COMUNICATO UFFICIALE: già vendute 1,2 milioni di copie PER Mario Kart 8

Nintendo ha annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, che Mario Kart 8 per Wii U ha venduto 1 milione

COMUNICATO UFFICIALE: già vendute 1,2 milioni di copie PER Mario Kart 8


Nintendo ha annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, che Mario Kart 8 per Wii U ha venduto 1 milione e 200.000 copie nei primi giorni dal lancio; il gioco è uscito giovedì 29 maggio in Giappone ed il giorno dopo nel resto del mondo. Il risultato è sicuramente ottimo, considerando la base installata della console.


I primi report già segnalavano questo positivo debutto; per esempio in Giappone, si vocifera un esordio in classifica con circa 400.000 copie, non lontano dai numeri di lancio di Mario Kart 7; in Regno Unito, invece, il gioco si è piazzato secondo nella classifica multi, dietro Watch Dogs, registrando il secondo miglior debutto per la serie dopo Mario Kart Wii; inoltre, le vendite del Wii U sono aumentate del 666% rispetto la settimana precedente.
Secondo voi è iniziata la ripresa del Wii U?

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:COMUNICATO UFFICIALE: già vendute 1,2 milioni di copie PER Mario Kart 8

shandon 06/06/2014 alle 09:14

Vediamo come rispondono le vendite della console anche nelle prossime settimane. Sicuramente entro un mese servirebbe un altro titolo forte a supporto

Re:COMUNICATO UFFICIALE: già vendute 1,2 milioni di copie PER Mario Kart 8

NINTENDARO.DOC 05/06/2014 alle 22:56

In fondo era prevedibile che Mario Kart potesse aiutare Wii U ma fin quando c'è solo lui c'è poco da fare, a parte aspettare altri titoli.

Re:COMUNICATO UFFICIALE: già vendute 1,2 milioni di copie PER Mario Kart 8

shandon 05/06/2014 alle 15:38

Uppo la news perché sono usciti i dati HW della settimana finita con l'uscita di MK.
La WiiU ha avuto un aumento del 600%, vendendo circa 187.000 pezzi.

Un ottimo risultato, quasi un piccolo lancio, credo piuttosto significativo sul fatto che vi sia interesse per la console, ma i pochissimi giochi abbiano tenuto lontani molti papabili acquirenti.

Interessante anche il fatto che l'altra grande uscita della settimana, ovvero il superatteso Watch dogs, abbia fatto ottimi risultati sia su Ps4 che su XboxOne, ma abbia contribuito a far vendere solo PS4. Onestamente anche Xbox one mi sembra stia incontrando diversi problemi di vendita. In giappone non è stato lanciato, in Europa fa risultati piuttosto scadenti, in America tradizionalmente meglio, ma piuttosto distante da PS4.

Re:COMUNICATO UFFICIALE: già vendute 1,2 milioni di copie PER Mario Kart 8

shandon 03/06/2014 alle 13:47

Indubbiamente un ottimo risultato, che ha due significati:

- la popolarità di questo franchise
- l'assoluta fame di giochi dei possessori di Wii U e di coloro che sono interessati a questa console.

Detto questo, è presto per dire se questi risultati significano una riscossa del Wii U. Personalmente ho dei dubbi, visto che il gioco è buono, ha tanti appassionati e può piacere ad un folto pubblico, ma indubbiamente non rappresenta niente di nuovo, né può ambire ad allargare significativamente il pubblico della console. Ripeto, vediamo le performance del titolo e della console almeno nel medio periodo.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →