fluttuate verso sinistra, colpite il blocco ? per una moneta, scendete giù, colpite nell’ordine il primo, il terzo e il secondo blocco da sinistra;fatto ciò entrate nel condotto.

Andate a destra, sconfiggete i Mammut, proseguite nella stessa direzione, colpite i blocchi in quest’ordine: centro, destra, sinistra, sinistra, destra, centro, destra, sinistra, destra, destra, centro, destra, destra, sinistra, centro, centro, sinistra, sinistra, sinistra, destra, sinistra, sinistra, sinistra, centro, centro.

Fatto ciò, entrate nel condotto.

Andate a destra, superato il muro, entrate nel condotto, proseguite nella stessa direzione e colpite il blocco stella per finire il livello!

 

 

Livello 5-2

 

 

 

Andate a destra, sconfiggete i Margibruchi con le fiamme di Bowser, superate i condotti, svoltate all’altezza del secondo condotto per prendere un Frutto primordiale, saltate sulla piattaforma mobile, buttatevi giù per prendere la Tavoletta dell’acqua, risalite l’acqua ed entrate nella porta.
Andate a destra, salite sopra le rocce grigie, saltate sui blocchi marroni, arrivati in cima, usate Consilia per farvi rivelare un blocco marrone, colpitelo, salite la scala, svoltate in 3D e inserite la tavoletta dell’acqua al centro.
Buttatevi giù, andate a sinistra, saltate sui blocchi marroni sotto la porta che sta in aria, usate Bombo, colpite il blocco blu! Ed entrate nella porta.
Andate a destra, all’altezza dei due massi di pietra sospesi, usate Girondello sula spaccatura dimensionale, colpite il blocco blu !, guardate la stele raffigurante una persona che si muove attorno ad una statua, andate a destra, svoltate in 3D, colpite i vari blocchi ?, andate a sinistra, buttatevi giù, svoltate, usate Bowser e le sue fiamme sulla forma del fuoco per prendere la Tavoletta del fuoco.
Svoltate in 3D, riprendete il sentiero da cui siete venuti, risvoltate, andate a sinistra ed entrate nella porta.
Andate a destra, superate il blocco giallo con gli occhi, arrivate nei pressi della porta, saltate sui due blocchi marroni, saltate per prendere due funghi, andate a destra, svoltate per prendere un Tonico +, salvate ed entrate nella porta a sinistra.
Andate a destra, saltate sulla piattaforma mobile, saltate sulla rampa, proseguite nella stessa direzione e preparatevi allo scontro con Pugnazzo.(pv:40 attacco:2)
Evitate le sue prese, quindi evitate di stargli troppo vicino.
Evitate i suoi attacchi, ovvero la carica con la spalla, il “tornado” con le braccia, lo schianto a terra e le cose che vi lancia.
Usate Manolo per scaraventarlo in aria, dopodiché saltategli sopra per arrecargli danno.
Sconfitto, andate a destra, svoltate in 3D, girate intorno alla statua di Yoshi, saltategli sulla testa e prendete la Tavoletta della pietra.
Andate a sinistra ed entrate nella porta.
Sempre nella stessa direzione, superate il blocco giallo con gli occhi, salite sulla montagna di pietra, salite le scale, svoltate e sistemate la Tavoletta della pietra a sinistra e la Tavoletta del fuoco a destra.
Ora avrete Martolomeo come Pixl.
Buttatevi giù a sinistra, atterrate sui 4 blocchi marroni, dove c’è il condotto ed entrateci.
Andate a destra per prendere un ultrafungoshake.
Rientrate nel condotto, andate a destra, usate Martolomeo sul blocco giallo con gli occhi ed entrate nel condotto.
Andate a destra e colpite il blocco stella per finire il livello!

 

 

Livello 5-3

 

 

Andate a destra, saltate sui blocchi marroni, colpite il blocco ? per un megafungo, proseguite nella stessa direzione e parlate con Cromagno Jones.
Dopo, entrate nel condotto.
Buttatevi giù, andate a destra, salvate, buttatevi giù, sconfiggete i nemici con Martolomeo, proseguite a destra e entrate nel secondo condotto.
Andate a destra, saltate sui vari blocchi, colpite i blocchi ?, superate i vari ostacoli e entrate nella prima porta che vedete.
Svoltate in 3D, salite sul carrello, risvoltate e entrate nella porta.
Andate a destra, non buttatevi giù, usate Peach, fluttuate, proseguite nella stessa direzione, buttatevi giù, parlate con Audiolito, andate a sinistra, non colpite il blocco ?, colpite il blocco marrone, usate la scala e rientrate nella porta.
Andate sul carrello e entrate nella porta.
Andate a destra, superate i vari condotti, superate quella specie di masso, usate il trampolino per superare la colonna di blocchi marroni, distruggete il blocco giallo con gli occhi con Martolomeo e entrate nella porta.
Saltate sul carrello e entrate nella porta.
Andate a destra, saltate sui blocchi marroni, usate Martolomeo per distruggere i blocchi davanti a voi, proseguite nella stessa direzione, saltate sui blocchi marroni, saltate a destra e parlate con il cameraman Videolito.
Andate a sinistra e rientrate nella porta da cui siete venuti.
Salite sul carrello e entrate nella porta.
Andate a sinistra, usate Bombo sul masso che prima avete superato e entrate nella porta.
Prendete le monete e uscite.
Andate a sinistra, superate i vari ostacoli, superate la porta e entrate nel condotto a inizio stanza.
Andate a sinistra e usate Bombo sulle crepe del pavimento.
Entrate nel condotto, prendete le monete e uscite.
Andate a sinistra, salite sulle piattaforme mobili e entrate nel condotto.
Parlate con Cromagno Jones e prendete la Chiave della caverna.
Rientrate nel condotto, buttatevi giù e apritela porta.
Andate sul carrello e entrate nella porta
Andate a destra, superate i vari ostacoli e nemici e nei pressi di un blocco scuro, usate Martolomeo per distruggerlo.
Entrate nella porta e colpite il blocco stella per finire il livello!

 

 

Livello 5-4

 

 

Andate a destra, superate il condotto, colpite il blocco ?, buttatevi giù, arrivati sui blocchi marroni, buttatevi verso sinistra, colpite i blocchi marroni e entrate nel condotto.
Andate a sinistra, salvate, andate a destra, colpite il blocco ? per i mini-mario, proseguite a destra, svoltate in 3D, buttatevi giù all’altezza della scala gialla, risvoltate in 2D, usate Manolo per prendere un Cromagnoide, salite sul blocco rosso per schiacciarlo del tutto, fatto ciò entrate nel condotto apparso.
Entrate nel condotto a sinistra, usate Girondello sul murale con la forma del teschio per prendere una chiave.
Riprendete il condotto, usate il condotto verticale, andate a sinistra, svoltate in 3D, riprendete la scala gialla, saltate in avanti, risvoltate e entrate nella porta con l’aiuto della chiave.
Saltate sui blocchi marroni a sinistra, poi saltate verso destra, seguite la scena e ottenete Micronio.
Usate Micronio, entrate nella piccola porta rossa, ridiventate grandi, andate a sinistra, salvate e entrate nella porta bianca.
Andate a sinistra, usate Micronio, entrate nella piccola fessura nella parete per prendere la Tessera magnetica, andate a destra, ridiventate grandi e aprite la porta con la tessera.
Colpite il blocco ?, andate a sinistra e entrate nel condotto.
Buttatevi giù, usate Kilo sul blocco blu ! per liberare i Cromagnoidi, andate a sinistra saltando sui blocchi marroni senza uccidere i Cromagnoidi per aprire il baule e ottenere un Floro Cromagno;poi con lo stesso procedimento andate a destra e usate il condotto.
Assistete alla scena, finita preparatevi a combattere contro Pugnazzo.(PV:60 Attacco:3)
Lanciatelo per stordirlo, evitate le sue cariche con la spalla, i suoi salti che vi schiaccerebbero, dallo schianto a terra, dai blocchi che vi tira e dalle sue prese.
Saltategli sopra o usate le fiamme di Bowser per sconfiggerlo.
Sconfitto, indossate il germoglio e entrate nel condotto.
Entrate nella porta bianca, andate a destra, entrate nella porta, salvate, saltate sui blocchi marroni e entrate nel condotto.
Andate a destra, saltate sulle rampe, proseguite nella stessa direzione e entrate nella porta bianca.
Fatevi scannerizzare e entrate nella porta a destra.
Andate a destra, all’altezza del quadro nero raffigurante Re Cardo I svoltate, usate Bombo per distruggere il pavimento sotto il quadro, buttatevi giù nella fessura, risvoltate, colpite il blocco ! facendolo diventare nero.
Risalite le scale, andate a destra, svoltate all’altezza del secondo quadro, usate Bombo, buttatevi giù, risvoltate, andate sul blocco marrone, usate Manolo per far diventare il blocco ! bianco.
Risalite la scala gialla, andate a destra, fate lo stesso procedimento che avete fatto con gli altri quadri mettendo come colore del blocco ! il colore del fiore del quadro.(il quadro rosso non presenta crepe sul pavimento, usate lo stesso Bombo per far aprire una fessura sul terreno)
Settati tutti i blocchi col colore giusto, salvate colpendo il blocco S che si trova sotto il quadro rosso e entrate nella porta appena apparsa.
Seguite la scena, dopodiché combatterete con Re Cardo.(PV:50 Attacco:2)
Attacca lanciando la testa e usando i tentacoli.
Afferrate una delle tre teste che fanno capo ai tentacoli con Manolo, poi lanciatela quando la testa esce fuori dal guscio rosso.
Colpito, lancerà delle lame rotanti, voi afferratele con Manolo e colpitelo.
Continuate così fino a sconfiggerlo, dopodiché prendete il cuore puro per completare il livello!

 

Svoltadilà - 6


cattiva
Ritornati a Svoltadilà, parlate con Merlocchio, salvate e dirigetevi a Svoltadiquà.
Andate da Occhiomerlo, parlategli, uscite dalla casa, svoltate in 3D, andate verso sinistra, proseguite sul sentiero sempre verso sinistra, finito il sentiero risvoltate, andate a sinistra, distruggete il blocco giallo con gli occhi con l’aiuto di Martolomeo e entrate nel condotto.
Andate a destra, all’altezza del cartello svoltate in 3D, andate a sinistra, finito il sentiero usate Micronio, superate il piccolo passaggio, ridiventate grandi, andate verso l’alto, distruggete il blocco giallo con Martolomeo, salite sopra l’interruttore rosso e posizionate il cuore puro nella colonna del cuore per sbloccare un’altra porta!
Ritornate sulla torre di Svoltadilà e entrate nella porta sbloccata per iniziare il capitolo 6!

 

Livello 6-1

 

 

In questo livello dovrete solamente sconfiggere tutti i nemici che vi sfideranno.
Procedete sempre destra, sconfiggete tutti i nemici, dopo il 20° portale, nessuno più v’intralcerà, proseguite quindi a destra fino a raggiungere il blocco stella.
Colpitelo per finire il livello!

 

Livello 6-2

 

Andate verso destra, aprite il baule e preparatevi a combattere contro Mimì.(PV:25 Attacco:2)
Evitate i vari attacchi con le gemme, usate Peach per proteggervi con il parasole dai suoi attacchi.
Usate Manolo per prendere le gemme che butta per terra, lanciategliele fino a eliminare le gemme che le ruotano intorno, dopodiché, frantumata la sua difesa, tiratele altre gemme per arrecarle danno.
Inoltre NON svoltate quando lei svolta.
Sconfitta proseguite verso destra finché non assisterete a una scena in cui il Regno verrà risucchiato dal buco nero.
Ora vi ritroverete a Svoltadilà, salvate nei pressi della casa di Merlocchio, risalite sulla torre e rientrate nella porta del Regno degli Eztivi.
Vi accorgerete che ormai non esiste più il Regno degli Eztivi bensì un’infinita distesa di vuoto.
Andate a destra finché non incontrerete un cuore puro pietrificato.
Assistete alla scena, finita preparatevi allo scontro con Frabot di Mr.L (PV:64 Attacco:5 Difesa:3 Difesa contro il fuoco:8)
A differenza del modello precedente, questo può usare anche le mani.
Evitate i suoi pugni volanti, i suoi baffi usati come lame rotanti, i missili che spara dal naso, i suoi schianti a terra, i suoi raggi che spara dagli occhi e il suo risucchio.
Per arrecargli danno usate Bombo sotto i suoi piedi.
Una volta sconfitto, otterrete un cuore puro!
Dopo aver visto il Game Over di Mr.L, vi ritroverete a Svoltadilà.
Dirigetevi nella casa di Merlocciho, salvate e entrate nella casa.
Assistete alla scena, dopodiché vi ritroverete nel Mondo del Game Over.

 

Mondodigiù



 
bowser


Bene dopo la scena animata Dimensio ci avrà ucciso e sarete soli con Mario (perfetto). Andate verso destra e se ne avrete bisogno, potrete usare quella fontana per curarvi al massimo adesso passate la porta. Andiamo sempre a destra (sai che novità) e svoltiamo. Arrivati alla fine, entrate nella porta. Superate il fiume (anche a nuoto) e una volta passata la porta andate avanti fino a che non vi troverete al cospetto della Regina Infernia. Vi chiederà di svolgere delle “commissioni” allora ritorniamo nel fiume e raggiungiamo il fondo per poi svoltare ed entrare nel buco. Passate quella porta e nuotando a destra dovreste riuscire a buttare giù un blocco. Tiriamo la leva e l’acqua si prosciugherà! Saltiamo vero destra e colpite i blocchi e ritirate la leva. Nuotate a destra ed infine cambiate, andate nel nuovo passaggio e passiamo la porta. Scendiamo dalla piattaforma e cambiamo, scendiamo, saltiamo e troveremo Luigi. Usate il Super Salto di Luigi ed entriamo nella porta in alto. Svoltiamo con Mario e ritorniamo al buco sul muro ed usiamo la leva, nuotiamo verso sinistra e svoltiamo e proseguiamo verso sinistra poi entriamo nella porta. Svoltiamo con Mario e andiamo a sinistra poi saltiamo sui tubi, fino al più alto. Andiamo sulla piattaforma a destra ed entriamo nella porta a destra. Svoltiamo, e andiamo avanti fino a trovare quel coso bianco trovato all’inizio. Rispondete alla sua domanda e ritornate da Infernia. Finalmente avremmo finito il livello e ritorneremo a vivere.Il mio lavoro finisce qui, tocca te Vaati!

 

Livello 7-1

 

Chi non muore si rivede! Salve a tutti, sono ancora io: Vaati e v’illustrerò i seguenti passi per finire il gioco! Prima di tutto entrate nella nuova porta della torre. Scordatevi la facilità dei livelli da adesso in poi non sarà più tutto rosa e fiori. Indovinate dove siamo? Nel Mondodigiù che domande! Andate avanti ed entrate nella porta! Ricordate quando siete andati da Infernia? Perfetto rifate la stessa strada e andateci a parlare. Dopo la scenetta si aprirà una porta e dovremmo fare da balia a Farfabì. Entrate ed andate a sinistra, colpite il blocco stella e… FINE LIVELLO!

Livello 7-2

 

Seguite Farfabì volante ed entrate nella porta. La stanza sarà buia. Andate a destra e riuscirete ad intravedere una cosa bianca (Farfabì), seguitela ed attenti alle Mani ed ai Boo Oscuri. Continuate a seguire Farfabì e sarete arrivati davanti ad una porta entrateci… non si apre, allora utilizzate Consilia per vedere meglio la porta e… prederà vita! Rispondente alle domande molto facili. Dopo aver risposto entrate nella porta e parlare con un D-Mone e dopo la scenetta entra ad affrontare la bestia che è… Bowser.
Benissimo PV:80 Att. 8, avendo le spine non saltategli addosso bensì utilizzate Bombo. Finito il combattimento, i D-Mone vi apriranno la strada. Seguite nell’oscurità Farfabì oppure accendete le luci con Bowser. Arrivati in cima, ci sarà una porta, stessa storia usate Consilia e rispondete alle sue domande: questa volta un po’ più difficili. Una volta entrati seguite Farfabì e troverete due porte, entrate in quella rosa e parlate con la prima vecchia. Quella vi manderà a ritirare un libro, parlate con il D-mone e ritornate dalla vecchia a riportarglielo. Una volta che avrete ridato il libro alla racchia, quella vi darà la chiave che apre la porta accanto a quella delle vecchie, prima di aprirla salvate nella casetta. Una volta aperta la porta seguite Farfabì ed accendete le luci. Per superare i Twomp con gli spuntoni svoltate. Alla fine arriverete ad una porta e usate Consilia. Questa volta invece dei soliti indovinelli dovrete battere una bastia chiamata Catecerbero. Lo stile di questa battaglia sarà tipo Mother o Final Fantasy, consiglierei di combattere con Bowser. Distrutto il mostro avanzate dentro la porta e… FINE LIVELLO!

 

 

Livello 7-3

 

Ok adesso preparatevi al livello più barboso, Questo livello lo descriverò molto bene essendo che non ci vuole niente a perdersi. Salite con Luigi fino ad arrivare a dei Blocchi? Poi usate l’ascensore e salite. Una volta saliti svoltate e troverete dei Blocchi con le frecce colpiteli e continuate a salire. Per salire più velocemente utilizzate le nuvole con gli occhi. Una volta che avrete utilizzato 2 nuvole, sarete arrivate davanti ad una porta, entrateci. Salvate e continuiamo l‘ascesa. Salite sempre fino ad arrivare ad una piattaforma galleggiante che vi porterà in un’altra porta, entrateci ed andate a destra usate la nuvola ed entrate nella porta. Qui troverete un albero di mele usate Bombo e prendetene una. Uscite e continuiamo la nostra assurda scalata. Ad un certo punto troveremo un burrone insuperabile svoltate con Mario e capirete come oltrepassarlo, poi usate Luigi e il suo Super Salto e continuate. Entrate nella porta e svoltate qui in 3D , usate i blocchetti per attraversare l’apertura, poi con attenzione saltate su una nuvola e usatela. Entrate nella porta a sinistra e poi proseguite a destra vicino alla fine , poi fate un super salto su una nuvola trampolino. Entrate nella porta a sinistra e saltate tra le nuvole. Usate Bombo e cadrà una mela Rossa. Uscite dalla porta, fate un Super Salto andate a sinistra e giù sul bordo della nuvola. Cercate di atterrare nella porta col blocco per salvare. Salvate e andate a sinistra per incontrare Peach. Non usate la mela. Tornate indietro, entrando nella porta e proseguite a sinistra verso la seconda piattaforma. Saliteci sopra, poi andate a sinistra per recuperare un superfungo. Fate un Super Salto per superare il burrone ed usate la nuvola alla fine.
Andate a destra, entrate nella porta e poi fate un Super Salto a destra. Usate la piattaforma gialla a destra e saltate sul cartello. Passate qui in 3D ed andate nel nuovo percorso a destra, poi entrate nella porta. Usate Martolomeo sull’albero per raccogliere una mela nera, poi tornate indietro da Peach datele la mela nera per svegliarla e lei si unirà a voi. Risparmiate la mela rossa per dopo. Tornate indietro attraversando la porta e usate la piattaforma mobile per andare su e proseguite a destra. Prendete la porta alla destra fino al gradino 5, poi saltate e usate una nuvola. Scalate i blocchetti e usate Peach per superare in volo l’apertura alla destra. Ignorate le monete e usate la nuvola trampolino.
Muovetevi un po’ a destra verso un’ altra nuvola trampolino, poi a sinistra verso un’altra nuova ed infine entrate nella porta a sinistra del gradino 6. Proseguite tutto a sinistra fino a due blocchetti e colpite quello di sinistra per un Super fungo.
Usate la piattaforma gialla alla destra e poi un’altra, saltando sulla struttura di pietra.
Saltate verso il quarto arco e usate il super salto di Luigi per raggiungere una nuvola trampolino.
Usate la piattaforma gialla a sinistra del blocchetto delle monete verso la colonna, fate un super salto da là alla nuvola sopra.
Prendete la strada per la porta sopra e a sinistra del gradino 7. Andate a sinistra e usate la nuvola trampolino.
Girate a destra , atterrando su un ‘altra nuvola trampolino. Usatela per arrivare su una altra nuvola ancora, poi saltate sulla terza colonna a sinistra. Fate un super salto su quella per raggiungere una nuvola sopra, poi usate la piattaforma a destra. Proseguite con super salti a destra ed aprite lo scrigno a destra per trovare un fungo vita, poi andate oltre la struttura. Colpite l’interruttore alla fine della nuvola, ma ignorate il tubo per ora. Parlate col personaggio della piccola nuvola e datele la mela rossa. Andate avanti, saltate il burrone con Peach e… FINE LIVELLO!

 

 

Livello 7-4

 

Finalmente, l’ultimo Cuore Puro alla fine di questo mondo sarà nostro. Bene, cominciamo! Andiamo verso destra e saliamo con la nuvola, saltate sull’altra nuvola e continuate ad andare a destra, aspettate che arrivi la nuvola e saliteci sopra. Vi porterà vicino ad una porta chiusa, scendete ed entrate nella porta, sconfiggete i nemici e parlate con quel Nimbì (si scrive così?). Il Nimbì vi svelerà che è successo poi vi darà una chiave. Ritornate indietro ed entrate nella porta di prima chiusa. Andate a destra, salvate e planate con Peach. Continuate a planare fino a quando non troverete un Nimbì e un pezzo di ghiaccio, scongelatelo con Bowser e poi seguitelo fino al Blocco S. Parlate con il maschio e salite su. Scongelate i Nimbì ed entrate nella porta. Continuate a scongelare Nimbì fino all’ultimo che vi darà una chiave. Andate indietro continuate a sinistra ed uscite dalla porta. Andate giù, andate a sinistra ed aprite la porta. Andate sinistra tre Super Salti ed entrate nella porta, svoltate e proseguite nel nuovo percorso. Ecco il mio momento! Colpite il Blocco? e… via con la Super Stella! Finito questo momento di euforia andate sull’ultima nuvola e svoltate, avrete un nuovo percorso andateci e bussate alla porta rispondendo “mostro”. Dalla porta uscirà Gialbì che vi darà la sua pietra. Ritornate indietro, precisamente dove c’era quell’ascensore con il Blocco! Rosso. Andate sotto la struttura e colpite il Blocco! Rosso. Andati sotto la struttura, non entrate nella porta, bensì voltate ed entrate nella porta di dietro, andate avanti, battete i nemici e sarà fatta, Rosbì vi darà la Pietra Rossa. Uscite dalla porta e poi prendete di nuovo l’ascensore a sinistra e proseguite per la porta. Andate a sinistra attraverso la porta, poi a sinistra di nuovo e buttatevi sulla nuvola. Entrate nella porta a destra, poi camminate in fondo a destra. Arrivati all’ultima colonna, fate un Super Salto con Luigi fino alla nuvola di sinistra. Saltate di nuovo per due volte, poi superate l’apertura a sinistra. Saltate altre due volte , scongelate un Nimbi con Bowser e poi parlate con il ragazzo per due volte. Blubi vi darà la Pietra Blu. Poi con Peach planate a sinistra della porta, entratevi e saltate sulla terza colonna da destra. Fate un Super Salto da là. Entrate nella porta a destra, poi salvate e montate sull’ascensore.
Entrate nella porta alla destra e oltrepassate l’edificio verso il piedistallo. Piazzate le tre pietre che avete raccolto per mettere su un ponte ed entrate nella porta. Andate avanti, distruggete tutti i nemici, saltate sul Blocco? e salvate, poi entrate nella porta. Dovrete combattere contro Freddossa! PV:80 Attacco:4. Provate a respingere gli attacchi con Peach e con Manolo prendete le stalattiti che cadono e lanciategliele contro. Finito il combattimento Farfabì si trasformerà in un Cuore Puro.

Ancora a Svoltadilà


cenere
Ci ritroviamo nella casa di Merlocchio. Uscite dalla casa ed andiamo a Svoltadiquà. Come al solito svoltate quando siete davanti alla casa di Occhiomerlo e usate quella specie di ponte, ritornate normali ed andate a destra, saltate da colonna a colonna fino a raggiungere la Colonna del Cuore, inserite il Cuore e salite sulla torre di Svoltadiquà. Qui troverete l’ultima porta, è un momento magico per il giocatore… Ma cosa importa? Muoviamoci ed entriamo in questa porta tenebrosa!

 

 

Livello 8-1

 

Benvenuti nel Castello degli Orrori ahahahaha! Ok a parte gli scherzi proseguiamo a destra e per aprire il portone del castello Svoltate. State molto attenti ai Koopa spinati. Superateli ed entrate nella porta. Salite le scale, ignorate la porta e continuate a salire fino a trovare una 2° porta. Entrati faremo la conoscenza di un nuovo nemico: MR.O per ucciderlo dovete svoltare e girargli intorno. Una volta uccisi tutti usate il Super Salto di Luigi ed entrate nella porta. Andate a sinistra e fate un Super Salto con Luigi qui troverete un Fungshake Durapiù che più avanti potrebbe servirvi. Poi andate a destra supersaltate con Luigi ed usate Peach per planare dell’altro lato. Scendete nel tubo ed oltrepassate quella marea di nemici, se ci tenete ai PV è meglio che svoltiate riuscirete senz'altro a superarli con poche difficoltà! Ritorniamo alla sala di Mr.O ed apriamo la porta chiusa. Superate la stanza (piena di pericoli e mostri vari), se proprio non volete farvi male svoltate per un po’. Poi entrate nella porta e fine stanza. Bene salite tutte le scale colpite e sottolineo COLPITE il Blocco? poi entrate nella porta. Salvate ed andate avanti. Troveremo delle torce e con Bowser dovete fare così: spenta, accesa, accesa, spenta, accesa. Appariranno delle scale, saliteci ed aprite la porta. Qui troveremo Pugnazzo! Il Romano DOC è pronto a combattere. Pugnazzo: PV:100 Attacco:4 attenzione ai suoi attacchi aerei. Bene dopo questa lotta tra pesi massimi colpite il Blocco Stella e… FINE LIVELLO!

 

 

Livello 8-2

 

Bene andiamo a destra e superiamo le insidie, poi entriamo nella porta. Guarda Merlocchio! Aspetta! Non può essere lui comunque l’unica strada da seguire e colpire il Blocco! Forza colpitelo cosa aspettate che ve lo dica io? Scherzo comunque usate Bombo sulla crepa, svoltate e prendete la porta a sinistra. Superate le Palle di Fuoco e colpite il Blocco! due volte. Ritornate dove avete fatto il buco ed entrate nel tubo. Aprite i forzieri, andate a destra, svoltate e scendete dal buco. Aprite la porta con la chiave che avrete trovato nel forziere. Aprite la prima porta che trovate superate i nemici ed appena arriverete al muro svoltate, troverete un forziere con qualcosa di molto utile. Tornate indietro e salite le scale ed entrate nella porta. Qui troveremo delle trappole, abboccate solo alla 3° poi uccidete i nemici ed a voi la chiave. Salvate ed aprite la porta. Qui troveremo Merluna che ci chiedere delle cose, voi rispondete sempre la 3° cosa poi continuate. Avete visto? Bene una volta superate le 3 stanza dovrete combattere contro Mimì! PV:?? Attacco:4. Certo che sono proprio aggiornati sui PV dei boss. Battuta Mimì (con le stesse tecniche…) Passate la porta colpite il Blocco Stella e… FINE LIVELLO!

 

 

Livello 8-3

 

A destra, superate le insidie ed entrate la porta, poi usate il Super Salto di Luigi e uccidete i nemici, poi entrate nella porta, evitate Dimensio, saltate ed arrivate alla 5° piattaforma, lì svoltate e vedrete. Andate a sinistra prendete la chiave ripassate lo specchio. Andate a destra ed aprite la porta. Colpite il Blocco? prendete il fungo ed appena vedrete una rampa di scale svoltate e continuate. Colpite il blocco di mezzo, passate la porta e poi colpite il blocco a destra e prendete la nuova porta. Passate la porta sotto le scale e poi  Super Salto per colpire il blocco in alto a destra, poi passate la porta.  Cambiate e poi colpite i blocchi come mezzo, destra, sinistra e prendete la chiave. Andate a sinistra sulle scale di prima e poi salite e passate la porta bloccata. Attraversate la stanza ed entrate nella porta a destra in fondo. Cambiate e poi usate Luigi e saltate seguendo le frecce per arrivare alla porta a destra. Arrivate alla 6° piattaforma ed entrate nello specchio. Andate a sinistra saltando ed aprite il forziere poi ripassate lo specchio ed entrate a destra, salvate ed aprite la porta. Ok, Dimensio vuole giocare a nascondino! Allora usate Girondello e appena vedete una saetta bianca che luccica usate il Pixl. Colpite il Blocco! e vi ritroverete nel 1° mondo, seguite Dimensio e fate lo stesso procedimento per 7 volte. Finito questo strano nascondino cominciate la battaglia. Adoro questo boss, bene è ora di farlo fuori!

 

 

Livello 8-4

 

Dal precedente livello ho capito una sola cosa: Dimensio è un suicida psicopatico. Andiamo verso destra ed entriamo nella porta. Poi andiamo sempre a destra, usiamo Consilia ed ecco la porta, entriamo. Saltiamo da piattaforma a piattaforma e se sbattete con un muro svoltate, una volta finito questo sali e scendi entrate nella porta. Bene adesso facciamo la stessa cosa, appena arriveremo ad una piattaforma che non si muove svoltate ed entrate nel tubo. Qui troveremo solo un muro, svoltate e usate Micronio. Alla fine troveremo una chiave. Ritorniamo nella sala delle piattaforme e continuiamo. Quando avremo finito, possiamo utilizzare la chiave. Superiamo i Mut ed entriamo nella porta.  In questa stanza troveremo delle arcate, svoltate e vedrete a destra un’arcata aperta. Passate tre arcate, andate nella porta in fondo e aprite il forziere, vi sarà molto utile. Entrate altre due porte verso destra, svoltate ed entrate nella porta alla fine. Saliamo le scale colpite, il blocco ? e salvate. Questa è la battaglia finale, entriamo nella porta. Mio Dio è Cenere! PV: 150 Attacco: 8. Dopo che avremmo saltato un paio di volte su Cenere ritroveremo i nostri amici. Strano che non siano morti, b’è continuiamo adesso Cenere è vulnerabile, però adesso avrà qualche trucco in più! Finita la battaglia, avremo finito il… COSA??? Perfetto Dimensio è ancora vivo e adesso? Combattetelo! Sembra, anzi è spaventoso ma niente che non si possa sconfiggere! Ecco a voi Super Dimensio che sarà sempre per un po’ invulnerabile! PV 200 Attacco: 6. Una volta sconfitto il mostro godetevi la scena finale e grazie per aver seguito la M&V, alla prossima guida.
dimensio

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →

Re: Super Paper Mario - Soluzione completa

Settembre, 07, 2012, 22:15 da Greyx Papp

Grazie mille!!!!^ ^ <3

Re: Super Paper Mario - Soluzione completa

Agosto, 06, 2012, 14:19 da Lareezer Guanella

mitico grz per l'aiuto !!! ^^

Re: Super Paper Mario - Soluzione completa

Febbraio, 05, 2012, 16:55 da Martina Riccato

ma nn c'è daisy??

Re: Super Paper Mario - Soluzione completa

Dicembre, 06, 2011, 20:06 da Arianna Poeta

il conte cenere ilmio personaggio preferito ( apparte bowser)
chiudi

Titolo