Nemici
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
TERRESTRI
| AMPILUS - 7 | Una sorta di granchio mostruoso che vive nel deserto. Ha un carapace che disperde il peso producendo una pressione minima, sicchè la creatura è in grado di muoversi anche sulle sabbie mobili. Attacca rotolando e producendo elettricità e l’ unico modo per sconfiggerlo è stordirlo o attaccarlo dalla distanza. |
| AMPILUS EGG - 3 | Un uovo di Ampilus, è quasi inerte se non fosse per la capacità di produrre energia elettrica. |
| ARACHA - 5 | Dei ragni piuttosto aggressivi che si evolvono nel corso di circa 1000 anni. |
| DEKU BABA (2 varianti; 2 tipi) - 4 | Una pianta carnivora che attacca con una morsa possente; il suo punto debole è la parte molle interna. Ne esistono due tipologie, differenti per direzione di apertura della corolla; inoltre, può trovarsi sporgente da terra o appesa. |
| QUADRO BABA (2 tipi) - 6 | Una versione più evoluta della Deku Baba, che ha una corolla divisa in quattro parti, il che le consente di aprirla a piacimento orizzontalmente o verticalmente. Infine è più resistente. Può trovarsi sporgente da terra o appesa. |
| GREEN CHUCHU (4 dimensioni) - 4 | Una gelatina vivente che attacca inglobando la sua preda per digerirla. Si riproduce mediante scissione in parti più piccole che poi possono unirsi a formare un esemplare più grande. |
| RED CHUCHU (4 dimensioni) - 5 | Un esemplare infuocato di Chuchu, brucia al contatto e per questo è più pericoloso. |
| YELLOW CHUCHU (4 dimensioni) - 5 | Un esemplare giallo di Chuchu che periodicamente è in grado di produrre energia elettrica. |
| MOLDORM - 7 | Un verme gigante che vive sotto terra, è molto geloso del suo territorio e attacca a vista caricando. |
| OCTOROK (grass) - 4 | Una creatura a forma di polipo che sputa rocce; si nasconde sotto i cespugli e l’ unico modo per eliminarla è attaccare dalla distanza. |
| OCTOROK (rock) - 4 | Una variante di Octorok che si nasconde sotto le rocce; vive nelle zone desertiche. |
| PYRUP (2 tipi) - 6 | Una creatura delle zone vulcaniche che è in grado di produrre getti di fuoco. Si nasconde in cunicoli o dentro i resti di creature più grandi, per attaccare in sicurezza. |
| STALDRA - 7 | Una mostruosa creatura a tre teste scheletriche di un’ epoca remota. Le teste hanno la capacità di rigenerarsi, a meno che non vengano tagliate contemporaneamente. |
| WALLTULA - 3 | Un ragno appena nato che si trova tipicamente sull’ edera. Non è molto pericoloso, a meno che non ci si avvicini. |
| SKULLTULA (3 tipi) - 7 | Un Walltula divenuto adulto, ha una corazza inscalfibile e l’ unico punto debole è sul ventre che tende a nascondere in combattimento. Per queste sue caratteristiche può essere pericoloso, specie se appeso alla sua ragnetala. |
VOLANTI
| FURNIX - 4 | Un uccello malavagio che pari si curi nel fuoco. Si mantiene sulla difensiva e si espone solo nel momento dell’ attacco; può sputare fuoco. |
| GUAY - 5 | Un corvo della foresta che attacca in picchiata chiunque veda. Ama irridere l’ avversario depositando feci sul suo capo. |
| HROK - 6 | Uccelli malvagi che vivono nel deserto, attaccano scagliando grandi massi che producono nel loro becco lavorando pietre più piccole. Sono difficili da eliminare senza le frecce. |
| KEESE - 4 | Un pipistrello che ama i luoghi bui e attacca non appena percepisce la presenza di qualcuno. |
| FIRE KEESE - 5 | Un Keese infuocato che vive nelle grotte laviche e nelle caverne. Brucia al contatto. |
| THUNDER KEESE - 5 | Un Keese che vive nel deserto, è capace di generare energia elettrica per brevi momenti. |
| DARK KEESE - 6 | Un Keese intriso di energia oscura; il semplice contatto con questo essere causa una maledizione temporanea che impedisce di brandire strumenti. |
| PEAHAT - s.p. | Un fiore volante che riesce a sopportare il peso di una persona; utile per spostarsi in aria. |
ACQUATICI
| CRANIOC - 5 | Fameliche creature acquatiche che Ghirahim guida nel suo assalto a Faron. Un poderoso attacco a vite può metterle fuori combattimento. |
| FROAK (2 tipi) - 6 | Un pesce palla esplosivo che si difende ed attacca mediante degli aculei. Può volare o nuotare in acqua. |
| WATER CHUCHCU - 4 | Un Chuchu che vive sott’ acqua. Non è molto pericoloso. |
| MAGMA SPUME - 6 | Una creatura che discende dai molluschi; vive nella lava e attacca con rocce infuocate. |
| ELECTRO SPUME - 6 | Una versione elettrica del Magma Spume che vive nel deserto; attacca con globi elettrici. |
| CURSED SPUME - 6 | Uno Spume maledetto che vive in luoghi pericolosi e scaglia proiettili di energia oscura che interdiscono momentaneamente l’ uso degli strumenti. |
| WATER SPUME - 5 | Uno Spume che vive nel mare di Lanayru nel passato e scaglia proiettili fatti di acqua. |
MECCANICI
| ARMOS - 7 | Un meccanismo difensivo altamente tecnologico appertenuto a un’ era remota. Ha le fattezze di una statua e nasconde i cristalli che lo alimentano nelle bocche. Sferra possenti attacchi fisici. |
| BEAMOS (3 dimensioni; 2 tipi) - 7 | Un meccanismo difensivo a torretta altamente tecnologico appertenuto a un’ era remota. Attacca con un raggio laser che emette dal suo unico punto debole. Può essere di tre possibili dimensioni e fisso o semovente. |
| SENTROBE - 7 | Un meccanismo difensivo altamente tecnologico appertenuto a un’ era remota. Sorveglia le aree a cui è preposto e attacca a vista scagliando proiettili o lanciando delle bombe a tempo. |
| SENTROBE BOMB (2 tipi) - 3 | Una bomba a tempo emessa da Sentrobe. Presentano un' apertura da cui emettono luce, la quale costituisce il loro punto debole; l' apertura può essere orizzontale o verticale. |
BLIN
| RED BOKOBLIN (4 armi) - 6 | Un demone venuto dalle profondità della terra. Attacca con quattro tipologie di armi (accetta, clava, masso, bomba) ed è discretamente bravo nella difesa. E’ pericoloso in gruppo. |
| RED BOKOBLIN (leader) (2 tipi) - 6 | Un capo di un gruppo di Bokoblin, si distingue perché porta un copricapo e usa una spada. Chiama i rinforzi con un corno. Alcuni sprovvisti di corno sono chiamati dai Blue Bokoblin leader. |
| RED BOKOBLIN (archer) (2 tipi) - 6 | Un Red Bokoblin arciere, piuttosto debole, attacca dalla distanza con il suo arco. E’ piuttosto preciso e può chiamare rinforzi. |
| GREEN BOKOBLIN (2 armi) - 6 | Un Bokoblin che ha mutato colorazione della pelle in verde a causa della sua permanenza in luoghi privi di sole. Ha due tipi di armi: accetta e clava. |
| GREEN BOKOBLIN (leader) - 6 | Un capo di un gruppo di Bokoblin verdi, si comporta come il corrispondente rosso. |
| GREEN BOKOBLIN (archer) (2 tipi) - 6 | Un Green Bokoblin arciere, piuttosto debole, attacca dalla distanza con il suo arco. Può chiamare rinforzi. |
| BLUE BOKOBLIN - 7 | Un Bokoblin dalla colorazione della pelle bluastra. E’ più aggressivo e resistente degli altri gruppi. |
| BLUE BOKOBLIN (leader) (2 tipi) - 7 | Un Bokoblin blu comandante; può chiamare rinforzi costituiti da altri Bokoblin, anche leader, sprovvisti però di corno. Ne esiste una tipologia che attacca caricando e non ha il corno. |
| TECHNOBLIN - 7 | Bokoblin del passato che usano tecnologie avanzate. Attaccano con armi elettriche e per questo sono più pericolosi, anche in assetto difensivo. |
| CURSED BOKOBLIN - 4 | Cadaveri di Bokoblin rianimati dall’ energia oscura. Temono la luce del Sacred Shield. Sono piuttosto resistenti e possono essere eliminati facilmente solo con un attacco decisivo quando sono a terra. Inseguono Link non appena lo scorgono per privarlo della sua energia vitale. |
| WOODEN SHIELD MOBLIN - 8 | Una creatura massiccia somigliante a un cinghiale. E’ dotata di una lancia e di uno scudo di legno con cui si difende accuratamente. I suoi attacchi sono possenti, la sua resistenza elevata e l’ unico modo per colpirlo è distruggere lo scudo, facendolo infuriare. |
| METAL SHIELD MOBLIN - 8 | Solo pochi Moblin sono in grado di maneggiare uno scudo di metallo così pesante e indistruttibile. L’ unico modo per sconfiggerli è attaccarli alle spalle o da lontano. |
DEL CIELO
| SKY GUAY - 1 | Guay che si trovano nei cieli di Skyloft. Trasportano rupie che hanno rubato e non attaccano direttamente. |
| SKY MOLDORM - 3 | Strane creature volanti a forma di verme che si trovano nel Thunderhead. Non costituiscono un gran pericolo. |
| OCTOROK (sky) - 5 | Un Octorok che vive nei cieli di Skyloft. |
| TORNADO - 2 | Tornado dei cieli di Skyloft. Link subisce danni se travolto. |
DEI SILENT REALMS
| CLOAKED GUARDIAN - 7 | Un guardiano del Silent Realm che brandisce delle lame. |
| KNIGHT GUARDIAN - 8 | Un guardiano del Silent Realm che brandisce una mazza. |
| POE GUARDIAN (2 tipi) - s.p. | Un guardiano del Silent Realm che pattuglia diverse aree. Ve ne sono di due tipi: quelli che non sono in grado di scorgere la presenza di Link e quelli che invece ci riescono e partono all’ inseguimento. |
ALTRI
| BLADE TRAP - 7 | Una trappola semovente con lame acuminate che si trova in alcune miniere di Lanayru. |
| DEKU HORNET - 5 | I calabroni attaccano se infastiditi. |
| EXPLOSIVE BARREL - 1 | Un barile di esplosivo dei pirati dei mari di Lanayru. |
| EYE SENTINEL - s.p. | Una sentinella magica a forma di occhio, sorveglia aree importanti dello Skyview Temple. Può essere confuso dai movimenti circolari. |
| MORTH - 1 | Uno strano frutto con spine che esplode poco dopo il contatto; si attacca facilmente ai vestiti. |
| REMLIT - 5 | I Remlit di Skyloft di notte si trasformano in creature aggressive. |
SUB-BOSS
| STALFOS - 8 | Scheletri di guerrieri del passato portati a nuova vita e forza da un' energia oscura. Proteggono aree importanti. Hanno una notevole abilità difensiva e attaccano con violenza. |
| LIZALFOS - 8 | Lucertole malefiche umanoidi, i Lizalfos hanno un guanto fatto di roccia che usano per difendersi. Attaccano con violenza e abilità e possono sputare fuoco. Amano irretire l’ avversario e questo li espone ad attacchi mirati. |
| STALMASTER - 9 | Il comandante dei guerrieri scheletrici Stalfos, lo Stalmaster è un formidabile avversario, bravo nella difesa e violento negli attacchi. Può brandire fino a quattro armi. |
| MOLDARACH 2 - 7 | Un altro esemplare di Moldarach che si è sviluppato nel cantiere navale di Lanayru nel corso di mille anni. E’ identico all’ esemplare in Lanayru Mining Facility. |
| LD-002G SCERVO - 9 | Il capo dei pirati che hanno assaltato la Sandship. Ha resistito indomito per mille anni. E’ un avversario pericoloso negli spazi stretti. |
| DARK LIZALFOS - 9 | Un Lizalfos dalla pelle nerestra molto abile nel combattimento; può sputare fiamme di energia oscura che impediscono di usare temporaneamente gli strumenti. |
| MAGMANOS - 7 | Una creatura mostruosa fatta di lava e quindi quasi invulnerabile. Può essere eliminata solo solidificandola e frantumandola. |
| LD-003K DREADFUSE - 9 | Un robot di una serie simile a quella di Scervo, attacca in modo simile a questo. E' posto a difesa di Sky Keep. |
DUNGEON E BOSS
| 1 - SKYVIEW TEMPLE | | Demon Lord GHIRAHIM - 8 Il demone che cerca di far rivivere il suo maestro Demise. In questo primo scontro provoca Link senza sfoderare le sue reali abilità. Ciononostante, è un avversario pericoloso. |
| 2 - EARTH TEMPLE | | Pyroclastic fiend SCALDERA - 7 Una palla infuocata portata alla vita dalla magia di Ghirahim. Scaldera è in grado di sputare enormi masse di fuoco e di attaccare appollottolandosi. |
| 3 - LANAYRU MINING FACILITY | | Thousand-year arachnid MOLDARACH - 8 Un Aracha che ha completato il suo ciclo evolutivo nel corso di circa 1000 anni. Moldarach attacca con le sue possenti chele e la sua cuspide, ed è in grado di muoversi facilmente sotto sabbia e polvere. |
| SEALED GROUNDS | | THE IMPRISONED - 7 Una creatura mostruosa imprigionata in Sealed Grounds. Si tratta della forma fisica acquisita dai resti di Demise. Non è al suo pieno potere. |
| 4 - ANCIENT CISTERN | | Ancient automaton KOLOKTOS - 9 Un automa che sorveglia la stanza della fiamma di Farore. Ghirahim lo riporta alla funzionalità aumentandone le capacità. Il suo punto debole è il nucleo di energia posto nel suo petto, che tiene le sue membra unite. |
| 5 - SANDSHIP | | Abyssal leviathan TENTALUS - 9 Una creatura mostruosa che infesta i mari di Lanayru del passato. E’ conosciuta come un terrore dei mari. Ha arti che si rigenerano e capelli come serpenti. Il suo unico punto debole è l' unico enorme occhio. |
| 6 - FIRE SANCTUARY | | Demon Lord GHIRAHIM - 9 In questo scontro Ghirahim non si trattiene come nel primo e attacca con le sue spade con abilità. |
| SEALED GROUNDS | | THE IMPRISONED - 8 Il secondo duello con questo abominio è più impegnativo del primo. La forma fisica di Demise ha assunto ora un paio di braccia con cui può issarsi. |
| THUNDERHEAD | | Great spirit of sky LEVIAS - 7 Lo spirito del cielo Levias è controllato da un parassita. La sua molte è imponente. |
| THUNDERHEAD | | Ocular parasite BILOCYTE - 7 Un parassita che ha infestato Levias, ha una struttura oculare massiccia, che costituisce il suo punto debole. |
| SEALED GROUNDS | | THE IMPRISONED - 8 Nel terzo duello The Imprisoned mostra una coda ed è in grado di levitare. |
| 7 - SKY KEEP | ||
| HYLIA'S REALM | | Demon Lord GHIRAHIM - 10 Nel terzo e decisivo scontro con Link, Ghirahim mostra la sua vera forma e i suoi veri poteri. E' un avversario pericoloso, il cui vero scopo è guadagnare tempo per il suo rito. |
| HYLIA'S REALM | | Demon King DEMISE - 10+ Lo spirito del male proveniente dagli abissi della terra e imprigionato dalla dea Hylia, nella sua forma fisica. Trascende il tempo avendolo dominato, è alla ricerca della Triforce e la sua forza è sconfinata; non ha pietà, è abilissimo nella difesa e sferra attacchi devastanti. |
Commenti
Al momento non ci sono commenti