COMUNICATO UFFICIALE NINTENDO: Sospensione delle attività SpotPass del Postbox

A seguito di una serie di comportamenti scorretti su uno dei software più popolari per 3DS, Nintendo

COMUNICATO UFFICIALE NINTENDO: Sospensione delle attività SpotPass del Postbox


A seguito di una serie di comportamenti scorretti su uno dei software più popolari per 3DS, Nintendo PostBox, Nintendo ha deciso di sospendere i servizi legati allo SpotPass, cioè alla condivisione di materiale attraverso la rete, a partire dalle 15:00 di oggi pomeriggio.

Vi mostriamo il comunicato ufficiale:


"Nintendo ha rilevato che alcuni utenti, inclusi minori, hanno scambiato codici amico con altri giocatori in alcuni forum su Internet, e poi utilizzato il software Nintendo Postbox per inviarsi materiale offensivo. Nintendo ha cercato di trovare il modo migliore per impedire questa pratica, e siamo giunti alla conclusione di cessare questo servizio, dato che ha permesso di scambiare foto direttamente, ed è stato palesemente abusato.

Nintendo desidera primariamente fornire un’esperienza trasparente e positiva a tutti i suoi utenti, e limitare il rischio di attività inopportune o l’abuso di un servizio. Crediamo fortemente nell’importanza, in questa occasione, di prendere seri provvedimenti.

Abbiamo perciò deciso di cessare i servizi elencati qui sotto. Ci scusiamo vivamente per l’inconveniente causato ai molti utenti che hanno utilizzato questo servizio con responsabilità, tuttavia questa decisione è stata presa in considerazione al fatto che è utilizzato in gran parte da minori-

Nintendo continuerà a lavorare per assicurarsi che un numero maggiore di utenti siano a conoscenza del servizio Filtro Famiglia, che permette ai genitori di limitare l’esperienza dei propri figli sulle console portatili e da casa Nintendo.

Data d’interruzione del servizio: Venerdì 1° novembre 2013 alle ore 15.00.

Servizi che saranno interrotti: Software per Nintendo 3DS Nintendo Postbox – Invio e ricezione di lettere tramite SpotPass. Anche i servizi per l’invio di Lettere Speciali saranno interrotti.

Nintendo
"

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:COMUNICATO UFFICIALE NINTENDO: Sospensione delle attività SpotPass del Postbox

Caribe 01/11/2013 alle 18:26

Non vedo tutto 'sto probema.

Il problema nasce nel momento in cui un genitore vede che al figlioletto arrivano certe cose usando la sua console Nintendo.

Re:COMUNICATO UFFICIALE NINTENDO: Sospensione delle attività SpotPass del Postbox

ERap320 01/11/2013 alle 17:34

Per me la Nintendo si preoccupa troppo di quello che non gli compete.
Nel momento in cui scambio il codice amico con qualcuno, accetto la probabilità di ricevere il "materiale offensivo" che potrebbe mandarmi. E se poi il soggetto in questione fa qualcosa che non mi va a genio, si è sempre liberi eliminarlo dalla lista amici.

Non vedo tutto 'sto probema.

Re:COMUNICATO UFFICIALE NINTENDO: Sospensione delle attività SpotPass del Postbox

axlegear88 01/11/2013 alle 15:18

Che rabbia, un servizio cosi' bello e funzionale, bloccato per via della demenza umana...

Re:COMUNICATO UFFICIALE NINTENDO: Sospensione delle attività SpotPass del Postbox

SuperMario94 01/11/2013 alle 14:43

Spoiler (click to show/hide)
Che palle, facevano prima se bannavano i cazzoni che facevano quelle cose. Okay che fino ad un certo punto era cavoli loro se si mandavano foto con dentro le loro parti intime (ci scommetto cinque euro che facevano queste cose) ma non ho capito perché per colpa loro noi dobbiamo ritrovarci con una cosa in meno, e che cazzo.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →