Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.



DI SUPERFICIE


Senza nome BEETLE - 4
Uno scarafaggio gigante che vive nelle crepe del terreno ed emerge per attaccare.
Senza nome BUZZ BLOB  - 7
Una gelatina ambulante che dà la scossa a chi la tocca. Va eliminato con un attacco indiretto.
Senza nome CUKEMAN - 7
Un Buzz Blob trasformato.
Senza nome CHEEP-CHEEP - 3
Un pesce che vive prevalentemente nelle acque profonde dei sotterranei. Non sembra di questo mondo.
Senza nome CRAB - 7
Un grosso granchio che vive principalmente sulla spiaggia, è repentino nei movimenti e ha un buon potere di impatto.
  CUCCO - 8
La gallina di Holodrum può diventare pericolosa se infastidita.
  CROW - 6
Un corvo malvagio che si getta contro chi gli si avvicina. Molto fastidioso.
Senza nome RAVEN - 6
Una variante di Crow, ha un comportamento simile. Può rubare rupie.
Senza nome DEKU SCRUB - 6
Una creatura a forma di cespuglio che sputa semi contro i viandanti. Se viene colpito alcune volte, si arrende e dà preziose informazioni a chi l' ha colpito.
  BUSINESS SCRUB - 6
Un tipo di Deku Scrub. Se viene colpito alcune volte, si arrende e cerca di vendere qualcosa a chi l' ha colpito.
Senza nome   Senza nome GEL (verde, rosso) - 3
Gelatine ambulanti che saltellano contro il loro nemico. Quello rosso, se colpito, si divide in due Zol.
ZOL - 1
Il minuscolo Gel rilasciato dal Gel rosso quando è ucciso. Non ferisce ma impedisce i movimenti finchè non viene scrollato.
Senza nome GHINI - 8
I fantasmi che popolano i cimiteri. Possono essere pericolosi.
Senza nome HEIJI (2 tipi) - 6
Una creatura che si nasconde o sotto i cesplugli o sotto i massi e attacca all' improvviso.
Senza nome LEEVER (rosso, blu) - 7
Creature che vivono sotto i terreni, specialmente quelli sabbiosi, e succhiano energia. Attaccano all' improvviso.
Senza nome LIKE-LIKE - 8
Una creatura abominevole che si nutre di uomini e di scudi. Molto pericoloso e fastidioso.
Senza nome LYNEL (rosso, blu) - 9
Mostro somigliante a un cavallo, è molto pericoloso, potente e resistente. Quello blu è il più forte. Un avversario temibile.
Senza nome MINI MOLDORM - 7
Piccole creature simili a vermi che si muovono in modo imprevedibile.
Senza nome Senza nome OCTOROK (rosso, blu) - 6
Una creatura simile a una piovra che scaglia rocce dalla bocca. Il blu è il più forte.
Senza nome PEAHAT - 8
Un fiore volante malvagio che può essere colpito solo quando è fermo. Piuttosto fastidioso.
Senza nome PIGBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi diversi) - 7
Un demone somigliante a un porco dotato delle medesime caratteristiche del Moblin: buon attacco e buona difesa. Il blu è il più forte, per entrambi i colori esistono due tipologie.
  PINCER - 7
Un verme dotato di grosse tenaglie che attacca uscendo all' improvviso dalla sua tana.
Senza nome POKEY - 7
Un cactus ambulante che scaglia i segmenti che costituiscono il suo corpo ogni volta che è ferito, finchè non viene eliminata la testa. Non sembra di questo mondo.
  FIRE POKEY - 7
Una colonna di fuoco che per aspetto ricorda il Pokey, da qui il nome. Spara proiettili di fuoco e vive nella lava.
ROCK - 7
Rocce che precipitano dalle montagne di Labrynna.
Senza nome  Senza nome TEKTITE (rosso, blu) - 7
Creature simili a ragni che saltellano in continuazione. Sono fastidiosi e le ferite che provocano non sono da sottovalutare. I blu sono più forti e rapidi dei rossi.
Senza nome WATER TEKTITE - 6
Una variante del Tektite che cammina sulla superficie dell' acqua ma non è forte e abile come l' originale.
Senza nome RIVER ZORA - 7
Appartengono alla razza degli Zora, creature metà uomo metà pesce. A differenza dei pacifici Zora di mare, questo tipo di Zora abita nei fiumi e attacca chiunque si avvicina.





DEI DUNGEON


Senza nome ANTI-FAIRY - 7
Lo spirito opposto alle fatine.
Senza nome ARM-MIMIC - 7
Un folletto pazzo che si muove copiando i movimenti del suo nemico. Ferisce chi lo tocca.
Senza nome ARMOS (3tipi) - 8
Soldati trasformati in pietra da un maleficio, si animano se ci si avvicina. Si dividono in tre tipi a seconda del punto debole.
Senza nome BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 8
Un cavaliere che agita una palla chiodata con catena, non è molto rapido ma se si avvicina e riesce a usare la sua arma può essere pericoloso.
Senza nome BARI - 7
 Meduse elettriche che fluttuano nell’ aria e danno la scossa a chi le tocca o colpisce direttamente. Se uccise si dividono in due Biri.
  BIRI - 7
 I due Bari piccoli che escono dal corpo di un Bari.
Senza nome BEAMOS - 9
Una trappola molto pericolosa costituita da un occhio magico che ruota su un pilastro e lancia un raggio laser a chi incrocia con il suo sguardo. Indistruttibile e pericoloso.
Senza nome BLADE TRAP - 7
Una trappola con lame acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d' azione. Ne esistono tre tipi di differenti velocità.
  GIANT BLADE TRAP - 7
Una versione più grande della Blade Trap, si muove in circolo.
  CANDLEHEAD - 8
Esseri magici somiglianti a candele che, se accesi, iniziano a correre all’ impazzata.
  CHASER - 7
Una trappola magica che si attiva non appena qualcuno entra nella sua linea d’ azione.
Senza nome Senza nome DARKNUT  (rosso, blu, entrambi di 2 tipi) - 8
Poderosi cavalieri che attaccano con ferocia e hanno una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie.
  SPEAR DARKNUT (rosso, Blu) - 8
Darknut armati di lancia anzichè di spada, attaccano dalla distanza. I blu sono i più forti.
Senza nome FLYING TILE - 6
Una mattonella magica che si solleva dal pavimento e si getta contro gli avventurieri. Attacca in gruppo.
Senza nome FLOORMASTER - 8
La mano troncata di un demone che trasporta chi cattura a un ingresso del dungeon in cui vive.
Senza nome GIBDO - 9
Potentissime mummie che non subiscono contraccolpo quando attaccate. Sono molto resistenti e forti.
  HARDHAT BEETLE - 7
Uno scarafaggio dalla dura corazza che trasmette un forte contraccolpo a chi lo colpisce e molto resistente
Senza nome HELMASAUR - 7
Una creatura a quattro zampe con una maschera di ferro che la protegge dagli attacchi frontali.
Senza nome KEESE - 2
Un pipistrello che ama i luoghi bui. E' molto debole.
  FIRE KEESE - 7
Un Keese infuocato che vive nella lava, attacca cercando di incendiare.
Senza nome MOBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi) - 7
Un demone somigliante a un bulldog, ha un buon attacco e una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie.
  BOOMERANG MOBLIN (rosso, blu) - 7
Moblin armati di boomerang anzichè di lance. I blu sono i più forti.
  PODOBOS (2 tipi) - 9
Palle di fuoco che emergono dalla lava dei sotterranei dei dungeon. Non sembrano di questo mondo. Si dividono in due tipi a seconda del movimento.
Senza nome POLS-VOICE - 8
Folletti maligni con grosse orecchie, sono forti ma temono i suoni acuti.
Senza nome ROPE - 6
Un serpente con un alto senso del pericolo, che scatta all' attacco non appena lo percepisce.
Senza nome SPARK - 7
Una scintilla di energia che è quasi indistruttibile e ferisce con il tocco. Un seme magico la trasforma in una fatina.
Senza nome SPIKED BEETLE - 7
Una creatura con una corazza indistruttibile che si lancia all' attacco non appena qualcuno entra nel suo raggio d' azione. Può essere ferita solo se capovolta...
Senza nome STALFOS (blu, verde, dorato) - 7
Scheletri viventi molto abili nell' eludere gli attacchi. Si dividono in tre categorie a seconda di come attaccano. Ci sono quelli che si limitano a difendersi, quelli che rispondono lanciando ossa e quelli che rispondono attaccando in salto con una lama.
Senza nome SHROUDED STALFOS (2 tipi)- 7
Una specie di Stalfos che vanno in giro con una tunica. Si dividono in due tipi a seconda del comportamento in attacco.
  STONE STATUE (2 tipi) - 7
Statue o pietre ornamentali che scagliano proiettili magici contro gli avventurieri.
  THWOMP - 6
Un grosso masso animato che precipita dall' alto in continuazione. Non sembra di questo mondo.
Senza nome THWIMP- 6
Un Thwomp più piccolo.
Senza nome SPIKED THWOMP- 6
Un Thwomp con spine.
Senza nome SPINNING TRAP- 7
Una Blade Trap particolare che si muove in circolo.
  WALLMASTER - 8
La mano troncata di un demone che si comporta come il Floormaster ma che compare in modo differente.
Senza nome  Senza nome WIZZROBE (verde, rosso, blu)- 9
Il maestro dei movimenti e delle magie, mago supremo. Attacca con efficacia ed è invulnerabile alla maggior parte degli attacchi. Un essere pericoloso.
Senza nome WHISP- S.p.
Lo spirito della morte. Se colpisce non ferisce ma impedisce l’ uso della spada per alcuni secondi.





ALTRI


  VIRE-KEESE - 7
I due Keese evoluti che escono dal corpo di Vire.
  MINI GHINI - 7
I minuscoli Ghini che circondano il corpo di Giant Ghini.
  BUTTERFLY - 7
 La farfalle maledette che accompagnano Shadow Hag.
  MINI PATRA - 7
I piccoli esseri somiglianti a Patra che lo circondano.
  VERAN-SPIDER - 6
I grossi ragni evocati da Veran.
  DARK LINK - 8
Ombra maligna di Link che aiuta Veran quando manifesta la sua forma mostruosa.
  ROCK - 6
Rocce che precipitano senza sosta.
  FLAME ROCK - 6
Rocce scagliate dall' eruzione di vulcani.
  CROSSBOW - 8
Trappole che scagliano frecce.
  LABRYNNA KNIGHT - 6
Un cavaliere alla corte della regina Ambi.





SUB-BOSS


Senza nome GIANT GHINI - 7
Enorme Ghini che si fa aiutare nell’ attacco dai Mini Ghini.
Senza nome SWOOP - 7
Un uccello malvagio che cerca di schiacciare chi entra nella sua tana.
  SUBTERROR - 5
Una talpa malvagia che non ama i nemici.
Senza nome ARMOS KNIGHT - 8
Un cavaliere Armos di classe superiore dotato di una spada magica e di un resistente scudo che lo protegge da ogni attacco
  KING MOBLIN - 6
Il re dei Moblin comanda anche sui Pigblin, infatti preferisce questi come suoi servitori. E’ un tipo scontroso .
Senza nome SMASHER - 7
Un folletto malvagio che usa una grossa palla che scaglia contro i suoi nemici.
Senza nome VIRE - 8
Fedele servo di Veran. Attacca con proiettili magici ed è difficile da colpire. Al suo interno ospita due Vire-Keese.
  VERAN (nei panni di Nayru) - 8
Veran usa il corpo di Nayru per impedire a Link di colpirla.
Senza nome ANGLER FISH - 7
Un grosso pesce che vive nella pancia di Jabu-Jabu come un parassita.
Senza nome DEATH STALFOS - 9
Uno Stalfos che è l’ incarnazione della morte, brandisce con abilità la sua falce. Un avversario pericoloso.
  VERAN (nei panni di Ambi) - 8
Veran usa il corpo di Ambi per impedire a Link di colpirla.





BOSS


1 - SPIRIT'S GRAVE
Senza nome PUMPKINHEAD - 7
Un essere magico che vive in una zucca e la anima.
2 -  WING DUNGEON
Senza nome HEAD THWOMP - 8
Un Thwomp con quattro facce dotato di diversi poteri e difficile da colpire.
3 -  MOONLIT GROTTO
Senza nome SHADOW HAG - 8
Una strega maledetta che controlla piuttosto bene i poteri arcani e si serve in combattimento di Butterfly. E’ molto brava nello schivare gli attacchi diretti.
4 - SKULL DUNGEON
Senza nome PATRA - 8
Patra è una creatura a forma di grande occhio; si circonda di suoi simili più piccoli che lo proteggono dagli attacchi.
5 - CROWN DUNGEON
Senza nome SMOG - 8
Una strana creatura costituita da diversi nuclei che combinandosi le danno vita ma la rendono contemporaneamente vulnerabile.
6 - MERMAID'S CAVE
Senza nome OCTOGON - 9
Un' enorme piovra che è abile negli attacchi sia fuori che dentro l’ acqua.
7 - JABU-JABU'S BELLY
Senza nome PLASMARINE - 8
Una specie di grossa medusa elettrica che non teme alcun tipo di arma e cambia colore a seconda di quale attacco effettua.
8 - ANCIENT TOMB
Senza nome RAMROCK - 9
Essere magico fatto di pietra che è capace di sferrare diversi attacchi e non ha pietà del suo nemico.
9 - THE BLACK TOWER
Senza nome VERAN - 10
Veran è la Strega delle Ombre, una creatura infida e malvagia, in grado di controllare il corpo delle persone per usarle a suo piacimento. La sua vera forma è qualla di un mostro deforme che può assumere diverse sembianze; lei stessa la trova orripilante e, per questo, uccide chi la costringe a mostrarla.

Equipaggiamento « Nemici » Analisi dei dungeon

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