Nintendo ha testato il Miiverse su dei Gamepad di cartone

Nell' ultimo Iwata Chiede, il CEO Nintendo ha rivelato una curiosità: durante la fase di progettazione

Nintendo ha testato il Miiverse su dei Gamepad di cartone


Nell' ultimo Iwata Chiede, il CEO Nintendo ha rivelato una curiosità: durante la fase di progettazione del Miiverse, il team adibito alla sua creazione ha testato l'interfaccia su dei Gamepad di cartone.

Di seguito le parole di Hideto Yuzawa:
"Abbiamo avuto una squadra che ci ha aiutato a personalizzare il browser per ottenere il Miiverse ed è grazie a loro che ora abbiamo un browser fatto "ad hoc" per una console. Sarà possibile inviare le immagini, frasi scritte a mano e messaggi di testo. Alla fine penso che sia diventato un browser in grado di fare alcune cose che i browser normali avrebbero difficoltà a fare."



Shunsaku Kato ha condiviso le parole del collega e ha inoltre puntualizzato che Miiverse è unico per il modo in cui si concentra sui videogiochi, piuttosto che considerarli come un qualcosa di secondario come accade su tutti gli altri network:

"Molte persone sono abituate a credere che la maggior parte dei network sia solo in minima parte correlata ai giochi, ma noi abbiamo sviluppato il Miiverse con l'idea che il Miiverse stesso dovesse essere principalmente incentrato sui videogiochi. Penso che questa caratteristica lo contraddistingua e lo renda unico."


Cosa ne pensate?

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Nintendo ha testato il Miiverse su dei Gamepad di cartone

Giotto 100 14/11/2012 alle 09:41

Non mi sembra così assurdo. La progettazione di siti web molto spesso la si inizia da dei fogli di carta per capire il layout più adatto dall'interazione dell'uomo con la macchina: in questo caso, provando da un Wii U gamepad di cartone, risparmi molto più tempo che programmando qualcosa che non vada bene evitando parecchi tentativi che andranno a vuoto e capisci molto più facilmente quali possono essere gli errori d'interfaccia.

Non che bisogna lodare Nintendo per questo, lo fanno davvero tantissime aziende occidentali. Ma son parecchio sicuro che il Miiverse sarà un software di ottima qualità, i software Nintendo come l'e-Shop, il Postbox, o anche il menù del 3DS stesso, mi fanno pensare a delle ottime interfacce ben studiate e pensate per il gaming. Cosa non affatto banale, visto che nella concorrenza sono più pensate per la multimedialità (ma rimangono comunque console da altre caratteristiche).

Re:Nintendo ha testato il Miiverse su dei Gamepad di cartone

Joe-N64- 13/11/2012 alle 22:46

Si, ok. Ma se devi provare un social network non sarebbe meglio creare un software beta?

Re:Nintendo ha testato il Miiverse su dei Gamepad di cartone

~ L ì g h t` 13/11/2012 alle 22:00

Non direi ridicoli, di solito quando si progetta qualcosa è meglio prima fare degli schizzi a mano

Re:Nintendo ha testato il Miiverse su dei Gamepad di cartone

Joe-N64- 13/11/2012 alle 20:41

LOL di carta, ridicoli :laughing4:
Pare una mini stampante per via del foglio che sporge.

Re:Nintendo ha testato il Miiverse su dei Gamepad di cartone

ERap320 13/11/2012 alle 20:06

"Penso che questa caratteristica lo contraddistingua e lo renda unico."

Coff...coff...Game Hubs su Steam... coff...coff

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →