Nintendo: "La grafica non è così rilevante"

In relazione al susseguirsi di voci che vedrebbero Wii U essere, a livello di hardware, inferiore sia

Nintendo: "La grafica non è così rilevante"


In relazione al susseguirsi di voci che vedrebbero Wii U essere, a livello di hardware, inferiore sia a PlayStation 3 che ad XBOX 360, Nintendo è intervenuta senza confermare né smentire questo dato.
Ecco le dichiarazioni di un portavoce di Nintendo of America:

"Noi non ci concentriamo sulle specifiche tecniche. Abbiamo intuito che alle persone piace analizzare la grafica ed i processi di elaborazione, ma l'esperienza di gioco per noi sarà sempre più importante dei numeri nudi e crudi".

Dunque è stata espressa più importanza per l'esperienza offerta e per l'interazione con l'utente che non per il solo aspetto esteriore dei giochi.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re: Nintendo: "La grafica non è così rilevante"

Ing.MarioBros 07/04/2012 alle 11:47

Spero che Wii U abbia la stessa sorte che sta avendo il 3DS, cosi' Nintendo magari si ricorderà che non ci piace essere presi per i fondelli.

Guarda che per come si son messe ora le cose per il 3DS la sorte è tutt'altro che nefasta, (semmai all'inizio sono stati compiuti parecchi errori che non sto qui a ripetere); quindi spera che Wii U (per come è stata messa la questione) non abbia lo stesso successo del 3DS.

Re: Nintendo: "La grafica non è così rilevante"

--Hero Of Time-- 07/04/2012 alle 11:16

IMHO ci hanno ucciso loro e "la grafica non è importante", è una buona motivazione per usare hardware leggermente inferiore ai concorrenti (e quindi, essendo il wii U la prima console next-gen, dovrebbe essere almeno superiore a quelli di X360 e PS3), ma non per restare una generazione indietro... Il Wii per lo schifo di hardware che si ritrova ha cacciato giochi graficamente stupendi, ma al confronto con una qualsiasi delle altre console sfigurava di brutto, esempio: Skyward Sword graficamente è un capolavoro per l' hardware su cui gira, ma vattelo a giocare su uno schermo HD, o dopo una partita a un Gears of War/Skyrim/fai tu, quasi viene lo schifo, ti metti a pensare "e se l' avessero fatto con l' hardware dell' X360 come sarebbe venuto?". Aggiungi il fatto che non diminuiscono nemmeno il prezzo della console nel corso del tempo (che dopo pochi anni si ritrova a pari prezzo con le concorrenti DAVVERO next-gen) ed è chiaro che è uno schifo di trovata commerciale e basta. Spero che Wii U abbia la stessa sorte che sta avendo il 3DS, cosi' Nintendo magari si ricorderà che non ci piace essere presi per i fondelli.

Re: Nintendo: "La grafica non è così rilevante"

aurora2000 07/04/2012 alle 10:04

Va bene, la grafica non è rilevante e sono d'accordo, ma almeno dateci una grafica accettabile nel 2012/2013.

Re: Nintendo: "La grafica non è così rilevante"

~ L ì g h t` 07/04/2012 alle 09:57

Spero sia una stupidaggine, ci tengo tanto che per questo round nintendo metta a tacere i soliti sonari

Re: Nintendo: "La grafica non è così rilevante"

Joe-N64- 07/04/2012 alle 09:26

Me lo sarei immaginato che dicessero così. Comunque la tech demo di Zelda era fatta benissimo, non mi pare così debole la console. E poi ha l' HD, basta e avanza. :2mdknie:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →