Nintendo regala i Dev-Kit di Wii U?

Saranno i tempi di crisi e la voglia di Nintendo di cercare di attirare gli sviluppatori indie, ma le

Nintendo regala i Dev-Kit di Wii U?

Saranno i tempi di crisi e la voglia di Nintendo di cercare di attirare gli sviluppatori indie, ma le voci di corridoio che girano non lasciano certo indifferenti. Pare che la casa di Kyoto stia regalando i kit di sviluppo di Wii U, dal valore di 5000€, per attirare gli sviluppatori, o almeno, questo è quello che si può trapelare da Nintendo Life tramite Jonathan Holmes, redattore di Destructoid:

«Sto cominciando a sentire sempre più storie su Nintendo che da gratuitamente i kit di sviluppo di Wii U agli sviluppatori. Spero che gli sviluppatori sfruttino questa cosa. Potrebbe condurre a delle vittorie»

Insomma tra le innumerevoli cancellazioni di giochi (l'ultima Aliens: Colonial Marines di Sega), Nintendo a quanto pare non vuole stare seduta a guardare e cerca di attirare sviluppatori visto il poco supporto da parte delle terze parti per la nuova console da salotto in questa sua prima fase di vita. Che questa mossa possa avere una buona volta un certo effetto?

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Nintendo regala i Dev-Kit di Wii U?

Charlie Croker 09/04/2013 alle 08:48

Siamo alla frutta... Nintendo non ha mai regalato nulla: ai tempi del NES i loro clienti le cartucce se le pagavano per pubblicare i giochi! Ora regalano addirittura i dev-kit!? Mai sentita..! Però voglio ricordare una cosa: console o no la crisi fa da protagonista. Potrebbe essere la migliore macchina da qui a dieci anni ma se non ci sono i soldi la gente come fa!?  :icon_tongue:

Re:Nintendo regala i Dev-Kit di Wii U?

Caribe 08/04/2013 alle 23:35

5000 euro solo per il kit? E poi le royalties? È chiaro che gli indipendenti poi sviluppando per Android, iOS e Windows Phone. Per Windows Phone addirittura ti pagano.

Re:Nintendo regala i Dev-Kit di Wii U?

Felian 08/04/2013 alle 22:20

domani chiedo in azienda se qualcuno ne sa qualcosa e se possiamo essere interessati! Sviluppiamo per XBOX live e PS3, non vedo perchè non anche per Nintendo!  :happy4:

Re:Nintendo regala i Dev-Kit di Wii U?

Giotto 100 08/04/2013 alle 21:15

Sono piuttosto disperati per fare una cosa simile, vero, però chissà che casualmente non lancino qualcosa di figo e di inaspettato tramite qualche sviluppatore indie di talento.

Re:Nintendo regala i Dev-Kit di Wii U?

Joe-N64- 08/04/2013 alle 21:14

Si vede proprio che Nintendo con WiiU naviga in cattive acque. :2mdknie:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →