Splatoon debutta bene in Jap e spinge Wii U

Dalla prima settimana di vendite nipponiche un risultato e' gia' chiaro: Splatoon pare riuscire

Splatoon debutta bene in Jap e spinge Wii U

Dalla prima settimana di vendite nipponiche un risultato e' gia' chiaro: Splatoon pare riuscire laddove chiunque aveva fallito. Ovvero, sta piacendo al pubblico Giapponese, il che e' praticamente un caso unico dato che parliamo sempre e comunque di un FPS.

Infatti con oltre 140.000 copie vendute nella prima settimana (97% del totale. Parliamo quindi di un sold out) il curioso esperimento Nintendo - nato tra lo scetticismo di molti e poi esponenzialmente rivalutato - ha debuttato in maniera ottimale nel mercato storicamente piu' difficile, accelerando anche le vendite dell' hardware.  Wii U ha infatti 17.700 pezzi nella suddetta settimana di lancio, ottenendo il primato settimanale ed un risultato discreto visto il recente trend (sempre abbondantemente sotto i 10.000).

Vediamo se questi risultati saranno di ampio respiro o solo un fuoco di paglia, ma per il momento la scommessa pare gia' vinta.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Splatoon debutta bene in Jap e spinge Wii U

WaluigiRacer 11/06/2015 alle 16:59

Gran parte della pubblicità viene dalle memas e da hentai di dubbio gusto su 4chan, un gioco con bambine e simpatici personaggi tentacolati non poteva non piacere ai giapponesi. Poi il fatto che abbia anche un gameplay solidissimo è secondario :laughing7:

Re:Splatoon debutta bene in Jap e spinge Wii U

SeNSeI_LinK 09/06/2015 alle 13:25

La solita minestra riscaldata ha stancato.. ecco perché funziona. anche l'ottima pubblicità.

Falcon PUUUNCH

Re:Splatoon debutta bene in Jap e spinge Wii U

Super Luigi 08/06/2015 alle 21:12

Grande risultato,indubbiamente :occasion14:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →