Nemici

Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un…

Il parametro numerico in fondo ad ogni nome esprime la pericolosità della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.



 

DI SUPERFICIE



Alcuni di questi nemici si trovano pure nei palazzi. Saranno contrassegnati da un * dopo il parametro numerico.
Ache ACHE (due tipi) - 1
Un pipistrello che ama il buio, attacca dall'alto chi gli si avvicina incautamente. Esiste una variante che può assumere le sembianze di un abitante di Hyrule.
 
Acheman ACHEMAN - 6
Un demone capace di trasformarsi in un Ache rosso e di sputare palle di fuoco.
 
Aru-Lowder ARURODA - 7
Uno scorpione malefico che sputa palle di fuoco dalla coda, protegge luoghi importanti.
 
Gray Bago-Bago BAGO-BAGO (grigio) - 4*
Una testa fossile di pesce fluttuante nell'aria.
 
Bit BIT - 1
Un mostro gelatinoso ondeggiante.
 
Bot BOT - 2*
Una versione di Bit capace di saltare.
 
Boon BOON - 3
Un insetto gigante che predilige le paludi.
 
Daira DAIRA (arancione, rosso) - 8
Un alligatore umanoide che brandisce molto bene le asce. Quello rosso è capace pure di lanciarle.
 
Deeler DEELER (rosso, blu) - 3
I Deeler sono ragni che vivono nelle foreste e pendono dalle loro ragnatele. I blu sono in grado di scendere a terra.
Geldarm GELDARM - 2
Un bruco che ama scavare i terreni desertici e nutrirsi degli sventurati che vi si avventurano.
 
Lizaflos GERU (arancione, rosso, blu) - 9
Lucertole umanoidi dall'alto potere offensivo. Gli arancioni utilizzano delle lance, i rossi brandiscono asce e i blu le scagliano.
 
   BOULDER GERU - 7
Geru rossi che dalle cime delle montagne gettano rocce sulle teste dei malcapitati.
 
Eye GIRUBOKKU - 6
Un occhio fluttuante nell' aria, invulnerabile se è chiuso.
 
Goriya GORIYA (arancione, rosso, blu) - 7
Un diavolo maestro nell'uso dei boomerang. Il blu è il più forte di tutti.
 
Leever LEEVER - 3
I Leever vivono nella terra e succhiano energia dalle creature che si avvicinano a loro.
 
Lowder LOWDER - 2
Si nutre delle sostanze contenute nelle pietre e abita spesso nelle grotte.
 
Megmat MEGMAT - 5
Fastidioso ratto selvatico che salta in continuazione.
 
Moa MOA (rosso, blu, viola) - 9
Demoni con grande forza di impatto. I viola sono invisibili ad occhio nudo.
 
Moblin MOBLIN (arancione, rosso, blu) - 7
Demoni somiglianti a bulldog che vivono principalmente nelle foreste. Abili nell' uso delle lance.
 
  MOBLIN LAUNCHER - 5
Un Moblin arancione che scaglia lance.
 
Moby MOBY - 6
Rapidissimo falco che attacca con gran ferocia.
 
Octorok OCTOROK (rosso, blu) - 6
Una piovra ambulante che spara rocce contro gli avventurieri. Il rosso è immobile.
 
RIVER DEVIL - s.p.
Un mostro che ostacola l' accesso a una zona di Hyrule. Teme la magia del flauto magico.
Tektite TEKTITE - 7
Ragni pietrificati invulnerabili a tutto tranne che al fuoco.
 
Zora ZORA - 7
Una creatura metà uomo e metà pesce che vive presso i corsi d'acqua invulnerabile a tutto tranne che al fuoco.
 





DEI PALAZZI


Bubble BUBBLE - 7
Lo spirito dei morti che se colpisce ruba energia magica oltre a ferire.
 
Hell-Gooma DOOMKNOCKER - 8
Un orco corazzato che usa mazze di ferro. Fa parte della famiglia dei Guma; è noto anche come Hell-Guma.
 
Ironknuckle IRONKNUCKLE (arancione, rosso, blu) - 9
Cavaliere magico abilissimo nell'uso della spada e dello scudo. I blu sono in grado di lanciare dei coltelli e sono i più forti.
 
Mini-Gooma GUMA - 7
Un orco che usa abilmente i martelli.
 
Magician MAGO - 7
Un orco padrone del fuoco.
 
Mau MAU - 6
Una testa di pietra di un animale. Sputa proiettili magici.
 
Myu MYU (blu, grigio) - 1
Piccolissime gelatine spinose piuttosto deboli.
 
Orange Moa MOA (arancione) - 8
Un Moa che abita i palazzi, getta fuoco sugli avventurieri.
 
Blue Ra RA (blu) - 6
Testa di pietra di dinosauro.
 
Blue Rope ROPE (blu) - 5
Un serpente che popola i palazzi; sputa pietre.
 
Stalfos STALFOS (grigio, blu) - 6
Uno scheletro vivente che maneggia molto bene la spada ma è poco abile con lo scudo.
 
  STALFOS KNIGHT (grigio, rosso, blu) - 6
Uno tipo di Stalfos un po' più potente.
 
  STONE STATUE - 5
Pietra ornamentale dei palazzi che scaglia proiettili magici.
 
Rathead TINSUIT - 2
Dalle fattezze di un uomo con testa di lupo, sono i soldati più numerosi e deboli dei palazzi.
 
Wizzrobe WIZZAR - 6
Padroni della magia, sanno diventare invisibili.
 





DEL GRANDE PALAZZO


Purple Bot BOT (viola) - 6
Un Bot evoluto particolarmente resistente.
 
Pot Master BOT MASTER - 6
Il re dei Bot. E' enorme e nel suo corpo vivono tanti bot viola.
 
Dread Hawk FOKKA (rosso, blu) - 10
Il cavaliere falco un tempo valoroso soldato di Hyrule. Il blu è il più forte. Maestro supremo nell' uso della spada e dello scudo, in grado di lanciare coltelli, molto resistente e dall' alto potere offensivo. Un nemico poderoso capace di annientare in pochi colpi.
 
Mini-Thunderbird FOKKERU - 9
Piccola statua animata raffigurante un uccello leggendario, sputa fuoco.
 
Giant Bubble GIANT BUBBLE - 6
Un teschio maledetto che origina i Bubble.
 
Orange Ra RA (arancione) - 6
Un Ra leggermente più veloce.
 
Red Bago-Bago BAGO-BAGO (rosso) - 6
Un Bago-Bago più forte.
 
Red Rope ROPE (rosso) - 7
Un Rope rosso che sputa palle di fuoco.
 




   

Boss


1 - PARAPA DESERT PALACE
Horsehead Mazura HORSEHEAD MAZURA - 8
Un soldato metà uomo metà cavallo abile nell'uso della mazza chiodata.
2 - MIDORO SWAMP PALACE
Helmethead Jermafenser HELMETHEAD JERMAFENSER - 8
Soldato corazzato armato di spada e scudo. I suoi due elmi, se staccati, si animano e scagliano proiettili magici.
3 - GRAVEYARD PALACE
Ironknockle Redonack IRONKNUCKLE REBONACK - 9
Rebonack è l' Ironknuckle più forte, attacca a cavallo e ha le stesse capacità dell' Ironknuckle blu.
4 - MAZE ISLAND PALACE
Carock CAROCK - 7
 Il re dei Wizzrobe, signore dei movimenti e delle magie.
5 - PALACE OF THE SEA
Gooma GOOMA - 8
Grosso orco abile nell’ uso della palla chiodata e dall’ alto potere offensivo.
6 - HIDDEN PALACE
Barba BARBA - 9
Un enorme drago che sputa raffiche di palle di fuoco e ama vivere nella lava.
7 - GREAT PALACE
Thunderbird THUNDERBIRD - 10
Un uccello leggendario che sputa fuoco dalla sua bocca, difende il santuario all'interno del Great Palace. Rapido e molto potente, ha una corazza invulnerabile agli attacchi comuni. Un avversario poderoso.
IL SANTUARIO DEL GREAT PALACE
Dark Link DARK LINK - 10+
La prova a cui Link viene sottoposto dal saggio del Coraggio è affrontare la sua ombra. Per vincerla deve acquisire perfetta padronanza di sé e dei suoi punti deboli. Dark Link conosce e usa tutti gli attacchi diretti di Link. Non è in grado di usare la magia. Nonostante questo è un avverarsario portentoso, con una elevatissima abilità nel maneggiare la spada e lo scudo e un alto potere difensivo.

Equipaggiamento « Nemici » Analisi dei dungeon

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti