Possibili dimissioni di Shigeru Miyamoto, poi smentite da Nintendo!

Shigeru Miyamoto avrebbe voluto ritirarsi dal suo attuale ruolo! Secondo l'intervista per la rivista

Possibili dimissioni di Shigeru Miyamoto, poi smentite da Nintendo!


Shigeru Miyamoto avrebbe voluto ritirarsi dal suo attuale ruolo! Secondo l'intervista per la rivista Wired, Shigeru avrebbe dichiarato che non sarebbe stato più il responsabile dello sviluppo dei franchise più conosciuti come Zelda e Mario ma si sarebbe concentrato su progetti molto più piccoli.
Eccco le sue parole:

"All'interno dei nostri uffici ho recentemente affermato di volermi ritirare. Quello che voglio davvero fare è essere in prima linea nello sviluppo del gioco. Probabilmente lavorando su un progetto più piccolo con sviluppatori più giovani. Oppure potrei essere interessato a produrre qualcosa che posso fare da solo. Qualcosa di veramente piccolo. In altre parole non ho intezione di iniziare con cose che richiedono cinque anni di sviluppo. Non dico che mi ritirerò dall'intera industria videoludica. Quello che intendo è il voler lasciare il mio attuale ruolo all'interno di Nintendo."

Oltre a quanto letto Miyamoto ha dichiarto che comincerà a lavorare ad un nuovo titolo nel corso del 2012.

Poco dopo l'uscita di questa intervista, Nintendo è intervenuta smentendo queste voci, asserendo che in realtà si è trattato di un fraintendimento da parte della rivista e che Miyamoto voleva solo dire che è intenzionato a dare una possibilità anche agli sviluppatori più giovani. Tuttavia resta difficile credere che si possano fraintendere frasi tanto chiare.
Pensate che le cose siano andate così?

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re: Possibili dimissioni di Shigeru Miyamoto, poi smentite da Nintendo!

Ignir 09/12/2011 alle 15:55

ma a dire il vero in nintendo le figure di spicco oltre a miyamoto sono innumerevoli e altrettanto competenti, ci sono fiori fior di capolavori (mi viene in mente il recentissimo xenoblade) in cui miyamoto non ha nemmeno mai parlato agli sviluppatori o visto il codice di programmazione; questo non cambia il fatto che lui è SHIGERU MIYAMOTO, padre delle saghe più amate e visto come una sorta di padre dei videogames; iwata sarà il padrone della baracca ma lui ne è visto come il cuore pulsante... sono convinto che come da lui stesso affermato (non ricordo se proprio in questa intervista o un'altra comunque recentissima) alla Nintendo se la potrebbero cavare benissimo anche senza di lui, anzi forse la visione di altre persone (sopratutto spazio ai giovani, qui in italia qualcuno dovrebbe imparare ma vabbè) potrebbero dare nuovi impulsi e far percorrere nuove strade fino ad ora mai nemmeno immaginate, il problema è che questo è contemporaneamente qualcosa di possibilmente positivo e di possibilmente negativo (come qualsiasi cambiamento d'altronde), gente nuova, nuova linfa ma potrebbe anche significare addio alla nintendo che la gente ha imparato ad amare da quasi 30 anni a questa parte

Re: Possibili dimissioni di Shigeru Miyamoto, poi smentite da Nintendo!

NINTENDARO.DOC 09/12/2011 alle 15:09

Dai, e che Nintendo sarebbe senza il Miya?

Re: Possibili dimissioni di Shigeru Miyamoto, poi smentite da Nintendo!

Leonheart 09/12/2011 alle 14:26

Senza di lui Nintendo è persa  :laughing7:

Re: Possibili dimissioni di Shigeru Miyamoto, poi smentite da Nintendo!

aurora2000 09/12/2011 alle 14:19

Non scherziamo con le cose serie! :laughing7:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →