Nemici
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
DI SUPERFICIE
BEETLE - 4 Uno scarafaggio gigante che vive nelle crepe del terreno ed emerge per attaccare. | |
BUZZ BLOB - 7 Una gelatina ambulante che dà la scossa a chi la tocca. Va eliminato con un attacco indiretto. | |
CUKEMAN - 7 Un Buzz Blob trasformato. | |
CHEEP-CHEEP - 3 Un pesce che vive prevalentemente nelle acque profonde dei sotterranei. Non sembra di questo mondo. | |
CRAB - 7 Un grosso granchio che vive principalmente sulla spiaggia, è repentino nei movimenti e ha un buon potere di impatto. | |
CUCCO - 8 La gallina di Holodrum può diventare pericolosa se infastidita. | |
CROW - 6 Un corvo malvagio che si getta contro chi gli si avvicina. Molto fastidioso. | |
RAVEN - 6 Una variante di Crow, ha un comportamento simile. Può rubare rupie. | |
DEKU SCRUB - 6 Una creatura a forma di cespuglio che sputa semi contro i viandanti. Se viene colpito alcune volte, si arrende e dà preziose informazioni a chi l' ha colpito. | |
BUSINESS SCRUB - 6 Un tipo di Deku Scrub. Se viene colpito alcune volte, si arrende e cerca di vendere qualcosa a chi l' ha colpito. | |
GEL (verde, rosso) - 3 Gelatine ambulanti che saltellano contro il loro nemico. Quello rosso, se colpito, si divide in due Zol. | |
ZOL - 1 Il minuscolo Gel rilasciato dal Gel rosso quando è ucciso. Non ferisce ma impedisce i movimenti finchè non viene scrollato. | |
GHINI - 8 I fantasmi che popolano i cimiteri. Possono essere pericolosi. | |
HEIJI (2 tipi) - 6 Una creatura che si nasconde o sotto i cesplugli o sotto i massi e attacca all' improvviso. | |
LEEVER (rosso, blu) - 7 Creature che vivono sotto i terreni, specialmente quelli sabbiosi, e succhiano energia. Attaccano all' improvviso. | |
LIKE-LIKE - 8 Una creatura abominevole che si nutre di uomini e di scudi. Molto pericoloso e fastidioso. | |
LYNEL (rosso, blu) - 9 Mostro somigliante a un cavallo, è molto pericoloso, potente e resistente. Quello blu è il più forte. Un avversario temibile. | |
MINI MOLDORM - 7 Piccole creature simili a vermi che si muovono in modo imprevedibile. | |
OCTOROK (rosso, blu) - 6 Una creatura simile a una piovra che scaglia rocce dalla bocca. Il blu è il più forte. | |
PEAHAT - 8 Un fiore volante malvagio che può essere colpito solo quando è fermo. Piuttosto fastidioso. | |
PIGBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi diversi) - 7 Un demone somigliante a un porco dotato delle medesime caratteristiche del Moblin: buon attacco e buona difesa. Il blu è il più forte, per entrambi i colori esistono due tipologie. | |
PINCER - 7 Un verme dotato di grosse tenaglie che attacca uscendo all' improvviso dalla sua tana. | |
POKEY - 7 Un cactus ambulante che scaglia i segmenti che costituiscono il suo corpo ogni volta che è ferito, finchè non viene eliminata la testa. Non sembra di questo mondo. | |
FIRE POKEY - 7 Una colonna di fuoco che per aspetto ricorda il Pokey, da qui il nome. Spara proiettili di fuoco e vive nella lava. | |
ROCK - 7 Rocce che precipitano dalle montagne di Labrynna. | |
TEKTITE (rosso, blu) - 7 Creature simili a ragni che saltellano in continuazione. Sono fastidiosi e le ferite che provocano non sono da sottovalutare. I blu sono più forti e rapidi dei rossi. | |
WATER TEKTITE - 6 Una variante del Tektite che cammina sulla superficie dell' acqua ma non è forte e abile come l' originale. | |
RIVER ZORA - 7 Appartengono alla razza degli Zora, creature metà uomo metà pesce. A differenza dei pacifici Zora di mare, questo tipo di Zora abita nei fiumi e attacca chiunque si avvicina. |
DEI DUNGEON
ANTI-FAIRY - 7 Lo spirito opposto alle fatine. | |
ARM-MIMIC - 7 Un folletto pazzo che si muove copiando i movimenti del suo nemico. Ferisce chi lo tocca. | |
ARMOS (3tipi) - 8 Soldati trasformati in pietra da un maleficio, si animano se ci si avvicina. Si dividono in tre tipi a seconda del punto debole. | |
BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 8 Un cavaliere che agita una palla chiodata con catena, non è molto rapido ma se si avvicina e riesce a usare la sua arma può essere pericoloso. | |
BARI - 7 Meduse elettriche che fluttuano nell’ aria e danno la scossa a chi le tocca o colpisce direttamente. Se uccise si dividono in due Biri. | |
BIRI - 7 I due Bari piccoli che escono dal corpo di un Bari. | |
BEAMOS - 9 Una trappola molto pericolosa costituita da un occhio magico che ruota su un pilastro e lancia un raggio laser a chi incrocia con il suo sguardo. Indistruttibile e pericoloso. | |
BLADE TRAP - 7 Una trappola con lame acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d' azione. Ne esistono tre tipi di differenti velocità. | |
GIANT BLADE TRAP - 7 Una versione più grande della Blade Trap, si muove in circolo. | |
CANDLEHEAD - 8 Esseri magici somiglianti a candele che, se accesi, iniziano a correre all’ impazzata. | |
CHASER - 7 Una trappola magica che si attiva non appena qualcuno entra nella sua linea d’ azione. | |
DARKNUT (rosso, blu, entrambi di 2 tipi) - 8 Poderosi cavalieri che attaccano con ferocia e hanno una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie. | |
SPEAR DARKNUT (rosso, Blu) - 8 Darknut armati di lancia anzichè di spada, attaccano dalla distanza. I blu sono i più forti. | |
FLYING TILE - 6 Una mattonella magica che si solleva dal pavimento e si getta contro gli avventurieri. Attacca in gruppo. | |
FLOORMASTER - 8 La mano troncata di un demone che trasporta chi cattura a un ingresso del dungeon in cui vive. | |
GIBDO - 9 Potentissime mummie che non subiscono contraccolpo quando attaccate. Sono molto resistenti e forti. | |
HARDHAT BEETLE - 7 Uno scarafaggio dalla dura corazza che trasmette un forte contraccolpo a chi lo colpisce e molto resistente | |
HELMASAUR - 7 Una creatura a quattro zampe con una maschera di ferro che la protegge dagli attacchi frontali. | |
KEESE - 2 Un pipistrello che ama i luoghi bui. E' molto debole. | |
FIRE KEESE - 7 Un Keese infuocato che vive nella lava, attacca cercando di incendiare. | |
MOBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi) - 7 Un demone somigliante a un bulldog, ha un buon attacco e una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie. | |
BOOMERANG MOBLIN (rosso, blu) - 7 Moblin armati di boomerang anzichè di lance. I blu sono i più forti. | |
PODOBOS (2 tipi) - 9 Palle di fuoco che emergono dalla lava dei sotterranei dei dungeon. Non sembrano di questo mondo. Si dividono in due tipi a seconda del movimento. | |
POLS-VOICE - 8 Folletti maligni con grosse orecchie, sono forti ma temono i suoni acuti. | |
ROPE - 6 Un serpente con un alto senso del pericolo, che scatta all' attacco non appena lo percepisce. | |
SPARK - 7 Una scintilla di energia che è quasi indistruttibile e ferisce con il tocco. Un seme magico la trasforma in una fatina. | |
SPIKED BEETLE - 7 Una creatura con una corazza indistruttibile che si lancia all' attacco non appena qualcuno entra nel suo raggio d' azione. Può essere ferita solo se capovolta... | |
STALFOS (blu, verde, dorato) - 7 Scheletri viventi molto abili nell' eludere gli attacchi. Si dividono in tre categorie a seconda di come attaccano. Ci sono quelli che si limitano a difendersi, quelli che rispondono lanciando ossa e quelli che rispondono attaccando in salto con una lama. | |
SHROUDED STALFOS (2 tipi)- 7 Una specie di Stalfos che vanno in giro con una tunica. Si dividono in due tipi a seconda del comportamento in attacco. | |
STONE STATUE (2 tipi) - 7 Statue o pietre ornamentali che scagliano proiettili magici contro gli avventurieri. | |
THWOMP - 6 Un grosso masso animato che precipita dall' alto in continuazione. Non sembra di questo mondo. | |
THWIMP- 6 Un Thwomp più piccolo. | |
SPIKED THWOMP- 6 Un Thwomp con spine. | |
SPINNING TRAP- 7 Una Blade Trap particolare che si muove in circolo. | |
WALLMASTER - 8 La mano troncata di un demone che si comporta come il Floormaster ma che compare in modo differente. | |
WIZZROBE (verde, rosso, blu)- 9 Il maestro dei movimenti e delle magie, mago supremo. Attacca con efficacia ed è invulnerabile alla maggior parte degli attacchi. Un essere pericoloso. | |
WHISP- S.p. Lo spirito della morte. Se colpisce non ferisce ma impedisce l’ uso della spada per alcuni secondi. |
ALTRI
VIRE-KEESE - 7 I due Keese evoluti che escono dal corpo di Vire. | |
MINI GHINI - 7 I minuscoli Ghini che circondano il corpo di Giant Ghini. | |
BUTTERFLY - 7 La farfalle maledette che accompagnano Shadow Hag. | |
MINI PATRA - 7 I piccoli esseri somiglianti a Patra che lo circondano. | |
VERAN-SPIDER - 6 I grossi ragni evocati da Veran. | |
DARK LINK - 8 Ombra maligna di Link che aiuta Veran quando manifesta la sua forma mostruosa. | |
ROCK - 6 Rocce che precipitano senza sosta. | |
FLAME ROCK - 6 Rocce scagliate dall' eruzione di vulcani. | |
CROSSBOW - 8 Trappole che scagliano frecce. | |
LABRYNNA KNIGHT - 6 Un cavaliere alla corte della regina Ambi. |
SUB-BOSS
GIANT GHINI - 7 Enorme Ghini che si fa aiutare nell’ attacco dai Mini Ghini. | |
SWOOP - 7 Un uccello malvagio che cerca di schiacciare chi entra nella sua tana. | |
SUBTERROR - 5 Una talpa malvagia che non ama i nemici. | |
ARMOS KNIGHT - 8 Un cavaliere Armos di classe superiore dotato di una spada magica e di un resistente scudo che lo protegge da ogni attacco | |
KING MOBLIN - 6 Il re dei Moblin comanda anche sui Pigblin, infatti preferisce questi come suoi servitori. E’ un tipo scontroso . | |
SMASHER - 7 Un folletto malvagio che usa una grossa palla che scaglia contro i suoi nemici. | |
VIRE - 8 Fedele servo di Veran. Attacca con proiettili magici ed è difficile da colpire. Al suo interno ospita due Vire-Keese. | |
VERAN (nei panni di Nayru) - 8 Veran usa il corpo di Nayru per impedire a Link di colpirla. | |
ANGLER FISH - 7 Un grosso pesce che vive nella pancia di Jabu-Jabu come un parassita. | |
DEATH STALFOS - 9 Uno Stalfos che è l’ incarnazione della morte, brandisce con abilità la sua falce. Un avversario pericoloso. | |
VERAN (nei panni di Ambi) - 8 Veran usa il corpo di Ambi per impedire a Link di colpirla. |
BOSS
1 - SPIRIT'S GRAVE | |
PUMPKINHEAD - 7 Un essere magico che vive in una zucca e la anima. | |
2 - WING DUNGEON | |
HEAD THWOMP - 8 Un Thwomp con quattro facce dotato di diversi poteri e difficile da colpire. | |
3 - MOONLIT GROTTO | |
SHADOW HAG - 8 Una strega maledetta che controlla piuttosto bene i poteri arcani e si serve in combattimento di Butterfly. E’ molto brava nello schivare gli attacchi diretti. | |
4 - SKULL DUNGEON | |
PATRA - 8 Patra è una creatura a forma di grande occhio; si circonda di suoi simili più piccoli che lo proteggono dagli attacchi. | |
5 - CROWN DUNGEON | |
SMOG - 8 Una strana creatura costituita da diversi nuclei che combinandosi le danno vita ma la rendono contemporaneamente vulnerabile. | |
6 - MERMAID'S CAVE | |
OCTOGON - 9 Un' enorme piovra che è abile negli attacchi sia fuori che dentro l’ acqua. | |
7 - JABU-JABU'S BELLY | |
PLASMARINE - 8 Una specie di grossa medusa elettrica che non teme alcun tipo di arma e cambia colore a seconda di quale attacco effettua. | |
8 - ANCIENT TOMB | |
RAMROCK - 9 Essere magico fatto di pietra che è capace di sferrare diversi attacchi e non ha pietà del suo nemico. | |
9 - THE BLACK TOWER | |
VERAN - 10 Veran è la Strega delle Ombre, una creatura infida e malvagia, in grado di controllare il corpo delle persone per usarle a suo piacimento. La sua vera forma è qualla di un mostro deforme che può assumere diverse sembianze; lei stessa la trova orripilante e, per questo, uccide chi la costringe a mostrarla. |
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