Personaggi

Nel gioco sono presenti 12 personaggi, ognuno con delle caratteristiche uniche rispetto agli altri. Vediamoli…


Nel gioco sono presenti 12 personaggi, ognuno con delle caratteristiche uniche rispetto agli altri. Vediamoli uno per uno:
 
MARIO: Sicuramente il personaggio Nintendo più famoso e amato. Il suo stile di combattimento è molto ben bilanciato e Mario non ha grandi punti deboli. I suoi attacchi speciali sono la classica Palla di Fuoco, il Super Pugno in Salto con cui colpisce l'avversario sparpagliando monete e il Tornado Mario.
 
LUIGI: Anche lui è sicuramente molto famoso, e la sua storia è pressappoco simile a quella del fratello. Anche lo stile di combattimento ha dei punti in comune: infatti i fratelli eseguono le stesse mosse, ma la Palla di Fuoco di Luigi viaggia verticalmente, il Super Salto in Pugno se eseguito bene causa un esplosione che scaglia via l'avversario e anche il Tornado Luigi funziona in modo diverso. Luigi è un personaggio segreto, per sbloccarlo bisogna finire il Target Test con gli 8 personaggi iniziali.
 
DONKEY KONG: Il celebre scimmione in passato rivale di Mario. E' il personaggio più pesante del gioco, quindi viene scagliato via difficilmente, però è anche piuttosto lento. I suoi attacchi sono molto potenti, come il Pugno Gigante che una volta caricato spazza via ogni nemico, la Manata che attacca a ripetizione e il Kong Rotante, perfetto per i recuperi.
 
LINK: Il protagonista della serie di Zelda. I suoi attacchi sono ottimamente bilanciati tra aerei, da terra, ravvicinati e a distanza, e Link può sfoderare due tra le sue armi più classiche, il Boomerang e le Bombe. L'Attacco Ciclone scaglia via i nemici ed è anche un ottimo metodo per tornare in campo dopo essere stato sbalzato via.
 
SAMUS: La protagonista della serie di Metroid: è una cacciatrice di taglie intergalattica in perenne lotta con i Pirati Spaziali. La corazza che indossa la rende pesante ma non eccessivamente lenta. Samus ha delle ottime mosse speciali, come il Colpo di Carica, le Bombe Morfosfera e il classico Attacco Screw, che può essere usato anche per i recuperi.
 
CAPITAN FALCON: Il personaggio più veloce del gioco, è il protagonista principale della serie di F-Zero. I suoi attacchi sono molto efficaci, anche se tutti a corto raggio. Il Pugno Falcon è una mossa di grande potenza, il Tuffo Falcon è utile per i recuperi e causa molti danni e il Calcio Falcon torna utile soprattutto a mezz'aria. Capitan Falcon è segreto e per sbloccarlo bisogna finire il 1P Mode in meno di venti minuti.
 
NESS: Questo ragazzino è il protagonista di Earthbound. Non è velocissimo ed ha dei salti molto lenti, ma può usare i suoi poteri psichici e la sua mazza da baseball. Lo Psico Fuoco è molto forte e può ingranare delle combo lunghissime, il Magnete PSI se usato contro Pikachu o altri personaggi che usano attacchi energetici può permettere a Ness di recuperare i danni subiti, lo Psico Tuono infine può essere guidato a distanza. Per sbloccare Ness, bisogna finire il 1P Mode con 3 vite a livello Normal senza usare Continue.
 
YOSHI: Il celebre sauro verde della saga di Mario è presente in questo picchiaduro, ed il suo stile di combattimento è basato sulle uova. Infatti può lanciare uova e trasformare l'avversario in un uovo per renderlo vulnerabile. Inoltre può usare il suo Schianto a Terra. Il secondo salto di Yoshi è altissimo, e questo compensa l'assenza di una mossa di recupero.
 
KIRBY: La famosissima palla rosa di HAL, può sfoderare i suoi classici movimenti come il volo, o il Risucchio con cui copia le abilità dell'avversario. Inoltre Kirby dispone della Sciabolata, utile anche per i recuperi, e della Roccia con cui si scaglia dall'alto verso il nemico e diventa una roccia. In questo stadio non può muoversi ma è invulnerabile.
 
FOX: Il protagonista della serie Starfox è veloce quasi quanto Capitan Falcon. Con la Pistola Laser può colpire a distanza e con il Riflettore è in grado di deflettere gli attacchi nemici. Il Fuoco Fox travolge gli avversari ed è utile anche per effettuare recuperi.
 
PIKACHU: Il più famoso dei Pokèmon. E'abbastanza veloce e ha dei buoni salti. I suoi attacchi sono basati sull'elettricità: con il Tuonoshock lancia piccole scariche di elettricità, con il Tuono richiama fulmini dal cielo e con l'Attacco Rapido può effettuare ottimi recuperi.
 
JIGGLYPUFF: Anche Jigglypuff è uno dei Pokémon più famosi e come Kirby può effettuare 5 salti. Anche se può sferrare un possente pugno, la Libbra, i suoi migliori attacchi sono il Canto con cui rende inermi gli avversari addormentandoli, e il Riposo con cui si addormenta ma travolge gli avversari con una luce bianca che irradia dal corpo. Jigglypuff non è disponibile dall'inizio, per averlo bisogna finire il 1P Mode.

Oggetti « Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti