Nemici
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
DI SUPERFICIE
| BEETLE - 4 Uno scarafaggio gigante che vive nelle crepe del terreno ed emerge per attaccare. |
| BUZZ BLOB - 7 Una gelatina ambulante che dà la scossa a chi la tocca. Va eliminato con un attacco indiretto. |
| CUKEMAN - 7 Un Buzz Blob trasformato. |
| CHEEP-CHEEP - 3 Un pesce che vive prevalentemente nelle acque profonde dei sotterranei. Non sembra di questo mondo. |
| CRAB - 7 Un grosso granchio che vive principalmente sulla spiaggia, è repentino nei movimenti e ha un buon potere di impatto. |
| CUCCO - 8 La gallina di Holodrum può diventare pericolosa se infastidita. | |
| CROW - 6 Un corvo malvagio che si getta contro chi gli si avvicina. Molto fastidioso. | |
| RAVEN - 6 Una variante di Crow, ha un comportamento simile. Può rubare rupie. |
| DEKU SCRUB - 6 Una creatura a forma di cespuglio che sputa semi contro i viandanti. Se viene colpito alcune volte, si arrende e dà preziose informazioni a chi l' ha colpito. |
| BUSINESS SCRUB - 6 Un tipo di Deku Scrub. Se viene colpito alcune volte, si arrende e cerca di vendere qualcosa a chi l' ha colpito. | |
| GEL (verde, rosso) - 3 Gelatine ambulanti che saltellano contro il loro nemico. Quello rosso, se colpito, si divide in due Zol. |
| ZOL - 1 Il minuscolo Gel rilasciato dal Gel rosso quando è ucciso. Non ferisce ma impedisce i movimenti finchè non viene scrollato. | |
| GHINI - 8 I fantasmi che popolano i cimiteri. Possono essere pericolosi. |
| HEIJI (2 tipi) - 6 Una creatura che si nasconde o sotto i cesplugli o sotto i massi e attacca all' improvviso. |
| LEEVER (rosso, blu) - 7 Creature che vivono sotto i terreni, specialmente quelli sabbiosi, e succhiano energia. Attaccano all' improvviso. |
| LIKE-LIKE - 8 Una creatura abominevole che si nutre di uomini e di scudi. Molto pericoloso e fastidioso. |
| LYNEL (rosso, blu) - 9 Mostro somigliante a un cavallo, è molto pericoloso, potente e resistente. Quello blu è il più forte. Un avversario temibile. |
| MINI MOLDORM - 7 Piccole creature simili a vermi che si muovono in modo imprevedibile. |
| OCTOROK (rosso, blu) - 6 Una creatura simile a una piovra che scaglia rocce dalla bocca. Il blu è il più forte. |
| PEAHAT - 8 Un fiore volante malvagio che può essere colpito solo quando è fermo. Piuttosto fastidioso. |
| PIGBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi diversi) - 7 Un demone somigliante a un porco dotato delle medesime caratteristiche del Moblin: buon attacco e buona difesa. Il blu è il più forte, per entrambi i colori esistono due tipologie. |
| PINCER - 7 Un verme dotato di grosse tenaglie che attacca uscendo all' improvviso dalla sua tana. | |
| POKEY - 7 Un cactus ambulante che scaglia i segmenti che costituiscono il suo corpo ogni volta che è ferito, finchè non viene eliminata la testa. Non sembra di questo mondo. |
| FIRE POKEY - 7 Una colonna di fuoco che per aspetto ricorda il Pokey, da qui il nome. Spara proiettili di fuoco e vive nella lava. | |
| ROCK - 7 Rocce che precipitano dalle montagne di Labrynna. | |
| TEKTITE (rosso, blu) - 7 Creature simili a ragni che saltellano in continuazione. Sono fastidiosi e le ferite che provocano non sono da sottovalutare. I blu sono più forti e rapidi dei rossi. |
| WATER TEKTITE - 6 Una variante del Tektite che cammina sulla superficie dell' acqua ma non è forte e abile come l' originale. |
| RIVER ZORA - 7 Appartengono alla razza degli Zora, creature metà uomo metà pesce. A differenza dei pacifici Zora di mare, questo tipo di Zora abita nei fiumi e attacca chiunque si avvicina. |
DEI DUNGEON
| ANTI-FAIRY - 7 Lo spirito opposto alle fatine. |
| ARM-MIMIC - 7 Un folletto pazzo che si muove copiando i movimenti del suo nemico. Ferisce chi lo tocca. |
| ARMOS (3tipi) - 8 Soldati trasformati in pietra da un maleficio, si animano se ci si avvicina. Si dividono in tre tipi a seconda del punto debole. |
| BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 8 Un cavaliere che agita una palla chiodata con catena, non è molto rapido ma se si avvicina e riesce a usare la sua arma può essere pericoloso. |
| BARI - 7 Meduse elettriche che fluttuano nell’ aria e danno la scossa a chi le tocca o colpisce direttamente. Se uccise si dividono in due Biri. |
| BIRI - 7 I due Bari piccoli che escono dal corpo di un Bari. | |
| BEAMOS - 9 Una trappola molto pericolosa costituita da un occhio magico che ruota su un pilastro e lancia un raggio laser a chi incrocia con il suo sguardo. Indistruttibile e pericoloso. |
| BLADE TRAP - 7 Una trappola con lame acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d' azione. Ne esistono tre tipi di differenti velocità. |
| GIANT BLADE TRAP - 7 Una versione più grande della Blade Trap, si muove in circolo. | |
| CANDLEHEAD - 8 Esseri magici somiglianti a candele che, se accesi, iniziano a correre all’ impazzata. | |
| CHASER - 7 Una trappola magica che si attiva non appena qualcuno entra nella sua linea d’ azione. | |
| DARKNUT (rosso, blu, entrambi di 2 tipi) - 8 Poderosi cavalieri che attaccano con ferocia e hanno una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie. |
| SPEAR DARKNUT (rosso, Blu) - 8 Darknut armati di lancia anzichè di spada, attaccano dalla distanza. I blu sono i più forti. | |
| FLYING TILE - 6 Una mattonella magica che si solleva dal pavimento e si getta contro gli avventurieri. Attacca in gruppo. |
| FLOORMASTER - 8 La mano troncata di un demone che trasporta chi cattura a un ingresso del dungeon in cui vive. |
| GIBDO - 9 Potentissime mummie che non subiscono contraccolpo quando attaccate. Sono molto resistenti e forti. |
| HARDHAT BEETLE - 7 Uno scarafaggio dalla dura corazza che trasmette un forte contraccolpo a chi lo colpisce e molto resistente | |
| HELMASAUR - 7 Una creatura a quattro zampe con una maschera di ferro che la protegge dagli attacchi frontali. |
| KEESE - 2 Un pipistrello che ama i luoghi bui. E' molto debole. |
| FIRE KEESE - 7 Un Keese infuocato che vive nella lava, attacca cercando di incendiare. | |
| MOBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi) - 7 Un demone somigliante a un bulldog, ha un buon attacco e una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie. |
| BOOMERANG MOBLIN (rosso, blu) - 7 Moblin armati di boomerang anzichè di lance. I blu sono i più forti. | |
| PODOBOS (2 tipi) - 9 Palle di fuoco che emergono dalla lava dei sotterranei dei dungeon. Non sembrano di questo mondo. Si dividono in due tipi a seconda del movimento. | |
| POLS-VOICE - 8 Folletti maligni con grosse orecchie, sono forti ma temono i suoni acuti. |
| ROPE - 6 Un serpente con un alto senso del pericolo, che scatta all' attacco non appena lo percepisce. |
| SPARK - 7 Una scintilla di energia che è quasi indistruttibile e ferisce con il tocco. Un seme magico la trasforma in una fatina. |
| SPIKED BEETLE - 7 Una creatura con una corazza indistruttibile che si lancia all' attacco non appena qualcuno entra nel suo raggio d' azione. Può essere ferita solo se capovolta... |
| STALFOS (blu, verde, dorato) - 7 Scheletri viventi molto abili nell' eludere gli attacchi. Si dividono in tre categorie a seconda di come attaccano. Ci sono quelli che si limitano a difendersi, quelli che rispondono lanciando ossa e quelli che rispondono attaccando in salto con una lama. |
| SHROUDED STALFOS (2 tipi)- 7 Una specie di Stalfos che vanno in giro con una tunica. Si dividono in due tipi a seconda del comportamento in attacco. |
| STONE STATUE (2 tipi) - 7 Statue o pietre ornamentali che scagliano proiettili magici contro gli avventurieri. | |
| THWOMP - 6 Un grosso masso animato che precipita dall' alto in continuazione. Non sembra di questo mondo. | |
| THWIMP- 6 Un Thwomp più piccolo. |
| SPIKED THWOMP- 6 Un Thwomp con spine. |
| SPINNING TRAP- 7 Una Blade Trap particolare che si muove in circolo. |
| WALLMASTER - 8 La mano troncata di un demone che si comporta come il Floormaster ma che compare in modo differente. | |
| WIZZROBE (verde, rosso, blu)- 9 Il maestro dei movimenti e delle magie, mago supremo. Attacca con efficacia ed è invulnerabile alla maggior parte degli attacchi. Un essere pericoloso. |
| WHISP- S.p. Lo spirito della morte. Se colpisce non ferisce ma impedisce l’ uso della spada per alcuni secondi. |
ALTRI
| VIRE-KEESE - 7 I due Keese evoluti che escono dal corpo di Vire. | |
| MINI GHINI - 7 I minuscoli Ghini che circondano il corpo di Giant Ghini. | |
| BUTTERFLY - 7 La farfalle maledette che accompagnano Shadow Hag. | |
| MINI PATRA - 7 I piccoli esseri somiglianti a Patra che lo circondano. | |
| VERAN-SPIDER - 6 I grossi ragni evocati da Veran. | |
| DARK LINK - 8 Ombra maligna di Link che aiuta Veran quando manifesta la sua forma mostruosa. | |
| ROCK - 6 Rocce che precipitano senza sosta. | |
| FLAME ROCK - 6 Rocce scagliate dall' eruzione di vulcani. | |
| CROSSBOW - 8 Trappole che scagliano frecce. | |
| LABRYNNA KNIGHT - 6 Un cavaliere alla corte della regina Ambi. |
SUB-BOSS
| GIANT GHINI - 7 Enorme Ghini che si fa aiutare nell’ attacco dai Mini Ghini. |
| SWOOP - 7 Un uccello malvagio che cerca di schiacciare chi entra nella sua tana. |
| SUBTERROR - 5 Una talpa malvagia che non ama i nemici. | |
| ARMOS KNIGHT - 8 Un cavaliere Armos di classe superiore dotato di una spada magica e di un resistente scudo che lo protegge da ogni attacco |
| KING MOBLIN - 6 Il re dei Moblin comanda anche sui Pigblin, infatti preferisce questi come suoi servitori. E’ un tipo scontroso . | |
| SMASHER - 7 Un folletto malvagio che usa una grossa palla che scaglia contro i suoi nemici. |
| VIRE - 8 Fedele servo di Veran. Attacca con proiettili magici ed è difficile da colpire. Al suo interno ospita due Vire-Keese. |
| VERAN (nei panni di Nayru) - 8 Veran usa il corpo di Nayru per impedire a Link di colpirla. | |
| ANGLER FISH - 7 Un grosso pesce che vive nella pancia di Jabu-Jabu come un parassita. |
| DEATH STALFOS - 9 Uno Stalfos che è l’ incarnazione della morte, brandisce con abilità la sua falce. Un avversario pericoloso. |
| VERAN (nei panni di Ambi) - 8 Veran usa il corpo di Ambi per impedire a Link di colpirla. |
BOSS
| 1 - SPIRIT'S GRAVE | |
| PUMPKINHEAD - 7 Un essere magico che vive in una zucca e la anima. |
| 2 - WING DUNGEON | |
| HEAD THWOMP - 8 Un Thwomp con quattro facce dotato di diversi poteri e difficile da colpire. |
| 3 - MOONLIT GROTTO | |
| SHADOW HAG - 8 Una strega maledetta che controlla piuttosto bene i poteri arcani e si serve in combattimento di Butterfly. E’ molto brava nello schivare gli attacchi diretti. |
| 4 - SKULL DUNGEON | |
| PATRA - 8 Patra è una creatura a forma di grande occhio; si circonda di suoi simili più piccoli che lo proteggono dagli attacchi. |
| 5 - CROWN DUNGEON | |
| SMOG - 8 Una strana creatura costituita da diversi nuclei che combinandosi le danno vita ma la rendono contemporaneamente vulnerabile. |
| 6 - MERMAID'S CAVE | |
| OCTOGON - 9 Un' enorme piovra che è abile negli attacchi sia fuori che dentro l’ acqua. |
| 7 - JABU-JABU'S BELLY | |
| PLASMARINE - 8 Una specie di grossa medusa elettrica che non teme alcun tipo di arma e cambia colore a seconda di quale attacco effettua. |
| 8 - ANCIENT TOMB | |
| RAMROCK - 9 Essere magico fatto di pietra che è capace di sferrare diversi attacchi e non ha pietà del suo nemico. |
| 9 - THE BLACK TOWER | |
| VERAN - 10 Veran è la Strega delle Ombre, una creatura infida e malvagia, in grado di controllare il corpo delle persone per usarle a suo piacimento. La sua vera forma è qualla di un mostro deforme che può assumere diverse sembianze; lei stessa la trova orripilante e, per questo, uccide chi la costringe a mostrarla. |
Commenti
Al momento non ci sono commenti