Aero Gauge

Ecco un altro rappresentante il genere Future Racing, di cui fanno parte altri titoli famosi come Extreme&hellip


Ecco un altro rappresentante il genere Future Racing, di cui fanno parte altri titoli famosi come Extreme G e F-Zero X. Cosa li caratterizza? L'essere assurdamente veloci.

Recensione



Il titolo si presenta molto bene dal punto di vista grafico almeno per i screenshots che sono riuscito a vedere. Texture molto curate che permettono una vera e propria ambientazione scenografica, anche se non so come questo si riperquota sul framerate.
Parliamo un pò del gioco. Le vetture disponibili sono 5 che si differenziano per manovrabilità, velocità e accelerazione. Attenzione però! Trattandosi di un Future Racing non ci sono automezzi o motociclette, bensì delle slitte sfluttuanti a qualche centimentro da terra con possibilità di distaccarsi completamente da terra ed effettuare brevi voli per superare ostacoli. Le 5 vetture iniziali aumenteranno man mano che si va avanti nel gioco.
Le modalità sono il campionato, il Time Trial e la modalità a due giocatori.
Nella prima si segue il classico campionato con una qualificazione prima di ogni corsa per decidere lo schieramento di partenza. La seconda è la corsa contro il cronometro e la terza la sfida contro un compagno umano.

Commento personale



Da quanto ho potuto capire Aero Gauge è un gioco che si presenta bene dal punto di vista grafico, sonoro e della giocabilità, ma sembra offrire poco dal punto di vista della longevità avendo solo le 3 modalità standard e un multiplayer a soli due giocatori senza avversari guidati dal computer che facciano numero. A mio parere il migliore è sempre F-Zero X.

Scheda tecnica


Valutazione

Totale 75.0


Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti