Nemici e boss

 N.B. Se un nemico non avesse un nome ufficiale, questo sarà sostituito con un nome che lo rappresenti…


 N.B. Se un nemico non avesse un nome ufficiale, questo sarà sostituito con un nome che lo rappresenti scritto tra virgolette.

 Ant: Gigantesche formiche che si limitano a camminare su e giù. Alcune, però, si rivestono di spille, sparano palle di cannone o tirano fuori dal terreno grandi pietre.

 Battle Beetle: Scarafaggi di grandi dimensioni che saltano addosso a chi disturba la loro quiete. Apparentemente, non hanno nessuna relazione con i ben più famosi Buzzy Beetle (Nella in Italiano).

 Api: Api che vanno addosso a Mario se lo vedono (ma di fianco, non dall'alto). Esistono inoltre Api grasse, che in modo simile ai Twhomp piombano a chi va sotto di loro, Api-larve, che si muovono lentamente a destra e sinistra (e di cui esiste una ulteriore specie, i Grubby, armata di spine), ed infine Api scheletriche non-morte, da uccidere con una piroetta.

 Blurp e Cheep-Cheep: Pesci, che si muovono tranquillamente od inseguono Mario per mangiarlo. Attenzione ad alcune sotto-specie spinate. Altre specie invece sono scheletriche o sanno volare (!).

 Boo: I timidi fantasmi comparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 3. Sono invincibili, ma se Mario gli guarda di profilo non fanno niente.

 Bopping Toady: Rane che saltellano su e giù, ma senza muoversi.

 Bullet Bill (Pallottolo Bill): I classici missili sparati da dei cannoni. Un salto sopra di loro è più che efficace. Le specie acquatiche (Torpedo Ted) sono invincibili.

 "Maiali-Cannoni": Stranissimi maiali che, dalla loro bocca (o dal naso?) sparano grandissime palle di cannone.

 "Pesci-Mucca": Un incrocio tra una mucca ed un Cheep-Cheep? Questi strani pesci hanno le fattezze di una mucca, si muovono orizzontalmente.

 "Ciclopi": Strani esseri con un occhio solo, e dato che vivono nella Zona Zucca, non è da escludere che siano solo degli umani travestiti. Si muovono su e giù, innocui.

 Vampiri: Esseri umani con l'abilità di trasformarsi in pipistrelli. In qualunque loro forma, un salto in testa e sono morti.

 "Insetti volanti": Insetti che volano dando fastidio a Mario.

 Drill Mole: Talpa con una trivella al posto del naso, che usa contro Mario.

 "Uovo": Un uovo che si muove, facilmente evitabile.

 "Stelle nervose": Stelle di certo non felici che costituiscono un ostacolo a chi vuole viaggiare nella Zona Spazio.

 Fred: Delle palle (con i baffi!) che rimbalzano cercando di colpire Mario.

 Goomba: Classicissimo nemico, saltategli in testa. Alcuni di loro hanno caschi per stare in acqua, sanno volare (Paragoomba) o sono dei Goomba-Boo non-morti. Notare che, nella Zona Zucca, alcuni Goomba si travestano, indossando una maschera.

 "Lanterna fantasma": Una lanterna posseduta da un fantasma, che attacca Mario con la sua lingua.

 Joe lo squalo: Un veloce squalo armato di guantoni da boxe che... non usa.

 "Clown saltellante": Clown che esce da un Blocco "?" dopo averlo colpito mettendosi a saltellare a destra ed a sinistra.

 Koopa Troopa: La classica tartaruga. Se gli saltate sopra, poi potete prenderne il guscio e lanciarlo.

 "Navicella": Piccola navicella spaziale che si lancia contro Mario cercando di danneggiarlo.

 Noko Bombette: Le Nokobons del primo Mario Land. Si rivelano essere non dei Koopa Troopa, ma dei Buzzy Beetle. Occhio al guscio, che esplode.

 Piante Piranha: Piante che, spuntando da dei tubi, sputano fuoco.

 Saucer: Pietra che tenta di danneggiare Mario esplodendo.

 Farfalle: Insetti che si muovono in diagonale.

 "Insetto (?) spinoso": Roba vivente armata di spine che assomiglia leggermente ad un insetto. Vive nello spazio ed è invulnerabile.

 "Armadillo": Gli armadilli, come mossa offensiva, si appallottolano lanciandosi contro il nemico.

 "Orsetto": Un non molto tenero orsetto di peluche sopra una palla. E' utile salirci sopra per attraversare alcune parti della Zona Mario.

 

 BOSS

 RADONKEL: Gigantesco gufo che attacca Mario con le sue zampe. Vive nella Zona Albero.

 RICKY: Topo con una punta al posto del naso, che attacca Mario andandogli contro. Vive nella Zona Micro/Macro.

 SABASA: Strega (vive ovviamente nella Zona Zucca) che attacca Mario sia col suo scettro, sia scomparendo e ricomparendo.

 I TRE PORCELLINI: Proprio loro! Vivono nella Zona Mario ed attaccano Mario insieme allo loro case (una di paglia, una di legno ed una di mattone), saltandogli od andandogli contro.

 PIOVRA: La piovra attacca Mario... toccandolo. E' molto forte, anche considerando che va affrontata sott'acqua.

 TATANGA: L'alieno del primo Mario Land torna con una nuova nave spaziale. Attacca Mario sparando Bombe o ragggi laser.

 WARIO: Il boss finale, colui che ha conquistato Mario Land. Risiede nel Castello, ed usa tutti i poteri di Mario, dalla Carota al Fire Flower.

Mondi « Nemici e boss » Oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti