Equipaggiamento

SCUDI & SPADE Small shield Un scudo che Zelda dona a Link dopo averlo vinto in un gioco nella città…

SCUDI & SPADE



  • Small shield Un scudo che Zelda dona a Link dopo averlo vinto in un gioco nella città di Hyrule; permette un' ottima difesa contro un gran numero di attacchi.
  • Mirror Shield Scudo finemente lavorato dalla superficie riflettente, pare che i Goron giganti siano abili nel fabbricarli.
  • Smith's sword La spada che Link riceve da suo zio Smith è una lama utile contro i nemici più deboli.
  • White Sword (L-1, L-2, L-3) La mitica spada che viene mostrata a chi vince il torneo di lotta di Hyrule; è stata frantumata da Vaati e solo Melari, l' esperto fabbro del popolo Minish, sa come restaurarla. E' un' ottima lama; infusa del potere di due Elementi, acquisice ulteriori caratteristiche, mentre con tre Elementi è quasi al massimo delle sue capacità.
  • FourSword La White Sword, se infusa del potere dei quattro Elementi, assume le sembianze della leggendaria FourSword donata dalle dee ai Minish. E' la lama più potente di tutte.





ARMI



  • Gust jar Una giara magica che riesce a risucchiare l' aria, la polvere, gli oggetti e i nemici più leggeri, può essere quindi usata come arma o come mezzo per ripulire certe aree.
  • Bomb Un strumento esplosivo che ha un altissimo potere offensivo ed è in grado di aprire brecce in certe pareti.
  • Remote Bomb Bombe speciali, la cui esplosione è controllata a distanza magicamente.
  • Boomerang Il boomerang è utile per raccogliere oggetti lontani e può anche paralizzare temporaneamente certi nemici.
  • Magical Boomerang Un boomerang magico la cui traiettoria può essere controllata dal lanciatore magicamente e essere anche non rettilinea.
  • Bow Un' arma maneggevole e utile, l' arco è uno strumento che ha tirato fuori da situazioni pericolose molti eroi.





FRECCE



  • Wooden arrow La munizione standard dell' arco.
  • Light arrow Una freccia magica infusa di luce, capace di attraversare ostacoli vari.





OGGETTI



  • Cane of Pacci Un bastone magico appartenuto ad un saggio che capovolge certi oggetti e nemici.
  • Pegasus Boots Calzari leggendari che donano a chi li indossa una velocità sovrumana.
  • Mole mitts Grossi guanti muniti di artigli possenti che permettono di scavare anche nelle superfici e nei terreni più duri.
  • Ocarina of Wind Lo strumento musicale magico che il popolo del vento ha lasciato sulla terra per indirizzare gli eroi al loro santuario.
  • Flame lantern Un strumento indispensabile per illuminare i posti più bui, accendere torce, sciogliere il ghiaccio e incendiare i nemici.
  • Roc's cape Un strano mantello che dona a chi lo indossa una notevole capacità di salto.
  • Jabber nut Un seme speciale che rende chi lo inghiotte in grado di parlare la lingua dei Minish.
  • Grip ring Un anello magico che permette di scalare certe pareti ripide.
  • Power Bracelets Due bracciali magici che donano una forza sovrumana a chi li indossa.
  • Flippers Pinne che donano la capacità di nuotare anche nelle acque più profonde.
  • Bottle (4) Una comoda ampolla in cui riporre vari oggetti.





OGGETTI IMBOTTIGLIABILI



  • Water L' acqua può essere usata per spegnere il fuoco e far crescere le piante.
  • Crenel hot spring water Un' acqua speciale di colore verde che sgorga da una sorgente alle pendici del Monte Crenel.
  • Lon Lon milk Il latte della fattoria di Malon e Talon è un ottimo rivitalizzante e, per questo, non costa poco.
  • Fairy Una nobile fatina che ripristina parte dell' energia di Link.
  • Potion (rossa, blu) La pozione rossa fa recuperare una buona parte dell' energia vitale, quella blu tutta.
  • Nayru's charm Un intruglio preparato da Nayru, potenzia temporaneamente attacco e difesa.
  • Farore's charm Un intruglio preparato da Farore, potenzia temporaneamente la difesa.
  • Din's charm Un intruglio preparato da Din, potenzia temporaneamente l' attacco.
  • Picolyte (bianco, giallo, rosso, verde, blu, arancione) Un miele speciale preparato dai Minish; ne esistono diversi tipi, di vari colori: il bianco aumenta la probabilità di ottenere i frammenti di Kinstone, il giallo le rupie, il rosso i cuori, il verde le conchiglie dei segreti, il blu diversi tipi di oggetti come le bombe, le frecce, le rupie, ecc., infine l' arancione le fatine.





BORSE



  • Wallet (da 100, 300, 500, 999) Un comodo borsello in cui riporre le rupie, ne esistono di diverse dimensioni.
  • Bomb bag (capacità: 10, 30, 50) Una borsa per il trasporto delle bombe, di diverse dimensioni.
  • Quiver (capacità: 30, 50, 99) La faretra è utile per conservare le munizioni dell' arco e ha una capacità espandibile.
  • Kinstone bag Una sacca in cui conservare i frammenti di Kinstone, donata a Link da un uomo misterioso della città di Hyrule.





TECNICHE D' ATTACCO



  • Spin Attack Un attacco effettuato roteando la spada.
  • Rock Breaker Mossa speciale che permette di frantumare certe rocce con la spada.
  • Dash Attack Permette di caricare con la spada in corsa.
  • Peril Beam Quando si hanno pochissimi cuori, questa mossa segreta permette di scagliare raggi di energia con la spada.
  • Roll Attack Permette di attaccare con la spada mentre si rotola per terra.
  • Sword Beam Quando si hanno tutti i cuori, questa mossa segreta permette di scagliare raggi di energia con la spada.
  • Down Thrust Permette di attaccare mentre si salta.
  • Great Spin Attack un potenziamento dell' Attacco Vortice che consente di roteare la spada multiplamente.
  • Split Gauge (avanzata) Un' arcana tecnica segreta che rende la divisione con la FourSword più veloce.
  • Spin Attack (avanzata) Un' arcana tecnica segreta che rende più veloce l' esecuzione degli attacchi a vortice.
  • Great Spin Attack (avanzata) Un' arcana tecnica segreta che rende più duraturi gli attacchi a vortice.





OGGETTI VARI



  • Broken Picori blade La White Sword spezzata da Vaati, che Link deve portare a Melari.
  • Hyrule Map Una dettagliata mappa della terra di Hyrule.
  • Lon Lon Ranch key La chiave della fattoria persa da Malon e Talon.
  • Wake-up mushroom Un fungo misterioso che dona resistenza al sonno.
  • Dog food Prelibato cibo per cani affamati.
  • Graveyard key La chiave del cimitero sorvegliato da Dampè.





LIBRI



  • An Hyrulean Bestiary Un' enciclopedia degli animali di Hyrule.
  • Legend of the Picori Un libro che raccoglie diverse leggende sui misteriosi Minish.
  • An History of Masks Un libro per gli amanti delle maschere.
  • Swordsman newsletter (8) I libri scritti dai maestri dei dojo.





DOLCI



  • Gerudo brioche Un morbido e saporito dolce.
  • Kokiri croissant Un prelibato dolce preparato dal forno di Hyrule.
  • Sheika pie Una torta squisita e ricca di calorie.
  • Deku cake Ideale per gli spuntini, uno tira l' altro.





ELEMENTI



  • Earth Element Controlla la Terra e tutto ciò ad essa collegato.
  • Fire Element Controlla il Fuoco e tutto ciò ad esso collegato.
  • Water Element Controlla l' Acqua e tutto ciò ad essa collegato.
  • Wind Element Controlla il Vento e tutto ciò ad esso collegato.





ALTRO



  • Split Gauge L' energia magica associata alla divisione con la FourSword.
  • Heart Un cuoricino che ripristina l' energia vitale di Link di un' unità.
  • Piece of Heart (44) Un frammento di contenitore di cuori, quattro ne formano uno.
  • Heart Container (6) Aumenta l' energia vitale di Link di un cuore.
  • Kinstone (verde (3 tipi), rosso (3 tipi), blu (2 tipi), dorato (9)) I frammenti delle pietre delle fusioni, ne esistono di diversi colori e tipi, solo quelli dorati sono in numero limitato.
  • Mysterious seashell Strane conchiglie che possono essere usate per la fabbricazione di miniature.
  • Tiger Scroll Rotoli di un antico tomo che contengono le informazioni sulle tecniche di combattimento più evolute.
  • Joy butterfly (3) Una farfalla magica che dona particolari poteri.
  • Tingle trophy L' ambito trofeo riservato a chi riesce a effettuare cento fusioni.
  • Carlov medal Una medaglia che attesta la fabbricazione di tutte le miniature da collezione.
  • Dungeon map Ogni dungeon ha una mappa che ne riporta la struttura.
  • Compass Una comoda bussola per orientarsi meglio nei dungeon.
  • Small key Un chiave per aprire una serratura in un dungeon.
  • Big key La chiave che apre la porta di accesso al covo del boss di un dungeon.
  • Rupee (verde, blu, rossa) La moneta corrente a Hyrule, la verde vale 1, la blu 5, la rossa 20.
  • Big rupee (verde, blu, rossa) La verde vale 50, la blu 100, la rossa 200.

Personaggi « Equipaggiamento » Nemici

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti