Nemici e boss
N.B. Se un nemico non avesse un nome ufficiale, questo sarà sostituito con un nome che lo rappresenti&hellip
N.B. Se un nemico non avesse un nome ufficiale, questo sarà sostituito con un nome che lo rappresenti scritto tra virgolette.
Ant: Gigantesche formiche che si limitano a camminare su e giù. Alcune, però, si rivestono di spille, sparano palle di cannone o tirano fuori dal terreno grandi pietre.
Battle Beetle: Scarafaggi di grandi dimensioni che saltano addosso a chi disturba la loro quiete. Apparentemente, non hanno nessuna relazione con i ben più famosi Buzzy Beetle (Nella in Italiano).
Api: Api che vanno addosso a Mario se lo vedono (ma di fianco, non dall'alto). Esistono inoltre Api grasse, che in modo simile ai Twhomp piombano a chi va sotto di loro, Api-larve, che si muovono lentamente a destra e sinistra (e di cui esiste una ulteriore specie, i Grubby, armata di spine), ed infine Api scheletriche non-morte, da uccidere con una piroetta.
Blurp e Cheep-Cheep: Pesci, che si muovono tranquillamente od inseguono Mario per mangiarlo. Attenzione ad alcune sotto-specie spinate. Altre specie invece sono scheletriche o sanno volare (!).
Boo: I timidi fantasmi comparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 3. Sono invincibili, ma se Mario gli guarda di profilo non fanno niente.
Bopping Toady: Rane che saltellano su e giù, ma senza muoversi.
Bullet Bill (Pallottolo Bill): I classici missili sparati da dei cannoni. Un salto sopra di loro è più che efficace. Le specie acquatiche (Torpedo Ted) sono invincibili.
"Maiali-Cannoni": Stranissimi maiali che, dalla loro bocca (o dal naso?) sparano grandissime palle di cannone.
"Pesci-Mucca": Un incrocio tra una mucca ed un Cheep-Cheep? Questi strani pesci hanno le fattezze di una mucca, si muovono orizzontalmente.
"Ciclopi": Strani esseri con un occhio solo, e dato che vivono nella Zona Zucca, non è da escludere che siano solo degli umani travestiti. Si muovono su e giù, innocui.
Vampiri: Esseri umani con l'abilità di trasformarsi in pipistrelli. In qualunque loro forma, un salto in testa e sono morti.
"Insetti volanti": Insetti che volano dando fastidio a Mario.
Drill Mole: Talpa con una trivella al posto del naso, che usa contro Mario.
"Uovo": Un uovo che si muove, facilmente evitabile.
"Stelle nervose": Stelle di certo non felici che costituiscono un ostacolo a chi vuole viaggiare nella Zona Spazio.
Fred: Delle palle (con i baffi!) che rimbalzano cercando di colpire Mario.
Goomba: Classicissimo nemico, saltategli in testa. Alcuni di loro hanno caschi per stare in acqua, sanno volare (Paragoomba) o sono dei Goomba-Boo non-morti. Notare che, nella Zona Zucca, alcuni Goomba si travestano, indossando una maschera.
"Lanterna fantasma": Una lanterna posseduta da un fantasma, che attacca Mario con la sua lingua.
Joe lo squalo: Un veloce squalo armato di guantoni da boxe che... non usa.
"Clown saltellante": Clown che esce da un Blocco "?" dopo averlo colpito mettendosi a saltellare a destra ed a sinistra.
Koopa Troopa: La classica tartaruga. Se gli saltate sopra, poi potete prenderne il guscio e lanciarlo.
"Navicella": Piccola navicella spaziale che si lancia contro Mario cercando di danneggiarlo.
Noko Bombette: Le Nokobons del primo Mario Land. Si rivelano essere non dei Koopa Troopa, ma dei Buzzy Beetle. Occhio al guscio, che esplode.
Piante Piranha: Piante che, spuntando da dei tubi, sputano fuoco.
Saucer: Pietra che tenta di danneggiare Mario esplodendo.
Farfalle: Insetti che si muovono in diagonale.
"Insetto (?) spinoso": Roba vivente armata di spine che assomiglia leggermente ad un insetto. Vive nello spazio ed è invulnerabile.
"Armadillo": Gli armadilli, come mossa offensiva, si appallottolano lanciandosi contro il nemico.
"Orsetto": Un non molto tenero orsetto di peluche sopra una palla. E' utile salirci sopra per attraversare alcune parti della Zona Mario.
BOSS
RADONKEL: Gigantesco gufo che attacca Mario con le sue zampe. Vive nella Zona Albero.
RICKY: Topo con una punta al posto del naso, che attacca Mario andandogli contro. Vive nella Zona Micro/Macro.
SABASA: Strega (vive ovviamente nella Zona Zucca) che attacca Mario sia col suo scettro, sia scomparendo e ricomparendo.
I TRE PORCELLINI: Proprio loro! Vivono nella Zona Mario ed attaccano Mario insieme allo loro case (una di paglia, una di legno ed una di mattone), saltandogli od andandogli contro.
PIOVRA: La piovra attacca Mario... toccandolo. E' molto forte, anche considerando che va affrontata sott'acqua.
TATANGA: L'alieno del primo Mario Land torna con una nuova nave spaziale. Attacca Mario sparando Bombe o ragggi laser.
WARIO: Il boss finale, colui che ha conquistato Mario Land. Risiede nel Castello, ed usa tutti i poteri di Mario, dalla Carota al Fire Flower.
Commenti
Al momento non ci sono commenti