Equipaggiamento

SPADE Wooden sword Una spada che Rusl regala a Link; essendo fatta di legno, non è molto potente. Ordon&hellip

SPADE



  • Wooden sword Una spada che Rusl regala a Link; essendo fatta di legno, non è molto potente.
  • Ordon Sword La spada che Rusl ha forgiato come omaggio per la famiglia reale di Hyrule.
  • Master Sword (normale, rifulgente di luce) La leggendaria spada forgiata da antichi saggi in grado di annichilire il male. Può essere infusa della luce del Twilight Realm per diradare le ombre create da Zant.





SCUDI



  • Ordon Shield Uno scudo di legno prodotto nell' Ordona Village; ne esiste un solo esemplare.
  • Wooden shield Uno scudo in grado di respingere diversi attacchi ma, essendo fatto di legno, teme il fuoco.
  • Hylian shield Uno scudo metallico molto resistente e in grado di respingere ogni cosa.





TUNICHE



  • Hero's clothes Una tunica leggendaria che solo l' eroe prescelto dalle dee può indossare.
  • Zora Armor Una tunica che gli Zora crearono nell' antichità per aiutare il leggendario eroe; consente di respirare e nuotare sott' acqua.
  • Magic armor Una costosa armatura infusa di un potere magico che si alimenta con le rupie; garantisce una difesa pressocchè totale ma se il potere magico è scarso ostacola i movimenti.





ARMI VARIE



  • Slingshot Un' arma primitiva molto amata dai bambini e utile per difendersi dai pericoli della foresta.
  • Pumpkin seed Usato come proiettile per la fionda, non è particolarmente indicato contro i nemici più coriacei.
  • Gale Boomerang Un boomerang in cui risiede il potere della Fata del Vento e che può scatenare dei piccoli tornado.
  • Hero's Bow Un' arma custodita dai Goron e usata dall' eroe leggendario per annientare il male.
  • Ball-and-chain Una palla chiodata con catena difficile da usare ma molto potente e in grado di distruggere diverse cose.





BOMBE



  • Bomb (30-60) Un ordigno esplosivo utile per danneggiare i nemici e distruggere ostacoli e cose fragili.
  • Water Bomb (15-30) Una versione speciale della bomba che può esplodere anche sott' acqua.
  • Bombling (10-20) Una bomba speciale a forma di ragno meccanico, capace di spostarsi autonomamente prima di esplodere.





FRECCE



  • Wooden arrow Una freccia comune fatta di legno.
  • Explosive arrow Una freccia di legno combinata con una bomba per un impatto esplosivo.
  • Light arrow Potente freccia infusa della luce degli Spiriti di Hyrule che può annientare il male.





OGGETTI



  • Bottle (4) Utile per riporre diverse cose.
  • Fishing rod Una canna per pescare le diverse varietà di pesce di Hyrule.
  • Coral earring L' orecchino del principe degli Zora è fatto di corallo e può essere abbinato all' amo della canna da pesca per attirare più facilmente i pesci.
  • Lantern Utile per illuminare zone buie; consuma olio.
  • Hawkeye Uno strumento magico che fornisce a chi lo usa la vista di un falco.
  • Iron boots Pesanti stivali fatti di ferro, ostacolano i movimenti ma rendono più stabile e pesante chi li indossa.
  • Clawshot Uno strumento con catena che consente di aggrapparsi a diverse superfici o cose.
  • Double Clawshots Una coppia di Clawshot.
  • Spinner Uno strumento dell' antichità che permette di attivare ingranaggi e spostarsi su certi binari.
  • Dominion Rod Un magico scettro che infonde vita alle statue e permette di controllarle; fu creato in tempi antichi.
  • Horse Call Dalla sua collana Iria ha ricavato un fischietto per richiamare Epona.
  • Ooccoo/Ooccoo jr. Queste strane creature aiutano Link quando vuole lasciare un dungeon.





COSE IMBOTTIGLIABILI



  • Water Semplice acqua di fonte.
  • Hot spring water Acqua delle sorgenti termali, allieva il dolore; dopo un po' di tempo si raffredda e perde le sue proprietà curative.
  • Milk Nutriente latte che ricarica l' energia vitale; in un' ampolla è possibile imbottigliarne due dosi.
  • Potion (rossa, blu) Una pozione magica che ripristina l' energia vitale, quella rossa di un certo numero di cuori, quella blu completamente.
  • Fairy Una creatura magica che ricarica l' energia vitale ed è anche in grado di soccorrere gli avventurieri in caso di sconfitta.
  • Great Fairy's tears Gocce magiche intrise del potere della Great Fairy; ricaricano completamente l' energia vitale e potenziano per qualche momento le capacità offensive.
  • Simple soup Una delle pietanze preparate dallo yeti di Snowpeak per curare sua moglie; ha blande capacità curative.
  • Good soup Una delle pietanze preparate dallo yeti di Snowpeak per curare sua moglie; ha modeste capacità curative.
  • Superb soup Una delle pietanze preparate dallo yeti di Snowpeak per curare sua moglie; ha buone capacità curative.
  • Lantern oil La lanterna consuma olio ed è meglio averne un po' di scorta.
  • Bee larva Larve di api usate come esca per i pesci.
  • Worm Una vera delizia per i pesci.
  • Chu jelly (rossa, blu, gialla, nera, rara) Le gelatine ricavate dai Chu-Chu che hanno proprietà simili alle altre sostanze imbottigliabili: da quelle rosse si estrae una sostanza che ha gli stessi effetti della pozione ross; da quelle blu una sostanza che ha gli stessi effetti della pozione blu; da quelle gialle combustibile per la lanterna; da quelle rare una sostanza che ha gli stessi effetti delle Great Fairy's tears; infine quelle nere hanno effetti imprevedibili e possono curare come far male.
  • Nasty soup Un tipo di zuppa indigesta preparata da Coro.





BORSE E CONTENITORI



  • Wallet (300) Un borsello standard che può contenere fino a 300 rupie.
  • Big wallet (600) Un borsello grande che può contenere fino a 600 rupie.
  • Giant wallett (1000) Un borsello gigante che può contenere fino a 1000 rupie.
  • Quiver (30) Una faretra standard che può contenere fino a 30 frecce.
  • Big quiver (60) Una faretra grande che può contenere fino a 60 frecce.
  • Giant quiver (100) Una faretra gigante che può contenere fino a 100 frecce.
  • Bomb bag (3) Una borsa in cui conservare le bombe, se ne possono portare fino a tre.
  • Giant Bomb bag Raddoppia la capienza massima dei Bomb bag per ogni tipo di bomba.
  • Letter bag Una borsa in cui riporre le varie lettere.





ODORI



  • Youths' scent L' odore dei bambini di Ordona Village amici di Link.
  • Scent of Ilia L' odore della figlia del capovillagio di Ordona Village.
  • Poe scent L' odore dei quattro spettri dei condannati del deserto.
  • Reekfish scent Il nauseabondo odore del Reekfish molto amato dagli yeti.
  • Medicine scent L' odore della medicina accidentalmente versata dal dottore di Hyrule sulla statua di legno che Ilia aveva ricevuto in dono.





TECNICHE SEGRETE



  • Ending Blow La prima tecnica segreta permette di infliggere un colpo di grazia al nemico.
  • Shield Attack La seconda tecnica segreta permette di usare lo scudo per tramortire il nemico.
  • Back Slice La terza tecnica segreta permette di colpire il nemico alle spalle a sorpresa.
  • Helm Splitter La quarta tecnica segreta consente di attaccare il nemico in testa per tramortirlo e poi colpirlo alle spalle.
  • Mortal Draw La quinta tecnica segreta consente di trarre in inganno il nemico attaccandolo all' improvviso quando meno se l' aspetta.
  • Jump Strike La sesta tecnica segreta consente di eseguire un attacco in salto molto più potente del normale.
  • Great Spin L' ultima tecnica segreta può essere usata solo quando l' energia vitale è intatta e consente di eseguire uno Spin Attack più potente del normale.





OGGETTI LEGATI ALL' AVVENTURA



  • Poe soul (60) Le anime dei Poe liberate da Link e connesse alla maledizione di Giovanni.
  • Golden bug (24) I rari insetti dorati che la principessa Aghita cerca. Si trovano a coppie di un esemplare maschile abbinato a uno femminile.
  • Letter Ogni lettera recapitata a Link dal postino viene riposta nell' apposito portalettere.
  • Fish journal Un diario in cui registrare tutte le informazioni sui pesci pescati (a piedi).
  • Vessel of Light (3) Un recipiente magico donato da uno spirito di Hyrule in cui riporre le gocce di luce.
  • Tear of Light (16x3) Una goccia della luce di uno spirito di Hyrule rubata dalle creature del crepuscolo.





INSETTI DORATI



  • Ant (m & f)
  • Mantis (m & f)
  • Butterfly (m & f)
  • Phasmid (m & f)
  • Dayfly (m & f)
  • Stag Beetle (m & f)
  • Ladybug (m & f)
  • Grasshopper (m & f)
  • Beetle (m & f)
  • Pillbug (m & f)
  • Snail (m & f)
  • Dragonfly (m & f)





PESCI



  • Greengill Pesce molto diffuso ad Hyrule.
  • Reekfish Un pesce dall' odore nauseabondo.
  • Ordon catfish Un tipo di pesce apprezzato in Ordona Village.
  • Hyrule bass Un tipo di pesce molto apprezzatto nella pesca sportiva.
  • Hylian pike Un altro tipo di pesce molto apprezzatto nella pesca sportiva.
  • Hylian loach Una rara varietà di pesce difficile da catturare. Solo i migliori pescatori possono farcela.





ESCHE DELLA PESCA SPORTIVA



  • Popper lure Una comune esca adatta a tutti i tipi di pesce.
  • Spinner lure Emette un rumore adatto a calmare i pesci più nervosi.
  • Swimmer lure Un' esca adatta a catturare i pesci in profondità.
  • Frog lure Un' esca speciale molto utile per catturare l' Hylian loach.
  • Sinking lure Un' esca che rende molto semplice la pesca; è bandita dalla pesca sportiva.





OGGETTI DEGLI EVENTI



  • Auru's memo Gli appunti di Auru da consegnare al proprietario del cannone a Lake Hylia, contengono le coordinate per arrivare al deserto.
  • Ashei's sketch Un bozzetto che ritrae lo yeti di Snowpeak.
  • Ordon pumpkin Una prelibata zucca di Ordona Village.
  • Ordon goat cheese Un tipo di formaggio prodotto in Ordona Village.
  • Renado's letter Una lettera del capo di Kakariko Village indirizzata a Telma.
  • Invoice Il salato conto del dottore nella trattoria di Telma.
  • Wooden statue Una statua di legno donata a Ilia dalla persona che l' ha salvata.
  • Ilia's charm La collana che Ilia ha lasciato alla persona che l' ha salvata.
  • Ancient Sky Book (incompleto, decifrato) Un antico libro scritto in una lingua arcana.
  • Magic word's part (6) Lettere di un antico alfabeto.





OGGETTI SACRI



  • Fused Shadow (3) Un cristallo oscuro legato alla maledizione di Midna.
  • Mirror Shard (4) Frammento del Mirror of Twilght.
  • Midna's mask Potentissimo artefatto magico della stirpe di Midna.
  • Mirror of Twilight Artefatto magico creato dalle dee che collega Hyrule al Twilight Realm.





ALTRO



  • Heart Un cuoricino che restituisce a Link un' unità di energia vitale.
  • Piece of Heart (45) Un frammento di un contenitore di cuori, cinque ne formano uno.
  • Heart Container (8) Aumenta l' energia vitale di un cuore.
  • Dungeon map Ogni dungeon ha una mappa che ne riproduce la struttura.
  • Map of the mansion La mappa di Snowpeak Ruins.
  • Compass Una bussola per orientarsi meglio nei dungeon.
  • Gate key Chiavi per aprire i cancelli dei Bulblin.
  • Small key Una chiave per aprire una serratura in un dungeon.
  • Big key L' unica chiave in grado di aprire l' ingresso al covo del boss di un dungeon.
  • Big key shard (3) Frammento della Big key di Goron Mines.
  • Room key La chiave che permette di accedere alla camera da letto degli yeti in Snowpeak Ruins.
  • Sol La fonte d' energia del Twilight Realm.
  • Rupee (verde, blu, gialla, rossa, viola, arancione, d’ argento) La moneta corrente ad Hyrule. La verde vale 1, la blu 5, la gialla 10, la rossa 20, la viola 50, l' arancione 100, l' argentata 200.

Personaggi « Equipaggiamento » Nemici

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti