Nintendo Power chiude

Nintendo Power chiuderà i battenti con il numero di dicembre, dopo 24 anni di onorato servizio, contando

Nintendo Power chiude


Nintendo Power chiuderà i battenti con il numero di dicembre, dopo 24 anni di onorato servizio, contando circa 450.000 lettori e delle rubriche sempre brillanti. Nintendo Power è stata, fin dal 1988 e senza paura di esagerare, un punto di riferimento per i giocatori marchiati grande N e per tutto il pubblico americano legato a doppio filo all’universo in pixel e poligoni.

Stando a quanto dichiarato dalla redazione, il problema fondamentale è stato il totale disinteresse da parte di Nintendo, non più intenzionata a rinnovare il contratto di collaborazione che la legava alla società diretta da Chris Hoffman. Lo stesso direttore editoriale cala un masso pesante sulla testolina ammaccata dell’editoria cartacea, lasciando intendere che la chiusura del magazine sarà del tutto definitiva e mai sostituita da una controparte su Web, mentre la storica redazione verrà ricollocata all’interno dell’azienda.

Non possiamo far altro che aspettare la fine di quest'anno che segna la fine della storia di un magazine che ha accompagnato numerose generazioni di videogiocatori.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Nintendo Power chiude

NINTENDARO.DOC 25/08/2012 alle 01:52

Si è chiuso un pezzo di storia.

Già mi immagino l'ira dell'AVGN. :laughing7:
Chissà se farà un video in proposito :icon_scratch:

Re:Nintendo Power chiude

Dario Mario 24/08/2012 alle 21:28

Si è chiuso un pezzo di storia.

Già mi immagino l'ira dell'AVGN. :laughing7:

Re:Nintendo Power chiude

Charlie Croker 24/08/2012 alle 19:46

E' un ciclo che si chiude. Ricordo anche qui da noi Master Console: una rivista davvero niente male che è durata poco. L'ultimo numero è di febbraio 2010. Ormai il Web ha soppiantato il formato cartaceo. E' diretto e di una velocità pazzesca! Lo scoop è istantaneo ma sfuma altrettanto velocemente. Ormai è tutto in rete.

Lunga vita ad NRU!

Re:Nintendo Power chiude

NINTENDARO.DOC 24/08/2012 alle 15:52

Non l'ho mai letta, visto che siamo in italia.
Ma grazie al Nerd ho capito quanto fosse bella questa rivista e ho desiderato molte volte che ci fosse anche qui!
Quindi mi dispiace moltissimo lo stesso...

Re:Nintendo Power chiude

Felian 24/08/2012 alle 15:51

tristezza....
capisco che le riviste cartacee siano sempre più soppiantate dal web, ma il totale abbandono da parte di nintendo proprio mi dispiace e non lo capisco

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →