Scribblenauts Unlimited


E’ in dirittura d’arrivo il terzo e attesissimo capitolo di questa fantastica serie.
I giochi Scribblenauts consistono nel superare un incredibile numero di livelli a suon di fantasia e pennino.
Il gattino è rimasto bloccato sull’albero? E’ sufficiente scrivere “Fenice” nel taccuino per vederne comparire una, cavalcarla e salvare il povero gattino.
Dovete spaventare un bambino? Potrebbe essere sufficiente un “Lupo”, ma perché non creare un “Drago enorme cattivo feroce a pallini blu”?
In Scribblenauts l’unico limite è la fantasia


Ma veniamo a noi.
Il nuovo arrivato si chiama Scribblenauts Unlimited e sarà il primo episodio della serie ad approdare su console da salotto. Infatti sarà disponibile sia per 3DS che per Wii U.
In questo terzo capitolo il team di 5Th Cell ha voluto fare le cose in grande: dimenticate la struttura di minimondi e livelli. Scribblenauts Unlimited è composto da un unico grande mondo bidimensionale, esplorabile da cima a fondo.

Anche in questo Scribblenauts avremo la possibilità di creare oggetti, creature, persone, animali, luoghi, ecc; potremo cambiarne le proprietà, i colori, i comportamenti e le interazioni.
Ovviamente sceglierete voi come spostarvi in giro per lo schermo: volando a cavallo di un “Libro volante” o di un “Calorifero antigravitazionale”, camminando con delle comode “Scarpe di spugna”, in groppa ad un elegante “Leone gentile”, oppure guidando una “Macchina rotta”.


Lungo il percorso potrete incontrare personaggi in pericolo o bisognosi di aiuto e le vostre azioni influenzeranno il corso degli eventi. 
Aiuterete l’ambientalista a proteggere l’albero, o darete la motosega al falegname?
Consegnerete un piede di porco al ladro, o chiamerete la polizia?
Scaccerete il popolo in rivolta, o eliminerete il sovrano?
Alcune scelte vi faranno ottenere più Starite, altre ve ne faranno perdere.
A voi la scelta.

E non è tutto.
E’ stata integrata una trama, che ci mostrerà alcuni particolari della vita del protagonista e spiegherà come ha fatto l’intrepido Maxwell ad entrare in possesso del suo taccuino.
In più potrete incontrare alcuni personaggi ben noti e conosciuti.
Riuscirete a riconoscerli tutti?


Uno stile cartoonesco e scherzoso per un gioco vasto e impegnativo.
Immagina, scrivi, crea.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti