Nemici
A dir la verità in DKJR non ci sono veri e propri nemici, ma quelle poche creature (e non solo) che…
A dir la verità in DKJR non ci sono veri e propri nemici, ma quelle poche creature (e non solo) che incontreremo in pista possono essere definiti tali poichè fungono da ostacolo e danneggiano chi li tocca.
Eccone una breve lista:
ZINGER - Poteva forse mancare? La vespa più famosa del mondo di Donkey Kong, presente in quasi tutti i giochi della saga. Gli zinger volano per i percorsi, e se vengono toccati fermano bruscamente il malcapitato sottraendogli delle banane. davvero fastidiose, meglio evitarle!
CHOMP - Lo squalo presente anche nei primi due episodi della trilogia DKC. Ovviamente si trova solo sott'acqua, e percorre la pista controcorrente per assalire all'improvviso chi passa.
CALAMARO GIGANTE - Un enorme calamaro che muove continuamente i tentacoli nel tentativo di acchiappare qualche corridore.
PALLE CHIODATE - Delle grosse sfere d'acciaio munite di punte, ve ne sono spesso in gran quantità su alcune piste: davvero una spina nel fianco!
PALLE DI FUOCO - Dei getti di fuoco sferici che vengono fuori dalle pozze di magma; data la loro natura sono piuttosto imprevedibili.
TROMBE D'ARIA - Le trombe d'aria si trovano (naturalmente) nel deserto: non danneggiano direttamente chi vi cade in mezzo, ma lo sollevano in aria facendogli perdere momenti preziosi.
METEORITI - Ostacolo piuttosto raro, si trovano solo in un percorso (l'autostrada stellare) dove ce ne sono in grande quantità. Davvero grossi e noiosi.
Commenti
Al momento non ci sono commenti