Sonic Adventure 2 Battle
Visto che l'idraulico più famoso del mondo videoludico ci metterà un po' ad arrivare sul…
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Scheda tecnica
Visto che l'idraulico più famoso del mondo videoludico ci metterà un po' ad arrivare sul game cube, ci penserà Sonic a fare da mascotte nel frattempo. Già, il gioco segreto del Sonic Team si è alla fine rivelato come il porting di Sonic Adventure 2, titolo uscito per Dreamcast in primavera 2001.
E pensare che ai tempi del nes e dello snes Mario e il porcospino blu erano nemici per la pelle (fino a quando non la persero nel bel mezzo di un test nucleare a mururoa nd sid)...
Allo Spaceworld di quest'anno, avvenuto più o meno una settimana fa, il gioco è stato mostrato sotto forma giocabile. Erano disponibili solo due livelli, ma sono bastati per farsi una prima idea del porting. Benché le texture non avessero ancora raggiunto i picchi della versione Dreamcast (difettini che verranno sicuramente ovviati al protrarsi dello sviluppo), il gioco mostrava già due qualità non indifferenti:
1- La fluidità, che si manteneva a 60 fotogrammi al secondo costanti.
2- La ricchezza di colori.
L'unica cosa che rimane un mistero è come faranno a convertire i giochini downloadabili sulla VMU della versione Dreamcast..... chi ha parlato di Game Boy Advance? Anche la giocabilità sembrava davvero buona, grazie al geniale controller Nintendo. Questo gioco ha sicuramente tutte le carte in regola per diventare un successo e, messi da parte vecchi rancori, entrare anche nel cuore degli aficionados Nintendo. Alla prossima.
[breve aggiornamento: in questi mesi sono successe tante cose: prima di tutto sega ha pensato bene di sfruttare il collegamento tra il gba e il gamecube, per allevare i chao, delle brutte bestiacce tipo pokemon o qualcosa del genere, poi il gioco è uscito già in giappone, nel mese di gennaio corrente anno (2002 per quelli che leggeranno queste righe tra un centinaio d'anni), ha riscosso un buon successo, anche se mario avrebbe fatto meglio.. su famitsu ha preso mi pare 33 su 40, il che non è molto buono (questo voto è stato superato anche da monkey ball). ne riparleremo quando uscirà in italia ND SIDVICIOUS85]
Immagini
E pensare che ai tempi del nes e dello snes Mario e il porcospino blu erano nemici per la pelle (fino a quando non la persero nel bel mezzo di un test nucleare a mururoa nd sid)...
Allo Spaceworld di quest'anno, avvenuto più o meno una settimana fa, il gioco è stato mostrato sotto forma giocabile. Erano disponibili solo due livelli, ma sono bastati per farsi una prima idea del porting. Benché le texture non avessero ancora raggiunto i picchi della versione Dreamcast (difettini che verranno sicuramente ovviati al protrarsi dello sviluppo), il gioco mostrava già due qualità non indifferenti:
1- La fluidità, che si manteneva a 60 fotogrammi al secondo costanti.
2- La ricchezza di colori.
L'unica cosa che rimane un mistero è come faranno a convertire i giochini downloadabili sulla VMU della versione Dreamcast..... chi ha parlato di Game Boy Advance? Anche la giocabilità sembrava davvero buona, grazie al geniale controller Nintendo. Questo gioco ha sicuramente tutte le carte in regola per diventare un successo e, messi da parte vecchi rancori, entrare anche nel cuore degli aficionados Nintendo. Alla prossima.
[breve aggiornamento: in questi mesi sono successe tante cose: prima di tutto sega ha pensato bene di sfruttare il collegamento tra il gba e il gamecube, per allevare i chao, delle brutte bestiacce tipo pokemon o qualcosa del genere, poi il gioco è uscito già in giappone, nel mese di gennaio corrente anno (2002 per quelli che leggeranno queste righe tra un centinaio d'anni), ha riscosso un buon successo, anche se mario avrebbe fatto meglio.. su famitsu ha preso mi pare 33 su 40, il che non è molto buono (questo voto è stato superato anche da monkey ball). ne riparleremo quando uscirà in italia ND SIDVICIOUS85]
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