Abilità

Le abilità sono una delle grandissime novità che ci hanno portato Rubino & Zaffiro, rendendo ogni…

Le abilità sono una delle grandissime novità che ci hanno portato Rubino & Zaffiro, rendendo ogni Pokémon speciale. Man mano, anche con Diamante & Perla, le abilità sono aumentate, fino a diventare, in certi casi, anche fattori che possono portare alla vittoria. Analizziamo ora le singole abilità:
Nome Effetto Note
Acceleratore All'inizio di ogni turno, la Velocità del Pokémon sale. 
Acquaiuto Quando i PS calano, la potenza degli attacchi di tipo ACQUA sale a 1,5. Abilità unica degli starter
Acquascolo Nelle lotte 2 contro 2, gli attacchi di tipo ACQUA  vengono attirati tutti sul Pokémon che possiede questa abilità. 
Adattabilità Se il Pokémon usa un attacco del suo stesso Tipo, la potenza dell'attacco aumenta. 
Aiutinsetto Quando i PS calano, la potenza degli attacchi di tipo COLEOTTERO del Pokémon sale a 1,5 
Aiutofuoco Quando i PS calano, la potenza degli attacchi di tipo FUOCO sale a 1,5. Abilità unica degli starter
Alternacura Se il Pokémon viene ritirato dalla battaglia, tutti i Problemi di Stato vengono rimossi. 
Antifuoco Gli attacchi di tipo FUOCO infliggono danni limitati al Pokémon. Abilità unica di Bronzor e Bronzong
Antifurto Impedisce all'avversario di rubare lo strumento del Pokémon. 
Antimeteo I cambiamenti climatici vengono annullati. 
Antisuono Gli attacchi sonori non hanno effetto sul Pokémon. 
Assorbacqua Quando il Pokémon viene colpito da una mossa di tipo ACQUA, i PS aumentano. 
Assorbivolt Quando il Pokémon viene colpito da una mossa di tipo ELETTRO, i PS aumentano. 
Bruttosogno Se l'avversario è Addormentato, i suoi PS diminuiscono ogni turno. 
Cambiacolore Il Tipo di Kecleon cambia in base all'ultimo Tipo di mossa che l'ha colpito. Abilità unica di Kecleon
Cartavetro Quando l'avversario sferra un Attacco Fisico contro il Pokémon, l'avversario subisce dei danni. 
Clorofilla Quando c'è il sole durante una battaglia, la velocità del Pokémon aumenta. 
Copripioggia Quando piove durante una battaglia, i PS del Pokèmon aumentano gradualmente. 
Corpochiaro Le Statistiche del Pokémon non possono essere abbassate. 
Corpodifuoco Quando il Pokèmon è colpito da un Attacco Fisico, brucia l'avversario. 
Cuordeciso La velocità sale quando il Pokémon tentenna. 
Dentistretti Se il Pokémon è affetto da un Problema di Stato, l'Attacco sale. 
Disinvoltura Le Statistiche del Pokémon possono aumentare indifferentemente dalle sue azioni. 
Download La Statistica più alta dell'avversario diventa anche quella del Pokémon. Abilità unica dei Porygon.
Erbaiuto Quando i PS calano, la potenza degli attacchi di tipo ERBA sale a 1,5. Abilità unica degli starter
Filtro Se l'avversario colpisce il Pokémon con un attacco superefficace, la potenza dell'attacco è dimezzata. 
Fogliamanto Quando durante una battaglia c'è il sole, tutti i Problemi di Stato del Pokémon vengono rimossi. 
Forzapura Quando il Pokémon entra in battaglia, l'Attacco sale. 
Fugafacile Il Pokémon ha una possibilità maggiore di fuga. 
Fumochiaro Le Statistiche di Torkoal non possono calare. Abilità unica di Torkoal
Fuocardore Se il Pokémon viene colpito sa un attacco di tipo FUOCO, questi vengono potenziati. 
Fuocodentro Il Pokémon non può tentennare. 
Grassospesso Il Pokémon non può essere Bruciato o Congelato. 
Guscioscudo Il Pokémon non può subire Brutti Colpi. 
Idratazione Quando piove durante una battaglia, i Problemi di Stato del Pokémon vengono immediatamente rimossi. 
Immunità Il Pokémon non può essere Avvelenato. 
Imprudenza Il Pokémon ignora i cambiamenti delle Statistiche dell'avversario. 
Incantevole Quando il Pokémon viene colpito da un Attacco Fisico, fa infatuare l'avversario. 
Indifferenza Il Pokémon non può essere infatuato. 
Insettocchi La Precisione del Pokémon sale. 
Insonnia Il Pokémon non può essere Addormentato. 
Ipertaglio    L'Attacco del Pokémon non può calare. 
Leggiadro E' più probabile che gli effetti aggiuntivi delle mosse del Pokèmon si attivino. 
Lentoinizio L'Attacco e la Velocità di Regigigas calano per i primi turni. Abilità unica di Regigigas.
Levitazione Il Pokémon è completamente immune da tutti gli attacchi di tipo TERRA. 
Lottascudo Il Pokémon non può subire Brutti Colpi. 
Macroforza Quando il Pokémon entra in battaglia, l'Attacco sale. 
Magicscudo Solo gli attacchi che infliggono danni sono efficaci con il Pokémon. 
Magmascudo Il Pokémon non può essere congelato. 
Magnetismo I Pokémon di Tipo ACCIAIO non possono fuggire dalla lotta. 
Mantelneve L'Evasione del Pokémon sale durante una grandinata. 
Melma Se l'avversario usa attacchi assorbi-energia, gli vengono inflitti dei danni. 
Meno Se Minun è in squadra con Plusle in una battaglia 2 contro 2, le sue Statistiche aumentano. Abilità unica di Minun.
Mente locale Il Pokémon non può essere confuso. 
Miracolguardia Shedinja può essere colpito solo da attacchi superefficaci. Abilità unica di Shedinja.
Multitipo In base alla Lastra assegnata, Arceus cambia tipo. Abilità unica di Arceus
Muta I Problemi di Stato durano solo un turno. 
Nuotovelox Quando piove durante una battaglia, la velocità del Pokémon sale. 
Parafulmine Nelle lotte 2 contro 2, gli attacchi di tipo ELETTRO vengono attirati tutti sul Pokémon che possiede questa abilità. 
Pedinombra L'avversario non può fuggire dalla battaglia né essere sostituito. 
Pelledura Quando affetto da un problema di Stato, la Difesa di Milotic sale. Abilità unica di Milotic
Pigrone Ogni 2 turni, per un turno, il Pokémon non agisce. 
Piovischio Appena Kyogre entra in battaglia, comincia a piovere. Abilità unica di Kyogre.
Più Se Plusle è in squadra con Minu in una battaglia 2 contro 2, le sue Statistiche aumentano. Abilità unica di Plusle.
Polvoscudo Blocca gli effetti aggiuntivi degli attacchi subiti. 
Prepotenza Quando il Pokémon viene mandato in battaglia, l'ATTACCO dell'avversario cala. 
Pressione Invece di utilizzare i PP per mossa, l'avversario ne usa 2. 
Previsioni L'aspetto di Castform cambia in base alle condizioni metereologiche. Abilità unica di Castform
Pugnodiferro Gli attacchi con i pugni del Pokémon aumentano di potenza. Abilità unica di Hitmonchan
Raccolta Il Pokémon raccoglie casualmente strumenti dentro e/o al di fuori della battaglia. 
Riparo Appena Rayquaza entra in battaglia, i cambiamenti climatici si annullano. Abilità unica di Rayquaza.
Risplendi Maggiore possibilità di incontrare Pokémon selvatici. 
Rivalità Se il sesso dell'avversario è uguale al Pokémon, l'attacco di quest'ultimo aumenta. 
Rompiforma L'Abilità dell'avversario non ha effetto. 
Sabbiafiume Appena il Pokémon entra in battaglia, scatena una Tempesta di Sabbia. 
Sabbiavelo Quando c'è una Tempesta di Sabbia, l'evasione del Pokémon sale. 
Scendineve Quando il Pokémon entra in battaglia, comincia a grandinare. Abilità unica di Snover e Abomasnow.
Scioltezza Il Pokémon non può essere Paralizzato. 
Scoppio Se il Pokémon è stato mandato KO con un Attacco Fisico, l'avversario subisce dei danni. 
Sguardofermo L'avversario non può diminuire la Precisione del Pokémon. 
Siccità Appena Groudon entra in battaglia, il sole comincia a battere. Abilità unica di Groudon.
Sincronismo Quando il Pokémon è Avvelenato, Bruciato, Congelato o Paralizzato, trasmette il medesimo problema all'avversario 
Solidroccia Tutti i danni inflitti da attacchi superefficaci a questo Pokémon diminuiscono. 
Spiritovivo Il Pokémon non può essere Addormentato. 
Spargispora Quando il Pokémon viene colpito da un Attacco Fisico, può paralizzare l'avversario. 
Statico Quando il Pokémon viene colpito da un Attacco Fisico, viene Paralizzato. 
Supersorte Maggiori possibilità di infliggere Brutti Colpi. 
Sveglialampo Se addormentato, il Pokémon si risveglia velocemente. 
Testadura Il Pokémon non subisce contraccolpi dovuti ad attacchi come Sdoppiatore ecc... 
Traccia Copia l'abilità dell'avversario. 
Trappoarena Il Pokémon non può fuggire dalla battaglia a meno che non sia di tipo VOLANTE o abbia l'abilità Levitazione. 
Tuttafretta L'Attacco del Pokémon sale, ma cala la precisione. 
Umidità Impedisce all'avversario di utilizzare attacchi come Autodistruzione ed Esplosione. 
Velenopunto Se il Pokémon viene colpito da un Attacco Fisico, avvelena l'avversario. 
Ventose Il Pokémon non può essere costretto ad essere sostituito (es. Boato). 
Vigore Il Pokémon non può essere sconfitto da una mossa come Ghigliottina, Purogelo ecc... (KO in un turno) 

Abilità » Altre novità

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti