Nemici
Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un…
Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
Alcuni di questi nemici si trovano pure nei palazzi. Saranno contrassegnati da un * dopo il parametro numerico.
DI SUPERFICIE
Alcuni di questi nemici si trovano pure nei palazzi. Saranno contrassegnati da un * dopo il parametro numerico.
ACHE (due tipi) - 1 Un pipistrello che ama il buio, attacca dall'alto chi gli si avvicina incautamente. Esiste una variante che può assumere le sembianze di un abitante di Hyrule. | |
ACHEMAN - 6 Un demone capace di trasformarsi in un Ache rosso e di sputare palle di fuoco. | |
ARURODA - 7 Uno scorpione malefico che sputa palle di fuoco dalla coda, protegge luoghi importanti. | |
BAGO-BAGO (grigio) - 4* Una testa fossile di pesce fluttuante nell'aria. | |
BIT - 1 Un mostro gelatinoso ondeggiante. | |
BOT - 2* Una versione di Bit capace di saltare. | |
BOON - 3 Un insetto gigante che predilige le paludi. | |
DAIRA (arancione, rosso) - 8 Un alligatore umanoide che brandisce molto bene le asce. Quello rosso è capace pure di lanciarle. | |
DEELER (rosso, blu) - 3 I Deeler sono ragni che vivono nelle foreste e pendono dalle loro ragnatele. I blu sono in grado di scendere a terra. | |
GELDARM - 2 Un bruco che ama scavare i terreni desertici e nutrirsi degli sventurati che vi si avventurano. | |
GERU (arancione, rosso, blu) - 9 Lucertole umanoidi dall'alto potere offensivo. Gli arancioni utilizzano delle lance, i rossi brandiscono asce e i blu le scagliano. | |
BOULDER GERU - 7 Geru rossi che dalle cime delle montagne gettano rocce sulle teste dei malcapitati. | |
GIRUBOKKU - 6 Un occhio fluttuante nell' aria, invulnerabile se è chiuso. | |
GORIYA (arancione, rosso, blu) - 7 Un diavolo maestro nell'uso dei boomerang. Il blu è il più forte di tutti. | |
LEEVER - 3 I Leever vivono nella terra e succhiano energia dalle creature che si avvicinano a loro. | |
LOWDER - 2 Si nutre delle sostanze contenute nelle pietre e abita spesso nelle grotte. | |
MEGMAT - 5 Fastidioso ratto selvatico che salta in continuazione. | |
MOA (rosso, blu, viola) - 9 Demoni con grande forza di impatto. I viola sono invisibili ad occhio nudo. | |
MOBLIN (arancione, rosso, blu) - 7 Demoni somiglianti a bulldog che vivono principalmente nelle foreste. Abili nell' uso delle lance. | |
MOBLIN LAUNCHER - 5 Un Moblin arancione che scaglia lance. | |
MOBY - 6 Rapidissimo falco che attacca con gran ferocia. | |
OCTOROK (rosso, blu) - 6 Una piovra ambulante che spara rocce contro gli avventurieri. Il rosso è immobile. | |
RIVER DEVIL - s.p. Un mostro che ostacola l' accesso a una zona di Hyrule. Teme la magia del flauto magico. | |
TEKTITE - 7 Ragni pietrificati invulnerabili a tutto tranne che al fuoco. | |
ZORA - 7 Una creatura metà uomo e metà pesce che vive presso i corsi d'acqua invulnerabile a tutto tranne che al fuoco. |
DEI PALAZZI
BUBBLE - 7 Lo spirito dei morti che se colpisce ruba energia magica oltre a ferire. | |
DOOMKNOCKER - 8 Un orco corazzato che usa mazze di ferro. Fa parte della famiglia dei Guma; è noto anche come Hell-Guma. | |
IRONKNUCKLE (arancione, rosso, blu) - 9 Cavaliere magico abilissimo nell'uso della spada e dello scudo. I blu sono in grado di lanciare dei coltelli e sono i più forti. | |
GUMA - 7 Un orco che usa abilmente i martelli. | |
MAGO - 7 Un orco padrone del fuoco. | |
MAU - 6 Una testa di pietra di un animale. Sputa proiettili magici. | |
MYU (blu, grigio) - 1 Piccolissime gelatine spinose piuttosto deboli. | |
MOA (arancione) - 8 Un Moa che abita i palazzi, getta fuoco sugli avventurieri. | |
RA (blu) - 6 Testa di pietra di dinosauro. | |
ROPE (blu) - 5 Un serpente che popola i palazzi; sputa pietre. | |
STALFOS (grigio, blu) - 6 Uno scheletro vivente che maneggia molto bene la spada ma è poco abile con lo scudo. | |
STALFOS KNIGHT (grigio, rosso, blu) - 6 Uno tipo di Stalfos un po' più potente. | |
STONE STATUE - 5 Pietra ornamentale dei palazzi che scaglia proiettili magici. | |
TINSUIT - 2 Dalle fattezze di un uomo con testa di lupo, sono i soldati più numerosi e deboli dei palazzi. | |
WIZZAR - 6 Padroni della magia, sanno diventare invisibili. |
DEL GRANDE PALAZZO
BOT (viola) - 6 Un Bot evoluto particolarmente resistente. | |
BOT MASTER - 6 Il re dei Bot. E' enorme e nel suo corpo vivono tanti bot viola. | |
FOKKA (rosso, blu) - 10 Il cavaliere falco un tempo valoroso soldato di Hyrule. Il blu è il più forte. Maestro supremo nell' uso della spada e dello scudo, in grado di lanciare coltelli, molto resistente e dall' alto potere offensivo. Un nemico poderoso capace di annientare in pochi colpi. | |
FOKKERU - 9 Piccola statua animata raffigurante un uccello leggendario, sputa fuoco. | |
GIANT BUBBLE - 6 Un teschio maledetto che origina i Bubble. | |
RA (arancione) - 6 Un Ra leggermente più veloce. | |
BAGO-BAGO (rosso) - 6 Un Bago-Bago più forte. | |
ROPE (rosso) - 7 Un Rope rosso che sputa palle di fuoco. |
Boss
1 - PARAPA DESERT PALACE | |
HORSEHEAD MAZURA - 8 Un soldato metà uomo metà cavallo abile nell'uso della mazza chiodata. | |
2 - MIDORO SWAMP PALACE | |
HELMETHEAD JERMAFENSER - 8 Soldato corazzato armato di spada e scudo. I suoi due elmi, se staccati, si animano e scagliano proiettili magici. | |
3 - GRAVEYARD PALACE | |
IRONKNUCKLE REBONACK - 9 Rebonack è l' Ironknuckle più forte, attacca a cavallo e ha le stesse capacità dell' Ironknuckle blu. | |
4 - MAZE ISLAND PALACE | |
CAROCK - 7 Il re dei Wizzrobe, signore dei movimenti e delle magie. | |
5 - PALACE OF THE SEA | |
GOOMA - 8 Grosso orco abile nell’ uso della palla chiodata e dall’ alto potere offensivo. | |
6 - HIDDEN PALACE | |
BARBA - 9 Un enorme drago che sputa raffiche di palle di fuoco e ama vivere nella lava. | |
7 - GREAT PALACE | |
THUNDERBIRD - 10 Un uccello leggendario che sputa fuoco dalla sua bocca, difende il santuario all'interno del Great Palace. Rapido e molto potente, ha una corazza invulnerabile agli attacchi comuni. Un avversario poderoso. | |
IL SANTUARIO DEL GREAT PALACE | |
DARK LINK - 10+ La prova a cui Link viene sottoposto dal saggio del Coraggio è affrontare la sua ombra. Per vincerla deve acquisire perfetta padronanza di sé e dei suoi punti deboli. Dark Link conosce e usa tutti gli attacchi diretti di Link. Non è in grado di usare la magia. Nonostante questo è un avverarsario portentoso, con una elevatissima abilità nel maneggiare la spada e lo scudo e un alto potere difensivo. |
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