Pikmin 3



Pikmin 3
è senz'altro uno dei titoli più attesi dai fan Nintendo (e non): pensate, è dal 2010 che il team di Miyamoto è al lavoro sul gioco! Nel 2011 il leggendario sviluppatore dichiarò che il nuovo Pikmin sarebbe uscito per Wii U (originariamente era previsto per Wii), ma solo all'E3 2012 venne presentato ufficialmente alla stampa. Per ora conosciamo solo la data americana: negli US arriverà il 4 agosto 2013.

Un nuovo gioco deve, per forza di cosa, avere qualcosa di nuovo. Infatti in Pikmin 3 il nostro esercito di piantine animate sarà rafforzato dall'entrata in scena di due nuovi Pikmin: i Pikmin roccia e i Pikmin alati.
Com'è facilmente intuibile dal nome, i Pikmin roccia saranno esserini forti e robusti, in grado di abbattere velocemente gli ostacoli. Esteticamente appariranno tozzi, spigolosi e grigiastri, molto simili a dei pezzetti di roccia.
Oltre ai nuovi Pikmin rocciosi, ci saranno anche i Pikmin alati, che seguiranno il giocatore volando e che potranno trasportare oggetti come tutti i Pikmin. Ovviamente, il punto forte di questi nuovi Pikmin è che potranno sorvolare gli ostacoli che bloccheranno tutti gli altri Pikmin.


Questo nuovo capitolo della serie richiederà maggior strategia e capacità di pianificazione da parte del giocatore. Pikmin 3 permetterà infatti di gestire sullo schermo ben tre capitani differenti, ognuno con i rispettivi gruppi di Pikmin al seguito.
In questo modo, la quantità di lavoro che potrà essere svolto in un certo lasso di tempo aumenterà in modo esponenziale.

Dal punto di vista tecnico, Pikmin 3 beneficerà dell'alta definizione fornita da Wii U, fornendo una fluidità e una chiarezza delle immagini superiore, rispetto ai precedenti capitoli, con l'aggiunta di nuove e più realistiche animazioni.

A quanto pare, in Pikmin 3 sarà possibile scegliere tra due diversi sistemi di controllo: la coppia Wiimote+Nunchuck, oppure il nuovo  Wii U GamePad. In entrambi i casi, paddone del Wii U mostrerà la mappa del mondo di gioco sul touch screen.


E' tutto? Non ancora. Resta un'ultima cosa da dire, una piccola chicca.
Durante le fasi di gioco, il Wii U GamePad potrà essere utilizzato come macchina fotografica, permettendo di scattare foto dal punto di vista dei Pikmin, potendo così immortalare ambientazioni e creature incontrate nel gioco. Le foto scattate potranno essere condivise su Miiverse.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti