Nemici
Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un&hellip
Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
Alcuni di questi nemici si trovano pure nei palazzi. Saranno contrassegnati da un * dopo il parametro numerico.
DI SUPERFICIE
Alcuni di questi nemici si trovano pure nei palazzi. Saranno contrassegnati da un * dopo il parametro numerico.
![]() | ACHE (due tipi) - 1 Un pipistrello che ama il buio, attacca dall'alto chi gli si avvicina incautamente. Esiste una variante che può assumere le sembianze di un abitante di Hyrule. |
![]() | ACHEMAN - 6 Un demone capace di trasformarsi in un Ache rosso e di sputare palle di fuoco. |
![]() | ARURODA - 7 Uno scorpione malefico che sputa palle di fuoco dalla coda, protegge luoghi importanti. |
![]() | BAGO-BAGO (grigio) - 4* Una testa fossile di pesce fluttuante nell'aria. |
![]() | BIT - 1 Un mostro gelatinoso ondeggiante. |
![]() | BOT - 2* Una versione di Bit capace di saltare. |
![]() | BOON - 3 Un insetto gigante che predilige le paludi. |
![]() | DAIRA (arancione, rosso) - 8 Un alligatore umanoide che brandisce molto bene le asce. Quello rosso è capace pure di lanciarle. |
![]() | DEELER (rosso, blu) - 3 I Deeler sono ragni che vivono nelle foreste e pendono dalle loro ragnatele. I blu sono in grado di scendere a terra. |
![]() | GELDARM - 2 Un bruco che ama scavare i terreni desertici e nutrirsi degli sventurati che vi si avventurano. |
![]() | GERU (arancione, rosso, blu) - 9 Lucertole umanoidi dall'alto potere offensivo. Gli arancioni utilizzano delle lance, i rossi brandiscono asce e i blu le scagliano. |
BOULDER GERU - 7 Geru rossi che dalle cime delle montagne gettano rocce sulle teste dei malcapitati. | |
![]() | GIRUBOKKU - 6 Un occhio fluttuante nell' aria, invulnerabile se è chiuso. |
![]() | GORIYA (arancione, rosso, blu) - 7 Un diavolo maestro nell'uso dei boomerang. Il blu è il più forte di tutti. |
![]() | LEEVER - 3 I Leever vivono nella terra e succhiano energia dalle creature che si avvicinano a loro. |
![]() | LOWDER - 2 Si nutre delle sostanze contenute nelle pietre e abita spesso nelle grotte. |
![]() | MEGMAT - 5 Fastidioso ratto selvatico che salta in continuazione. |
![]() | MOA (rosso, blu, viola) - 9 Demoni con grande forza di impatto. I viola sono invisibili ad occhio nudo. |
![]() | MOBLIN (arancione, rosso, blu) - 7 Demoni somiglianti a bulldog che vivono principalmente nelle foreste. Abili nell' uso delle lance. |
MOBLIN LAUNCHER - 5 Un Moblin arancione che scaglia lance. | |
![]() | MOBY - 6 Rapidissimo falco che attacca con gran ferocia. |
![]() | OCTOROK (rosso, blu) - 6 Una piovra ambulante che spara rocce contro gli avventurieri. Il rosso è immobile. |
RIVER DEVIL - s.p. Un mostro che ostacola l' accesso a una zona di Hyrule. Teme la magia del flauto magico. | |
![]() | TEKTITE - 7 Ragni pietrificati invulnerabili a tutto tranne che al fuoco. |
![]() | ZORA - 7 Una creatura metà uomo e metà pesce che vive presso i corsi d'acqua invulnerabile a tutto tranne che al fuoco. |
DEI PALAZZI
![]() | BUBBLE - 7 Lo spirito dei morti che se colpisce ruba energia magica oltre a ferire. |
![]() | DOOMKNOCKER - 8 Un orco corazzato che usa mazze di ferro. Fa parte della famiglia dei Guma; è noto anche come Hell-Guma. |
![]() | IRONKNUCKLE (arancione, rosso, blu) - 9 Cavaliere magico abilissimo nell'uso della spada e dello scudo. I blu sono in grado di lanciare dei coltelli e sono i più forti. |
![]() | GUMA - 7 Un orco che usa abilmente i martelli. |
![]() | MAGO - 7 Un orco padrone del fuoco. |
![]() | MAU - 6 Una testa di pietra di un animale. Sputa proiettili magici. |
![]() | MYU (blu, grigio) - 1 Piccolissime gelatine spinose piuttosto deboli. |
![]() | MOA (arancione) - 8 Un Moa che abita i palazzi, getta fuoco sugli avventurieri. |
![]() | RA (blu) - 6 Testa di pietra di dinosauro. |
![]() | ROPE (blu) - 5 Un serpente che popola i palazzi; sputa pietre. |
![]() | STALFOS (grigio, blu) - 6 Uno scheletro vivente che maneggia molto bene la spada ma è poco abile con lo scudo. |
STALFOS KNIGHT (grigio, rosso, blu) - 6 Uno tipo di Stalfos un po' più potente. | |
STONE STATUE - 5 Pietra ornamentale dei palazzi che scaglia proiettili magici. | |
![]() | TINSUIT - 2 Dalle fattezze di un uomo con testa di lupo, sono i soldati più numerosi e deboli dei palazzi. |
![]() | WIZZAR - 6 Padroni della magia, sanno diventare invisibili. |
DEL GRANDE PALAZZO
![]() | BOT (viola) - 6 Un Bot evoluto particolarmente resistente. |
![]() | BOT MASTER - 6 Il re dei Bot. E' enorme e nel suo corpo vivono tanti bot viola. |
![]() | FOKKA (rosso, blu) - 10 Il cavaliere falco un tempo valoroso soldato di Hyrule. Il blu è il più forte. Maestro supremo nell' uso della spada e dello scudo, in grado di lanciare coltelli, molto resistente e dall' alto potere offensivo. Un nemico poderoso capace di annientare in pochi colpi. |
![]() | FOKKERU - 9 Piccola statua animata raffigurante un uccello leggendario, sputa fuoco. |
![]() | GIANT BUBBLE - 6 Un teschio maledetto che origina i Bubble. |
![]() | RA (arancione) - 6 Un Ra leggermente più veloce. |
![]() | BAGO-BAGO (rosso) - 6 Un Bago-Bago più forte. |
![]() | ROPE (rosso) - 7 Un Rope rosso che sputa palle di fuoco. |
Boss
1 - PARAPA DESERT PALACE | |
![]() | HORSEHEAD MAZURA - 8 Un soldato metà uomo metà cavallo abile nell'uso della mazza chiodata. |
2 - MIDORO SWAMP PALACE | |
![]() | HELMETHEAD JERMAFENSER - 8 Soldato corazzato armato di spada e scudo. I suoi due elmi, se staccati, si animano e scagliano proiettili magici. |
3 - GRAVEYARD PALACE | |
![]() | IRONKNUCKLE REBONACK - 9 Rebonack è l' Ironknuckle più forte, attacca a cavallo e ha le stesse capacità dell' Ironknuckle blu. |
4 - MAZE ISLAND PALACE | |
![]() | CAROCK - 7 Il re dei Wizzrobe, signore dei movimenti e delle magie. |
5 - PALACE OF THE SEA | |
![]() | GOOMA - 8 Grosso orco abile nell’ uso della palla chiodata e dall’ alto potere offensivo. |
6 - HIDDEN PALACE | |
![]() | BARBA - 9 Un enorme drago che sputa raffiche di palle di fuoco e ama vivere nella lava. |
7 - GREAT PALACE | |
![]() | THUNDERBIRD - 10 Un uccello leggendario che sputa fuoco dalla sua bocca, difende il santuario all'interno del Great Palace. Rapido e molto potente, ha una corazza invulnerabile agli attacchi comuni. Un avversario poderoso. |
IL SANTUARIO DEL GREAT PALACE | |
![]() | DARK LINK - 10+ La prova a cui Link viene sottoposto dal saggio del Coraggio è affrontare la sua ombra. Per vincerla deve acquisire perfetta padronanza di sé e dei suoi punti deboli. Dark Link conosce e usa tutti gli attacchi diretti di Link. Non è in grado di usare la magia. Nonostante questo è un avverarsario portentoso, con una elevatissima abilità nel maneggiare la spada e lo scudo e un alto potere difensivo. |
Commenti
Al momento non ci sono commenti