Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro. Alcuni nemici di superficie possono trovarsi nei dungeon e viceversa.



DI SUPERFICIE


Senza nome ARMOS - 7
Soldati trasformati in pietra da un maleficio, si animano se ci si avvicina. Sono invulnerabili agli attacchi di spada.
Senza nome BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 7
Un cavaliere che agita una palla chiodata con catena, non è molto rapido ma se si avvicina e riesce a usare la sua arma può essere pericoloso. Custodisce una Golden Leaf.
Senza nome BEETLE - 4
Uno scarafaggio gigante che vive nelle crepe del terreno ed emerge per attaccare.
Senza nome BOMBER - 7
Un folletto volante che lancia bombe sulla testa degli avventurieri. E' molto fastidioso e difficile da colpire.
Senza nome BUZZ BLOB - 6
Una gelatina ambulante che da la scossa a chi la tocca. Va eliminato con un attacco indiretto.
  CUKEMAN - 6
Un Buzz Blob trasformato.
Senza nome CRAB - 7
Un grosso granchio che vive sulla spiaggia di Koholint, è; repentino nei movimenti e ha un buon potere di impatto.
Senza nome CROW - 5
Un corvo che ama stare sui rami degli alberi e attaccare chi gli si avvicina.
  CUCCO - 8
La gallina di Koholint può diventare pericolosa se infastidita.
Senza nome DARKNUT (con spada, con lancia, con spada e scudo) - 8
Poderosi cavalieri che attaccano con ferocia e hanno una buona difesa. Si dividono in varie categorie a seconda delle armi che imbracciano.
Senza nome BOMBER DARKNUT - 7
Un Darknut specializzato nel lancio di bombe. Molto rapido, è difficile da colpire. Custodisce una Golden Leaf.
  FLAME FOUNTAIN - S.p.
Un cannone che sputa incessantemente fiamme che possono essere respinte solo da superfici a specchio. Indistruttibile.
Senza nome GHINI - 8
I fantasmi che popolano il cimitero di Koholint. Possono essere pericolosi.
Senza nome GIANT GHINI - 8
Un enorme Ghini che vive in una tomba del cimitero.
Senza nome GOPONGA FLOWER - S.p.
Un fiore malvagio che costituisce un ostacolo pressocchè insormontabile e popola la palude Goponga. Pare che i Bow-Wow ne vadano ghiotti.
Senza nome GIANT GOPONGA FLOWER - 7
Un Goponga Flower enorme, ne condivide tutte le caratteristiche e in più può sputare del fuoco contro Link.
Senza nome HEIJI (2 tipi) - 7
Una creatura che si nasconde o sotto i cesplugli o sotto i massi e attacca all'improvviso.
Senza nome LEEVER - 7
Creature che vivono sotto i terreni, specialmente quelli sabbiosi, e succhiano energia. Attaccano all'improvviso.
Senza nome LIKE-LIKE - 8
Una creatura abominevole che si nutre di uomini e di scudi. Molto pericoloso e fastidioso.
Senza nome MOBLIN (con spada, con lancia, con spada e scudo) -8
Un demone somigliante a un bulldog. Ha una buona difesa e un buon attacco. Può appartenere a tre categorie, a seconda delle armi che imbraccia. Quello armato di spada e scudo è particolarmente aggressivo.
Senza nome MONKEY - 5
Una scimmia divenuta malvagia, che si diverte a tirare noci di cocco su Link. Ce n'è un solo esemplare che vive su una palma della spiaggia di Koholint.
  MUTT - 7
I cani di Koholint diventano aggressivi se infastiditi.
Senza nome OCTOROK - 5
Una piovra ambulante che sputa rocce contro Link.
Senza nome FLYING OCTOROK - 6
E' un Octorok volante, non è semplice colpirlo.
Senza nome PIGBLIN (con spada, con lancia, con spada e scudo) - 8
Mostri somiglianti a porci che si comportano in modo quasi identico ai Moblin.
Senza nome PINCER - 8
Un verme dotato di grosse tenaglie che attacca uscendo all' improvviso dalla sua tana.
  PIRANHA - 7
Un piranha che emerge dall' acqua per attaccare.
Senza nome POKEY - 7
Un cactus ambulante che scaglia i segmenti che costituiscono il suo corpo ogni volta che viene colpito, finchè non viene eliminata la testa. Vive in ambienti desertici. Non sembra di questo mondo.
Senza nome RAVEN - 5
Una variante leggermente più potente di Crow, custodisce una Golden Leaf.
  ROCK - 7
Le rocce che precipitano incessantemente dalla cima delle montagne di Koholint. Sono indistruttibili ma uno scudo grosso aiuta a difendersi.
Senza nome SEA URCHIN - 2
Un riccio di mare immobile che costituisce più che altro un ostacolo.
Senza nome TAKKURI - 5
Una variante di Crow che ruba le rupie.
Senza nome TEKTITE - 8
Creature simili a ragni che saltellano in continuazione. Sono fastidiosi e le ferite che provocano non sono da sottovalutare.
Senza nome WATER TEKTITE - 6
Una variante del Tektite che cammina sulla superficie dell'acqua ma non è forte e abile come quello comune.
Senza nome ZOMBIE - 7
Cadaveri ambulanti che popolano i cimiteri. Emergono dalla terra all' improvviso e attaccano.
Senza nome ZORA - 8
Una creatura metà uomo metà pesce che vive nelle acque dolci e sputa fuoco contro gli avventurieri. Difficile da colpire.





DEI DUNGEON


Senza nome ANGLER FRY - 5
Un pesce che accompagna il boss Angler Fish.
Senza nome ANTI-FAIRY - 7
Lo spirito opposto alle fatine.
Senza nome ANTI-KIRBY - 7
Una creatura molto misteriosa che risucchia e poi sputa Link e così lo ferisce. Difficile da sconfiggere. Non sembra di questo mondo.
Senza nome ARM-MIMIC - 7
Un folletto pazzo che si muove copiando i movimenti del suo nemico. Ferisce chi lo tocca.
Senza nome BEAMOS - 9
Una trappola molto pericolosa costituita da un occhio magico che ruota su un pilastro e lancia un raggio laser a chi incrocia il suo sguardo. Indistruttibile e pericoloso.
Senza nome BLADE TRAP - 7
Una trappola con lame acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d'azione.
Senza nome BLOOBER - 4
Una specie di seppia che nuota nelle acque profonde come il Cheep-Cheep. Piuttosto debole. Non sembra di questo mondo.
Senza nome BOMBITE (2 tipi) - 8
Bombe controllate da spiriti malvagi. Ne esistono due tipi: quelle che se colpite attivano un conto alla rovescia al termine del quale esplodono e seguono incessantemente Link; e quelle che se colpite inizano a muoversi all' impazzata per tutto lo schermo finchè non esplodono.
Senza nome BOO - 8
Fantasmi che scappano se esposti alla luce. Sono pericolosi e ne esistono solo due esemplari. Non sembrano di questo mondo.
Senza nome GIANT BUBBLE - 7
Una evoluzione dell' Anti-Fairy che assume le sembianze di una grossa bolla. Vive nei sotterranei dei dungeon e non puè essere distrutta.
Senza nome CHEEP-CHEEP - 4
Un pesce che vive nelle acque profonde dei sotterranei dei dungeon. Non sembra di questo mondo.
Senza nome EYE-GUARD - 7
Statue di soldati che sputano palle di fuoco. Indistruttibili.
Senza nome GEL (2 tipi) - 2
Gelatine ambulanti che escono dal pavimento. Esiste una variante che se colpita si divide in due Zol.
Senza nome GIBDO - 9
Potentissime mummie che non subiscono contraccolpo quando attaccate. Sono molto resistenti e potenti.
Senza nome GOOMBA - 1
Funghetti ambulanti molto deboli. Non sembrano di questo mondo.
Senza nome HARDHAT BEETLE - 8
Uno scarafaggio dalla dura corazza che trasmette un forte contraccolpo a chi lo colpisce; è molto resistente.
Senza nome HELMASAUR - 7
Una creatura a quattro zampe con una maschera di ferro che lo protegge dagli attacchi frontali.
Senza nome KEESE - 2
Un pipistrello che ama i luoghi bui.
Senza nome FLYING TILE - 6
Una mattonella che si solleva dal pavimento e si getta contro gli avventurieri. Attacca in gruppo.
Senza nome MINI MOLDORM - 7
Versione ridotta del boss Moldorm, è molto veloce.
Senza nome PAIRODD - 7
Demoni maestri dei movimenti e dell' elusione degli attacchi. Molto difficili da colpire.
Senza nome PEAHAT - 8
Un fiore volante malvagio che può essere colpito solo quando è fermo. Piuttosto fastidioso.
Senza nome PIRANHA PLANT - 4
Una pianta carnivora che spunta dai tubi dei sotterranei dei dungeon. Non sembra di questo mondo.
  PODOBOO - 9
Palle di fuoco che emergono dalla lava dei sotterranei dei dungeon. Non sembrano di questo mondo.
Senza nome POLS-VOICE - 8
Folletti maligni con grosse orecchie, sono forti ma temono i rumori forti.
Senza nome ROPE - 6
Un serpente con un alto senso del pericolo, che scatta all' attacco non appena lo percepisce.
Senza nome SHY GUY - 6
Strani esseri con una maschera sulla faccia, che copiano i movimenti di Link. Non sembrano di questo mondo.
Senza nome STALFOS (3 tipi) - 7
Scheletri viventi molto abili nell' eludere gli attacchi. Si dividono in tre categorie a seconda di come attaccano. Ci sono quelli che si limitano a difendersi, quelli che rispondo lanciando ossa e quelli che rispondono attaccando in salto con una lama.
Senza nome SHROUDED STALFOS (con spada, con lancia, con spada e scudo) - 7
Una specie di Stalfos che vanno in giro con una tunica e utilizzano diversi tipi di armi come i Darknut.
Senza nome SPARK - 7
Una scintilla di energia che è quasi indistruttibile e ferisce con il tocco. Con un po' di polvere magica è possibile trasformarli in fate.
Senza nome SPIKED BEETLE - 7
Una creatura con una corazza indistruttibile che si lancia all'attacco non appena qualcuno entra nel suo raggio d'azione. Può essere ferita solo se capovolta...
Senza nome STAR - 6
Un folletto a forma di stella che gironzola per le stanze ferendo gli avventurieri.
  STONE STATUE - 7
Statue ornamentali che scagliano proiettili magici contro gli avventurieri.
THWOMP - 6
Un grosso masso animato che precipita dall' alto in continuazione. Non sembra di questo mondo.
Senza nome THWIMP - 6
Un Thwomp più piccolo.
Senza nome SPIKED THWOMP - 6
Un Thwomp con spine.
  ELEVATOR THWOMP (2 tipi) - s.p.
Un Thwomp "ascensore" che si abbassa solo se sopra di esso grava un peso sufficiente. Esiste anche una variante a funzionamento diverso.
Senza nome THREE-OF-A-KIND - 8
Essere costituito da tre creature distinte che riportano sul loro corpo dei simboli che mutano in continuazione. Perisce se i tre simboli diventano uguali.
  VACUUM MOUTH - 7
Un essere malvagio a forma di bocca che sta fisso sui pavimenti e aspira tutto.
Senza nome VIRE - 8
Un mostro sputa fuoco che è molto difficile da colpire e se ucciso rilascia due Vire-Keese che si gettano contro il nemico.
VIRE-KEESE - 6
I due Keese evoluti rilasciati da Vire.
  ZOL - 1
Il minuscolo Gel rilasciato da una delle tipologie di Gel. Non ferisce ma impedisce i movimenti finchè non viene scrollato.
Senza nome WIZZROBE - 8
Il maestro dei movimenti e delle magie, mago supremo. Attacca con efficacia ed è invulnerabile alla maggior parte degli attacchi. Un essere pericoloso.





SUB-BOSS


Senza nome ROLLING BONES - 7
Un mostro che lancia un lunghissimo cilindro rotante con spine acuminate.
Senza nome HINOX - 7
Un grosso orco molto forte e abile nell' uso di bombe.
Senza nome KING MOBLIN - 7
Il re dei Moblin, attacca con cariche devastanti ed è dotato di una spessa corazza.
Senza nome DODONGO SNAKES - 6
Serpenti ricoperti di una corazza inscalfibile. Più che pericolosi sono difficili da eliminare visto che l'unico modo è ferirne gli organi interni.
Senza nome DESERT LANMOLA - 7
Un grosso verme che abita nello Yarna Desert e attacca gli incauti che precipitano nelle sabbie mobili della sua dimora.
Senza nome CUE BALL - 8
Un' enorme creature dalle fattezze di un mollusco, che gira in continuazione per le stanze e può sguazzare sia nell'acqua che nella lava.
Senza nome MASTER STALFOS - 8
Uno Stalfos speciale che è un abilissimo spadaccino, è grosso e usa molto bene il suo scudo. Inoltre può essere ferito solo dalle esplosioni.
Senza nome GOHMA - 6
Un grande granchio che ha come unico punto debole l'unico occhio che mostra quando attacca. Più che pericoloso è difficile da eliminare.
Senza nome ARMOS KNIGHT - 8
Il cavaliere Armos più grande di tutti. Invulnerabile a quasi tutti gli attacchi, molto resistente, teme solo le frecce.
Senza nome SMASHER - 7
Un mostro malefico che getta una grossa palla di ferro contro i suoi nemici.
Senza nome GRIM CREEPER & BIG KEESES - 8
Grim Creeper è lo spirito della morte. Lancia all' attacco i suoi enormi Keese. E' difficile capire il suo punto debole.
TURTLE ROCK - 7
La testa di pietra di una tartaruga malvagia che ostruisce l' ingresso di Turtle Rock.
Senza nome BLAINO - 9
Un folletto che tira dei pugni devastanti con i quali può anche scaraventare i suoi nemici all' ingresso del dungeon in cui dimora.





BOSS


1 - TAIL CAVE
Senza nome MOLDORM - 8
Un grosso verme che sfrutta la sua mole e la sua velcoità per ferire Link e spingerlo nei pozzi che circondano la sua tana.
2 - BOTTLE GROTTO
Senza nome GENIE - 8
Un perfido genio che vive in una giara. Difficile da colpire, è abile nelle illusioni e nelle magie di fuoco.
3 - KEY CAVERN
Senza nome SLIME EYE - 7
Un enorme occhio gelatinoso che schiaccia i nemici con la sua mole.
4 - ANGLER'S TUNNEL
Senza nome ANGLER FISH - 7
Un gigantesco pesce che attacca chi entra nella sua tana ed è difeso da suoi simili più piccoli.
5 -CATFISH'S MAW
Senza nome SLIME EEL - 8
Un' anguilla gelatinosa il cui unico punto debole sono i cuori che ha sul dorso. Attacca con morsi e sferzando la coda.
6 - FACE SHRINE
Senza nome FAçADE - 6
Un mostro che vive nel pavimento della sua tana, anima e scaglia contro chi vi entra tutto ciò che vi è contenuto. Non può essere colpito facilmente ma non è così pericoloso come sembra.
7 - EAGLE'S TOWER
Senza nome GRIM CREEPER & THE EVIL EAGLE - 9
Lo spirito della morte in groppa a un' enorme aquila. E' potente e veloce e ha molti attacchi.
8 - TURTLE ROCK
Senza nome HOTHEAD - 7
Una grossa creatura rivestita di fuoco. Attacca con il fuoco e emerge dalla pozza di lava al centro della sua tana. Solo un' arma può ferirlo.




WIND FISH'S EGG


LINK' S NIGHTMARES
Incubo 1
Senza nome SHADOW BOT - 8
Il primo incubo di Link prende le sembianze di un enorme Bot invulnerabile a quasi tutte le sue armi.
Incubo 2
Senza nome SHADOW AGAHNIM - 7
Il secondo incubo di Link prende le sembianze di Agahnim, il perfido mago che tempo addietro sconfisse.
Incubo 3
Senza nome SHADOW MOLDORM - 8
Il terzo incubo di Link prende le sembianze di Moldorm. Forte e rapido.
Incubo 4
Senza nome SHADOW GANON - 9
Il quarto incubo di Link prende le sembianze del re del male, Ganon. Brandisce un' asta con due ascie alle estremità.
Incubo 5
Senza nome SHADOW LANMOLA - 9
Il quinto incubo di Link prende le sembianze di un Lanmola. Velocissimo e difficile da sconfiggere, ha però poca energia vitale.
Sorgente degli incubi
Senza nome DETHL - 10
La perfida creatura sorgente di tutti gli incubi di Link e del Wind Fish. Orribile di aspetto, è forte, molto resistente e vulnerabile solo nell' occhio.

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