Castelvania - Legacy of Darkness

Il tanto atteso Catelvania per N64 arrivò in grande stile sulla nostra console. Atmosfere lugubri, due…


Il tanto atteso Catelvania per N64 arrivò in grande stile sulla nostra console. Atmosfere lugubri, due personaggi e il mostro finale fanno di questo titolo sicuramente qualcosa di interessante.

Recensione



Questo titolo prosegue la saga di Castelvania sulla console a 64 bit e lo fa in grande stile. Partiamo subito con una bella analisi

Esistono 2 livelli di difficolt… da scegliere prima di cominciare a giocare. Quello Easy è composto da 5 livelli e un boss finale che non è Dracula in persona, ma che fa paura lo stesso. Il livello Normal invece vi propone 12 livelli, i 5 dell'Easy più il resto, che vi portano a combattere veramente contro l'essere della notte.

Per affrontare la vostra missione potete scegliere tra 2 personaggi: Reinhardt Schneider e Carrie Fernandez. Differiscono per le armi utilizzate, una frusta per lui, onde energetiche per lei, e capacità, quindi il percorso che dovrete fare non è esattamente lo stesso per entrambi, anche se alla fine il risultato sarà lo stesso.

All'interno dei livelli vi verrà chiesto di affrontare delle mini missioni, di risolvere alcuni enigmi e di difendervi dai continui attacchi degli esseri della notte. A proposito di notte, il gioco simula l'alternanza tra il dì e la notte. Chiaramente tutti i mostriciattoli sono più deboli quando il sole splende nel cielo.

Da quanto ho potuto vedere gli scenari sono di ottima fattura e quindi tutto il gioco è uno spettacolo per gli occhi.

Una particolarietà: anche se tutti gli eventi sono ambientati in transilvania e ci si muove in un castello, insomma tutti elementi medievali, ci sono alcuni particolari un pò anacronistici, come gli scheletri in motocicletta e alcuni avversari armati di motosega. Una scelta un pò così.

Commento personale



Un titolo di tutto rispetto, i complimenti!

Scheda tecnica


Valutazione

Totale 90.0


Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →