Wii U sarà redditizio per Nintendo con l'acquisto di un solo gioco

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha dichiarato nella giornata odierna, durante

Wii U sarà redditizio per Nintendo con l'acquisto di un solo gioco


Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha dichiarato nella giornata odierna, durante un' intervista, che l'acquisto di un solo titolo al lancio di Wii U sarebbe già redditizio per compensare gli investimenti che Nintendo ha attuato su larga scala.
Ecco alcune sue dichiarazioni al riguardo:

"Non appena il consumatore acquista un titolo per il Wii U, allora l'intera transazione diventa un profitto positivo per noi."Alla fine, il modello di business è ancora quello di far entrare nelle case dei consumatori il nostro hardware, e poi di instaurare un rapporto di forte legame con gli altri software ed esperienze. E se siamo in grado di farlo, allora si avrà reddito significativo per l'azienda."

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Wii U sarà redditizio per Nintendo con l'acquisto di un solo gioco

frozen 21/11/2012 alle 18:04

in sostanza nintendo come sempre dedica tutti i risparmi a quello cui riesce bene: fare videogames.

Re:Wii U sarà redditizio per Nintendo con l'acquisto di un solo gioco

Ing.MarioBros 21/11/2012 alle 17:58

Beh, tieni conto che prima di progettare una console, un team di pianificazione di strategia aziendale si sarà riunito per stimare i costi e in quanto tempo gli investimenti sull'acquisto/assemblaggio dei vari pezzi, sarebbero stati ammortizzati; evidentemente la stima che ne è venuta fuori che comprando anche un solo gioco in poco tempo Nintendo sarà già rientrata nei costi.
Sul fatto di quanto hanno speso, credo che avranno trovato una via di mezzo tra qualcosa di decente, non troppo obosleto, in grado di reggere le richiesti delle terze parti (e anche di stare, non dico al passo, ma appena sotto la qualità delle componenti delle competitors).

Re:Wii U sarà redditizio per Nintendo con l'acquisto di un solo gioco

Caribe 21/11/2012 alle 17:54

Come ho scritto due editoriali fa: Nintendo fa solo quello, non può permettersi cifre in rosso, altrimenti chiude e vanno tutti a casa.

Quindi vuol dire che la console è venduta quasi al costo di sviluppo e produzione e che quello che entra potrà essere investito immediatamente in nuovo sviluppo di applicazioni e servizi. Se fosse venduta sottocosto e ci volessero più giochi per rientrare vorrebbe dire che prima si andrebbero a coprire i debiti.

Re:Wii U sarà redditizio per Nintendo con l'acquisto di un solo gioco

frozen 21/11/2012 alle 17:45

facciamo una console con i piedi, comprano un gioco, le spese della console con i piedi rientrano :laughing7:


no dai, quindi non hanno speso molto per progettare una console nuova, competente e innovativa?

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →